23
ottobre

GF Vip 5, dodicesima puntata – Balotelli imbarazzante! Gregoraci perde al televoto e va in nomination con altri 5

Signorini e Balotelli - GF Vip 5

Signorini e Balotelli - GF Vip 5

Il Grande Fratello Vip 5 arriva alla dodicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del venerdì per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa nel corso della serata.

Grande Fratello Vip 5: la diretta minuto per minuto della dodicesima puntata

21.47: Anteprima con le anticipazioni della serata.

21.50: Signorini entra in studio e accoglie subito “il grande fratellone” Mario Balotelli. Al calciatore il compito di lanciare il sommario della puntata. “Tu non sei un comodino, sei un armadio a quattro ante”, gli dice la Elia. “Quando è entrato sembrava Terminator”, aggiunge Pupo, che lo vorrebbe veder giocare nella Fiorentina.

21.58: Mentre Mario si dirige verso la Casa per andare a fare una sorpresa al fratello, Alfonso invita la “vichinga di Roma” Matilde Brandi a fare la stessa cosa perché tra poco si confronterà con i suoi ex ‘amici’.

22.01: Il conduttore si collega con il giardino, dove ci sono le tre donne al televoto. Poi saluta tutti gli altri in salone, dove chiede che rimangano soltanto Maria Teresa, Guenda, Tommaso e Stefania, i quattro accusati – nel videomessaggio arrivato nella Casa ieri – da Matilde.

Il ritorno di Matilde Brandi

22.10: Nella Glass Room c’è proprio la Brandi. Il primo a confrontarsi con lei è Zorzi. “Puoi essere protagonista anche non stando al centro dell’attenzione”, gli dice lei, spiegando di avere “il web contro e ho due figlie minorenni, ti prego!”. Lui ribadisce di voler difendere le sue tre amiche.

22.13: Tocca poi alla Orlando, che va al punto: “Tu ti sei messa in competizione con Tommaso”. Aggiungendo però di volerla ritrovare fuori come amica. Matilde condivide.

22.15: Arrivano le Rutas. Maria Teresa ci tiene a dire di non essersi offesa per il fatto che reciterebbe un copione, mentre Matilde sperava che cogliesse più ironia nelle sue parole. Guenda le dice che è “bellissima”, ma che è orgogliosa di essere la figlia della Ruta. La Brandi la invita a farsi vede e sentire di più. Pubblicità.

22.27: Il videomessaggio della Brandi ha portato ad altre discussioni nella Casa. Oppini sorvola sul “paracu*o” detto da Zorzi e la Orlando nei suoi confronti, ma non accetta che le Rutas sostengano che lui voglia vincere a tutti i costi e per questo non si schiererebbe apertamente nei due gruppi della Casa. “C’è sempre l’intento a giustificare certi comportamenti”, dice Tommaso. Elisabetta ribadisce che Zorzi non sa accettare le critiche.

22.38: Nella Casa c’è tensione tra Francesco e Tommaso, la cui amicizia sembra raffreddata. Antonella attacca Oppini: “Sei un gran paracu*o ma non sei furbo (…) Trovo che tua sia anche un po’ viscido”. Il vip incassa: “Lo prendo come un complimento”. Pupo interviene: “Tommaso è un fenomeno… anche del giramento di frittate”.

Tommaso - GF Vip 5

Tommaso - GF Vip 5

22.44: Viene chiuso il televoto. E subito un primo verdetto: Maria Teresa è salva.

22.47: Pierpaolo raggiunge la Mistery Room per parlare del rapporto tormentato con Elisabetta. Pubblicità.

22.59: Pretelli si è convinto che la Gregoraci abbia qualcuno che l’aspetta fuori: “I miei occhi nei suoi confronti sono un po’ cambiati. Ho iniziato a realizzare”, ammette. Quando torna in salone, non trova nessuno. Pierpaolo pensa a cosa sarebbe il suo GF senza di lei e preferisce non pensarci: “Per me è il fulcro qua dentro”.

