23
dicembre

LORELLA CUCCARINI PRONTA A CELEBRARE I 25 ANNI DI CARRIERA CON UN NUOVO SHOW SULLA TV DI STATO

Può un professionista rimanere in panchina nonostante un contratto in esclusiva? La risposta inaspettatamente non è così ovvia. E’ successo, ad esempio, a Lorella Cuccarini: dopo Uno di Noi, con Gianni Morandi e Paola Cortellesi, fu richiesta in Rai dall’allora Direttore Generale Flavio Cattaneo che, tuttavia, fece i conti senza l’oste. E l’oste era, manco a dirlo, Fabrizio Del Noce.

Ma gli anni passano e i direttori cambiano. L’arrivo di Mauro Mazza ha portato senza dubbio un’inversione di rotta ridando speranza a tutti quegli artisti che non rientravano nelle simpatie di Noisette. Tra questi rientra anche Lorella Cuccarini. Chiuso il capitolo Vuoi Ballare con Me? su Sky (la cui seconda edizione è in forse), e dopo i sonori flop sulla tv commerciale, la showgirl potrebbe presto tornare sugli schermi Rai con un nuovo progetto, come da lei stessa dichiarato a Vanity Fair:

“Mi piacerebbe festeggiare così 25 anni di carriera. Spero che lo show si faccia in primavera o, al massimo, in autunno. Per questo mi sono impegnata con il Pianeta Proibito fino alle repliche di Milano, che termineranno il 6 marzo”

E il possibilismo della Cuccarini ci pare fondato. Noi di DM, infatti, possiamo rivelarvi una clamorosa chicca che abbiamo mantenuto negli archivi ma che è il momento di spolverare: la Lorella nazionale era già pronta a rientrare in Rai lo scorso autunno per sostituire un’eccellente collega che era in aria di ”forfait”. In quale programma? Scoprilo dopo il salto…

Il programma in questione era Tutti pazzi per la Tele, di cui ne avrebbe preso le redini nel caso in cui Antonella Clerici avesse lasciato l’azienda o avesse optato per il solo Sanremo. Fortuna ha voluto che la Clerici sia rimasta e che la Cuccarini abbia quindi evitato l’ennesimo flop. Flop a cui comunque è proprio difficile stare alla larga dopo uno stop di quattro anni. Anche per questo Mauro Mazza sta pensando ad un debutto in grande stile, magari a Sanremo:

“Forse sì. Se vado, presenterò il numero del nudo con la chitarra (dal musical Il Pianeta Proibito, NdDM)”

Insomma, dopo le infelici (quanto meno dal punto di vista degli ascolti) parentesi con Mediaset e Sky, Lorella Cuccarini sembra pronta a rinascere nella stessa azienda che nel lontano 1985 le diede i natali. E chissà che il progetto a cui sta lavorando non la vedrà in coppia proprio con il suo pigmalione Pippo Baudo.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Cassano
SANREMO 2010, PIU’ CHE UN FESTIVAL UN CANTIERE: IN FORSE DE SICA E ROBBIE WILLIAMS, 150 MILA EURO PER CASSANO E SI SCOPRE CHE LA CUCCARINI HA LA “FEBBRE”


Novità 2010 RAI
RAI UNO E RAI DUE NEL 2010: DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA


Lorella Cuccarini
LORELLA CUCCARINI VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN, PAOLA PEREGO SACRIFICATA


Santoro
ASCOLTI RAI: LUNGA VITA A SANTORO SU RAI2. IN DIFFICOLTA’ LA RETE AMMIRAGLIA

19 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 16:45

che bello!……….se lo merita!



2. PowerMan ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 16:53

Non capisco perchè lavori in tv una Eleonora Daniele e lei no….



3. Nedda ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 17:01

fa sempre un bell’effetto vedere la cuccarini in tv, flop o meno è sempre un piacere, mi fa ritornare ai vecchi tempi e mi trasmette una piacevole sensazione di serenità :-) credo che rai uno sia la rete più adatta a lei in questo momento.



4. batspa ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 18:25

e se partecipasse al ritorno di canzonissima con morandi?



5. alex ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 19:01

Non credo che sia così sprovveduta da farsi relegare per la seconda volta al ruolo di valletta,non lo merita



6. Daniele Pasquini ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 20:33

batspa
Ma dio ce ne scampi. Morandi ha il vizio (ma non è detto che sia un difetto) di voler essere il protagonista assoluto, relegando gli altri a semplice contorno.
Detto ciò, io adoro Lorella Cuccarini. Anzi, io adoro tutti quegli artisti che sanno fare tutto e lo sanno fare bene. E lei è una di questi. Si merita uno show tutto per lei, anche se la vedrei perfetta per Ballando con le stelle (lei, nell’intervista, lo dice. “Purtroppo”, e le virgolette non sono un caso, quel programma è ormai di Milly Carlucci).

Per quanto riguarda Vuoi Ballare con Me?, lei dichiara “Si vedrà nei prossimi mesi”. Bisognerà vedere se il nuovo show su Raiuno andrà in primavera o in autunno… E bisognerà vedere anche che contratto avrà con la Rai…



7. gef ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 20:48

Per fortuna non ha condotto Tutti Pazzi per la tele!!
Finalmente potrebbe tornare in tv una grande Artista, completa, brava e adatta a tutta la famiglia.. (speriamo che sia un bel show, nuovo e frizzante). lei se lo merita davvero..:)



8. Daniele Pasquini ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 21:03

gef
Infatti l’ho scritto :D Alla fine è andata bene ad entrambe: la Clerici era comunque protetta da Sanremo, la Cuccarini si è salvata dall’addio definitivo alla televisione (un po’ tragico, però ci sta dai ^^)



9. Loris ha scritto:

23 dicembre 2009 alle 22:15

Lorella, un mito!!!!



