26
ottobre

GF Vip, Guenda turbata dalla frase di Balotelli dopo 2 giorni. Paladina della sensibilità o perfetta stratega?

Guenda Goria - GF Vip 5 (US Endemol Shine)

Guenda Goria - GF Vip 5 (US Endemol Shine)

“L’altra sera, perdonami Enock, è stata detta una frase da tuo fratello che ha turbato molto la mia sensibilità di donna. A sorpresa e a scoppio ritardato, nel bel mezzo della cena domenicale, Guenda Goria torna sull’imbarazzante frase di Mario Balotelli rivolta a Dayane nella puntata di venerdì del Grande Fratello Vip. E lo fa ’stuzzicando’ Enock, a cui chiede di dissociarsi dal fratello.

“Perché non l’hai detto quando era là? Che c’entro io?”

risponde stizzito il concorrente. Guenda ne fa una questione di sensibilità; e poco importa (a lei!) che il tutto avvenga due giorni dopo, quando il fattaccio è già stato chiarito, con Alfonso Signorini che in chiusura di puntata ha preteso e ottenuto le scuse da Balotelli nei confronti della Mello.

“Io non ho reagito per te, per affetto nei tuoi confronti (…) Quindi tu non sei turbato dalla frase che ha detto tuo fratello? Lo sto chiedendo a te perché é tuo fratello (…) Mi piacerebbe che ti dissociassi

rincara la Goria, in un’arringa che non trova però approvazione da altri, nemmeno da Maria Teresa, che la invita a non parlare di quel che succede fuori dalle dinamiche dei concorrenti perché “non ci riguarda”. La stessa Dayane spiega che “abbiamo già chiuso questo discorso”, precisando di non essersi comunque offesa poiché conosce bene Mario e il suo (pessimo) linguaggio. Ad Enock, però, non va giù questa Guenda col dito puntato contro di lui:

“Se non ti stava bene dicevi ‘Alfonso a me non sta bene’”

le dice e, visibilmente infastidito, abbandona la cena, lancia il microfono e se ne va in camera da letto. Interviene così un’inviperita Patrizia De Blanck contro la Goria:

“Perché devi tirare fuori sto discorso? Ma cosa c’entra lui? Se lo vuoi tirar fuori, lo tiri fuori da sola con lui”.

Guenda rimarca il fatto che nella Casa “passano frasi pesanti come se niente fosse”. La stessa Ruta, però, le fa presente che Balotelli non è un concorrente ed Enock non può rispondere di ciò che fa e dice il fratello, ma la figlia – ormai calata nel ruolo di paladina della sensibilità (o perfetta stratega?) – tira dritto con il suo j’accuse, finché non tuona la Contessa:

“Ma chissene fotte! Se n’è andato e c’ha ragione. Cosa c’entra Enock? Vuoi fare un discorso sociale? Glielo fai a lui, non rompi il ca*zo a noi (…) E’ una cosa che è già stata risolta, è stata chiusa ed è stata levata. Perché ritornarci adesso a cena? (…) Se vuoi fare sti discorsi, fatteli in confessionale”.

A questo punto, Guenda decide che è il caso di parlare da sola con Enock, ma forse – fa presente Patrizia – è troppo tardi:

Enock ti manderà affanc*lo e c’ha pure ragione.



Articoli che potrebbero interessarti


Mario-Balotelli-ed-Enock-Barwuah
Grande Fratello Vip 5: Mario Balotelli ospite (ancora!) nella puntata di stasera


Tommaso Zorzi
Ecco il cast del GFVIP 5


selvaggia roma gfvip
GF Vip 5, Selvaggia svela il tradimento di Enock alla fidanzata: «Ci siamo baciati, mi voleva invitare in albergo ma non gliel’ho data». Lui nega


contessa enock
GF Vip, la Contessa mena Enock: «Gli ho dato due schiaffoni e una gomitata». E racconta di quando mandò all’ospedale l’ex marito insanguinato – Video

6 Commenti dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

26 ottobre 2020 alle 06:15

Aldo Grasso rules.



2. Giorgio ha scritto:

26 ottobre 2020 alle 11:06

Però almeno voi, cercate di raccontare i fatti nella maniera corretta, non estrapolando solo una piccola parte del discorso che ribalta totalmente il modo di vedere la discussione.
I ragazzi stavano facendo un gioco innocente, proposto da Tommaso, per il quale Enock, Zelletta e Gregoraci si sono preoccupati, visto il messaggio che sarebbe potuto passare all’esterno.
E’ a quel punto che giustamente Guenda ha fatto notare ad Enock che si preoccupa di questo ma non si è preoccupato del messaggio fatto passare dal fratello. Non ha tirato fuori dal nulla un discorso già chiuso da due giorni. C’era comunque una coerenza di fondo in ciò che ha detto, a prescindere dalla strategia.



3. Katya ha scritto:

26 ottobre 2020 alle 12:45

Concordo con Giorgio, uno si aspetta che da un blog serio come questo ci sia correttezza nel riportare le notizie.
Guenda non se ne uscita dopo 2 giorni a riparlare della battuta oscena di Balotelli nei confronti di Dayane, ma l’ha fatto dopo che Enock e altri si sono sentiti urtati nella sensibilità dal gioco che stavano facendo in casa (servito e servitore). Constatando quanta ipocrisia si sia nella casa riguardo a situazioni equivalenti. Secondo me ha fatto più che bene a riprendere Enock, che alla fine si è dimostrato quello che è, cioè un ignorante arricchito.



4. Nessuno ha scritto:

26 ottobre 2020 alle 12:48

Ha parlato la rovinafamiglie



5. controcorrente ha scritto:

26 ottobre 2020 alle 13:50

#Giorgio, #Katia concordo con voi.. se il tutto parte da 3 falsi che si preoccupano del messagio che puo’ arrivare a casa.. Guenda HA PIU’ CHE RAGIONE.. cosa c’entrano i 2 giorni..



6. PeppaPig ha scritto:

27 ottobre 2020 alle 12:32

Io non guardo il GFVip dunque non sapevo, ma grazie per aver raccontato l’episodio nella sua interezza. Detto così ha un significato ben diverso, concordo con voi. Leggo stamani che Signorini ha ripetuto in puntata questa cosa della “strategia”. Tanto si sa che fa e dice qualsiasi cosa per mettere in buona luce i suoi protetti, come l’insipiente Enock, e viceversa. Soprattutto viceversa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.