8
novembre

Ballando con le Stelle 2020, ottava puntata: Rosalinda vince la staffetta di ripescaggio ma non rientra. Eliminata anche Vittoria Schisano. Costantino è una pizza

ballando con le stelle

L'esibizione di Paolo Conticini

Quarti di finale ricchi di sorprese a Ballando con le Stelle 2020. Nonostante la staffetta di ripescaggio vinta, Rosalinda Celentano non è riuscita a rientrare in gara nel talent show condotto da Milly Carlucci a causa di uno spareggio finale a tre conquistato da Tullio Solenghi. Oltre a lei e alla maestra Tinna Hoffmann, hanno dovuto chiudere momentaneamente la loro esperienza nel programma anche Vittoria Schisano e Marco De Angelis. La prossima settimana, entrambe le coppie, avranno però un’ulteriore possibilità di rivincita grazie all’ultimo ripescaggio.

Ballando con le Stelle 2020: Alessandra Mussolini vince la prova country swing

In testa all’ottava puntata, Milly ha invitato i sette concorrenti rimasti in gara, rigorosamente vestiti da cowboy, ad eseguire la prova country swing, fatta per lo più di sollevamenti sulle braccia. Carolyn Smith, l’unica chiamata a giudicare le performance, ha assegnato 10 punti a Costantino Della Gherardesca, 15 punti a Vittoria Schisano, 20 punti a Tullio Solenghi, 25 punti a Daniele Scardina, 30 punti a Paolo Conticini, 40 punti a Gilles Rocca, 50 punti ad Alessandra Mussolini. Un primato contestato dagli altri giurati, tranne che da Guillermo Mariotto.

Ballando con le Stelle 2020: Rosalinda Celentano è la vincitrice della staffetta di ripescaggio

Per la staffetta di ripescaggio, gli eliminati hanno dovuto calarsi nei panni dei protagonisti di diversi film cult. Barbara Bouchet, insieme a Stefano Oradei, ha danzato ispirandosi a Casablanca. Pretty Woman, invece, per Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi. Thor il tema scelto per Antonio Catalani e Tove Villfor, mentre Cleopatra quello di Lina Sastri e Simone Di Pasquale. Infine, Capitan Uncino e Peter Pan per Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann. Nessuna coppia conosceva né la melodia, né lo stile che doveva danzare.

Tutti i giurati hanno votato per la Celentano. Giudizio confermato anche con il mix del pubblico, che ha mandato Rosalinda allo spareggio finale per tentare di rientrare in gara. Elisa Isoardi e Raimondo Todaro non hanno partecipato per il problema della donna alla caviglia. Elisa dovrebbe però riprendere a ballare la prossima settimana.

Ballando con le Stelle 2020: Rocca e Conticini in vetta alla classifica

La gara vera e propria è cominciata con Paolo Conticini e Veera Kinnunen, alle prese con un passo a due moderno che ha visto l’attore danzare a torso nudo, con tanto di ovazione dell’emozionata Rossella Erra che gli ha lanciato una rosa. Vestiti da mozzarella e pomodoro, definita la “coppia più famosa d’Italia“, Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira hanno eseguito un charleston sulle note di Nel blu dipinto di blu, facendo un minestrone di passi, piuttosto che una pizza. Mentre Canino li ha difesi (“Costantino vuole giocare sui luoghi comuni“), Mariotto li ha attaccati: “C’è un teatro o un circo per fare queste cose. Noi siamo a Ballando con le Stelle“.

Dopo lo scontro avvenuto la settimana scorsa, Carolyn e Della Gherardesca si sono chiariti a vicenda, promettendosi che d’ora in poi si verranno incontro, imparando ad ascoltarsi e a rispettarsi nelle loro opinioni. “Non ti toglierò più il sorriso” ha ammesso il concorrente, su rimprovero della presidentessa, ammettendo che ha sbagliato ad asserire, solo sette giorni fa, che stava cercando di puntare sulla tv del dolore per il discorso Covid e danza.