Elisabetta scrive a Pierpaolo

23.04: La Gregoraci, temendo di essere eliminata, gli ha scritto una lettera per dirgli “grazie” e soprattutto “pensami, io lo farò sempre”. Lui si commuove: “Piango perché se lei non m’avesse posto quei paletti io mi sarei innamorato sicuramente”. E la raggiunge velocemente nel cucurio. I due si abbracciano e in qualche modo si chiariscono.

23.09: Alfonso chiede ad Elisabetta di essere chiara: “Fuori dalla Casa hai qualcuno che ti aspetta o no?”. Lei ammette: “Non so se ho qualcuno fuori ma da quando sono qua dentro mi capita di pensare ad una persona”. Aggiunge, però, che finito il programma vorrebbe andare a cena con Pierpaolo e “capire il da farsi”. “Beh, questa è una porta aperta”, fa notare Signorini.

23.13: Il conduttore stuzzica la Gregoraci sulla persona fuori: “Ma sei corrisposta?”. La concorrente spiega: “Non penso che lui sappia”. Alfonso rincara: “Può esserci una storia con Pierpaolo?”. Elisabetta tergiversa; forse è un sì!

23.17: Nel frattempo, Balotelli è in passerella e per il momento va in cucurio. Alfonso gli chiede di twittare sul GF Vip come se stesse a casa sua.

Andrea vs Alice Fabbrica

23.19: Andrea va nella Super Led, dove scopre le insinuazioni fatte sul suo conto da Alice Fabbrica (la ragazza ha dichiarato, tra le altre cose, di essere di fatto stata la sua amante). Il concorrente sbotta: “Io la querelo perché sono tutte falsità (…) Conosco questa e so che vuole andare in televisione a fare queste tarantelle (…) Io procederò per vie legali”. Pubblicità.

23.30: Zelletta tuona: “Alice Fabbrica non è proprio il mio tipo”. Dice di averla conosciuta mezza giornata e una volta scoperto che si sentiva con un altro ragazzo non l’ha più vista. I due si confrontano alla Glass Room: “Mentre eri fidanzato mi hai sempre scritto. Ho le prove. Di la verità”, attacca lei. Andrea ribadisce: “Amo la mia fidanzata ogni giorno. Le tue parole mi scivolano addosso (…) Sono schifato perché pur di uscire in televisione viene a dire baggianate”. La Fabbrica rincara: “Mi scrivevi mentre eri fidanzato”.

23.38: Una volta salutata, Andrea è una furia: “E’ follia! Lo giuro su mia madre. Potessi morire qua”.

23.49: Roberto, il compagno di Maria Teresa, ha scritto una lettera per lei e per dire a tutti che “non sei la mamma che ha abbandonato i figli”. Le dice che “è il momento di dire la verità” perché non può prendersi responsabilità che non ha. Pubblicità.

La straziante confessione di Maria Teresa

00.01: Stuzzicata da Alfonso, la Ruta confessa e spiega cosa volesse dire Roberto nella lettera: “Noi volevamo un figlio. Io ho fatto delle cure e per questo mi sono allontanata da loro”, riferendosi ai figli avuto con Amedeo Goria. Maria Teresa spiega che insieme al compagno aveva deciso tutto per dargli un bambino: giorno dell’intervento, clinica e molto altro. Poi c’ha ripensato “ma Guenda tutto questo non lo sa”. La figlia l’abbraccia, ammettendo però che avrebbe preferito saperlo prima.

Maria Teresa - GF Vip 5

Maria Teresa - GF Vip 5

00.09: E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto. Dayane ed Elisabetta sono chiamate a salutare tutti; Alfonso fa credere che una delle due sarà eliminata, invece andrà in nomination.

Elisabetta perde al televoto

00.12: Le due vip sono in passerella. Signorini comunica che “la seconda vip salva è Dayane”. La Mello rientra nella Casa. Il gruppo è spiazzato, a cominciare da Pierpaolo: “Non ci credo ancora”. Poi il conduttore rivela loro che il televoto non prevedeva l’eliminazione, ma Elisabetta non lo sa (va beh!). Pierpaolo le corre incontro e l’abbraccia: “Non sei eliminata”.

Mario Balotelli, che battutaccia!