10. angelot ha scritto:

24 dicembre 2009 alle 01:03

Lorella non ha mai fatto “flop”, Mai!!!
A chi è venuto in mente di affidarle “La sai l’ ultima”, “Stella Gemella”,”Scommettiamo che?”???
Quali altri conduttori avrebbero saputo rilanciare certe oscenità, vecchie, ripetitive…Fiorello?Bonolis?Clerici?Ventura??
Questo le è stato proposto e questo ha dovuto accettere e forse, ha fatto bene….insomma ha fatto una sorta di “provino pubblico” ed è stata brava.
La critica la elogiava e si domandava “ma perchè la Cuccarini a raccontare barzellette????Lorella ha avuto successo ballando e cantando, recitando in parodie…forse era il caso di continuare a farle fare cose del genere!!!
OVVIO che avrebbe avuto successo se avesse condotto trasmissioni tipo “Ballando con le stelle”, “Amici”, “Accademy” o varietà moderni!!!!
C’era la volontà di farla fuori!!!Basta!Solo questo!!
Che non si sia lasciata corrompere dalla politica????Ho questo sospetto!



11. Ale ha scritto:

24 dicembre 2009 alle 03:08

Mamma mia per fortuna che non ha sostituito la Clerici sennò vedevi come la lapidavano:”L’anno scorso con Antonella è stato il successo dell’anno ma Lorella non è più amata dal pubblico!”. Non vedo l’ora di rivedere Lorella in un grande varietà del sabato sera con balletti emozionanti e divertenti parodie. Bastano anche solo 5 puntate di grande prestigio e che poi magari siano il trampolino per una bellissima Domenica In. Lorella torna ti prego….mi sei mancata troppo in questi anni e nel mio cuore nessuna ha preso il tuo posto e sinceramente, anche se ci hanno provato in tante, neppure in televisione nessuna ha preso veramente il tuo posto.



12. gef ha scritto:

24 dicembre 2009 alle 10:04

Io credoi che l’importante sia testare il programma (perchè se ho capito è quasi sicuro ) fuori garanzia come si è fatto per ciak si canta. Non Perchè nonc reda nella Cuccarini ma perchè essendo, credo e spero, un nuovo programma, c’è bisogno di testarlo senza tanti problemi e nel caso ci sia un riscontro positivo inserirlo in garanzia l’anno seguente!!
Mi auguro che sia davvero un bel programma, aldilà del genere.



13. SYD47 ha scritto:

24 dicembre 2009 alle 14:58

Finalmente una bella notizia questa del ritorno della nostra Lorella!! Un’Artista con la A maiuscola, capace di fare moltissime cose e nel modo migliore. Chi non si ricorda le buone domeniche condotte da lei e columbro???!!!! Sono state le ultime buone domeniche guardabili, dopo con l’avvento di costanzo e del grande fratello son diventae solo una passerella per gente insignificante!!!! Parliamone di questi flop, diciamo che erano gia programmi morti da anni e neanche se fossero stati condotti da fiorello sarebbero stati dei programmi di successo!!!! ricordiamo che nell’estate del 2001 la cuccarini ha condotto un programma su canale 5, la notte vola che è stato il programma più seguito dell’estate, poi ricordiamo anche: A tutta festa, nel ‘98, anche li programma dagli indici di ascolto elevanti, tutto questo per dire che la cuccarini merita un programma dove puo spaziare dal ballo alla recitazione alla conduzione, e non un programma dove è relegata a condurre insulse barzelette, tra l altro gia sentite mille volte!!!!! Quindi viva LORELLA CUCCARINI e in bocca al lupo per questa nuova avventura!!!!!!



14. alessia ha scritto:

24 dicembre 2009 alle 19:47

lorella cuccarini e l unica vera star della tv italiana non ho mai capitoil suo allontanamento dalla tv che e stato un male per la tv stessa ti adoriamo lorella torna in tv e non andare via mai piu



15. marcello filograsso ha scritto:

24 dicembre 2009 alle 21:00

siiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bellooooooooooooooooooooooo



16. Tommaso Martinelli ha scritto:

25 dicembre 2009 alle 11:04

Complimenti per il pezzo, Daniele: garbato ed esauriente. Buon Natale a tutti…



17. Marco ha scritto:

26 dicembre 2009 alle 16:24

Grande notiziona….LORELLA in TV di STATO….
Lorella torna, questa tv aspetta a te’………
Insomma è impossibile vedere la ventura o la carlucci e sapere che la donna più importante della tv sia a casa….
DAVIDE MAGGIO informaci on line di tutte le notizie di lorella
GRAZIE



18. Susy ha scritto:

26 dicembre 2009 alle 16:25

ADORO LA CUCCARINI.CHE BELLA NOTIZIA.QUANDO PARTE LO SPETTACOLO?



[...] più deluso è certamente il mondo GLBT. In una recente intervista a Vanity Fair (in cui viene confermato il suo ritorno in tv), la Lorella nazionale si è “scagliata” contro i matrimoni omosessuali. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.