Il paso doble di  Tullio Solenghi e Maria Ermachkova ha avuto diverse critiche dalla giuria. Canino: “Dato che ti dico sempre cose belle, staserà dirò bravissima all’orchestra“. “Non mi piace quasi niente di quello che fai, ma stasera sì“, il parere del bastian contrario Mariotto, che ha assegnato all’attore un 10. Al termine di un discorso sulle polemiche per la legge contro l’omotransfobia, che l’ha portata a parlare ancora una volta della sua transizione, Vittoria Schisano ha ballato un freestyle lento con Marco De Angelis. Selvaggia non si è entusiasmata, trovando la risposta della concorrente: “Parli per antipatia. Dici da otto settimane le stesse cose. Vorrei che giudicassi il ballo“.

Il valzer sensuale di Gilles Rocca e Lucrezia Lando ha convinto tutti i giurati. Alessandra Mussolini e Maykel Fonts hanno ballato un samba. Dopo aver ricevuto una sorpresa audio dalla figlia Caterina, la concorrente ha avuto un malore in diretta, spaventando tutti i presenti. Infine Daniele Scardina, per poter ballare il suo valzer con Anastasia Kuzmina, si è ‘trasformato’ in un principino.

Il tesoretto di 50 punti conquistato da Stefania Sandrelli, che ha ballato in ricordo di Gigi Proietti, è andato a Paolo Conticini per volere di Matano, ma gli antigiurati ne hanno consegnato la metà a Rocca. Nel girone Ballando con Te i The Project Kids hanno battuto Antonella Ciappetta.

Ballando con le Stelle 2020: la classifica dell’ottava puntata

Ecco la classifica tecnica – con i voti dati nell’ordine da Zazzaroni, Canino, Smith, Lucarelli e Mariotto – comprensiva del tesoretto e delle prove speciali.

- Rocca e Lando: 9+9+9+9+8+30 (bonus 7^ puntata)+40 (prova country swing)+25 (tesoretto anti giuria)= 139 punti
- Conticini e Kinnunen: 8+9+10+10+10+15 (bonus 7^ puntata) +30 (prova country swing)+25 (tesoretto Matano)= 107 punti
- Mussolini e Fonts: 7+8+7+5+8+50 (prova country swing) = 85 punti
- Scardina e Kuzmina: 7+8+8+7+8+25 (prova country swing) = 63 punti
- Solenghi e Ermachkova: 6+7+6+7+10+20 (prova country swing) = 56 punti
- Schisano e De Angelis: 7+7+8+7+10+15 (prova country swing) = 54 punti
- Della Gherardesca e Di Vaira: 4+7+4+3+2+10 (prova country swing) = 30 punti

Ballando con le Stelle 2020: salvo Solenghi

Col cumulo tra giuria tecnica e voto social, sono andati allo spareggio Tullio Solenghi (con Maria Ermachkova) e Vittoria Schisano (con Marco De Angelis). A loro si è unita Rosalinda Celentano (con Tinna Hoffmann), in quanto vincitrice della staffetta, per cercare di rientrare in gara. Ha avuto l’accesso in semifinale soltanto Tullio Solenghi col 50%. Niente da fare né per Vittoria (38%), né tanto meno per Rosalinda (12%).



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando coppie
Il cast di Ballando con le Stelle 2020


Vittoria Schisanio e Samuel Peron - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle: Samuel Peron entra in gara contro Rosalinda Celentano


Isoardi e Todaro - Ballando con le Stelle 2020
Ballando con le Stelle 2020, sesta puntata: Mussolini «troppo incassata», Rocca silura uno ’sconclusionato’ Mariotto, Todaro ha due spalle così!


Tullio Solenghi e Maria Ermachkova
Ballando con le Stelle 2020, Massimo Lopez vs l’eliminazione di Solenghi: «Sempre penalizzato da una giuria confusa, disordinata e assolutamente poco leale dove Mariotto ne è la massima rappresentazione!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.