00.20: In confessionale c’è Enock, che ripercorre un po’ la sua vita. Quando torna dagli altri, li trova tutti ‘frizzati’ in veranda. Raggiunge il giardino e incontra il fratello, Mario. I due ridono e se la ridono, mentre Balotelli fa una videochiamata con la famiglia. Si dichiarano amore: l’uno si ritiene la gamba dell’altro.

Enock e Mario Balotelli - GF Vip 5

Enock e Mario Balotelli - GF Vip 5

00.35: Alfonso vorrebbe Mario concorrente: “Lo faresti per tuo fratello?”. Lui tentenna. Dayane (suo vecchio flirt) approva e Balotelli si lascia andare ad una pessima battuta: “Mi vuole dentro ma poi dice ‘basta, basta, mi fa male’”. E Signorini: “Hai capito Dayane?”. Tutto molto imbarazzante. Prima di congedarsi, Balotelli dice a Oppini che la sua fidanzata gli ha scritto per dirgli che lo ama tanto. “Ma perché l’ha scritto a te?”, ironizza Alfonso. “Perché ce l’ho più grosso”, scherza Mario. Che ridere! Pubblicità.

Gli immuni e le nomination

00.51: Si passa alle nomination. Prima, però, gli immuni, votati dagli stessi vip: si tratta di Adua, Patrizia e Tommaso. Signorini rivela, all’insaputa dei concorrenti, che la prossima eliminazione non avverrà lunedì ma venerdì 30 ottobre.

00.53: Via alle scelte, che saranno segrete per gli immuni e palesi per gli altri. Inizia Dayane (nomination palese): nomina Stefania perché “non è una persona sincera”. Poi Patrizia (segreta): nomina Stefania perché “mi sta sempre alle calcagna”. E Massimiliano (palese): nomina Maria Teresa perché “non riesco a vedere un po’ di sincerità”.

00.56: Tocca a Stefania (palese): nomina Francesco perché “mi sembra una persona un po’ ambigua”.

00.57: Alfonso comunica ai vip l’arrivo di tre nuovi concorrenti nella prossima puntata di lunedì. Poi si collega con uno di loro: Stefano Bettarini.

1.02: Si torna alle nomination con Guenda (palese): nomina Pierpaolo perché “so che non lo nominerà nessuno”. Poi Adua (segreta): nomina Francesco perché “lo vedo molto ambiguo”. Andrea (palese): nomina Stefania perché il loro rapporto “ha avuto una brusca frenata”. Elisabetta (palese): nomina Stefania perché “non andiamo più d’accordo”.

1.09: Dopo un divertente filmato sulla Contessa, ancora nomination con Pierpaolo (palese): nomina Guenda perché “ti vedo poco nella dinamica della Casa”. Tommaso (segreta): nomina Francesco perché si è sentito tradito. Francesco (segreta): nomina Stefania perché a detta sua finge di essere amica di Matilde. Maria Teresa (palese): nomina Francesco. Chiude Enock (palese): nomina Stefania per contraccambiare una vecchia nomination.

1.13: Stefania, Francesco, Guenda, Maria Teresa e Pierpaolo vanno al televoto con Elisabetta. Via alle votazioni: chi salvare? Il meno votato sarà eliminato nella puntata di venerdì prossimo. Pubblicità.

1.21: Alfonso comunica ai vip il verdetto delle loro nomination. Poi riprende Mario Balotelli – che si trova nel cucurio – per la battutaccia rivolta poco fa a Dayane: “Era una battuta molto pesante. Chiedi scusa”. Il calciatore non se la ricorda ma dice: “Dayane, ti chiedo scusa. Lo sai che ti voglio un bene dell’anima”.

1.26: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 5: anticipazioni dodicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 5. Con lui in studio gli opinionisti Pupo e Antonella Elia, insieme ai concorrenti eliminati.

DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che nel corso della serata il conduttore annuncerà ai vip l’ingresso nella Casa lunedì di tre nuovi concorrenti. Uno, Stefano Bettarini, questa sera sarà in collegamento; l’obiettivo è buttare benzina sul fuoco in vista di ciò che accadrà dalla prossima settimana: far cadere le maschere di alcuni concorrenti, con i quali le tre new entry hanno avuto a che fare in passato.

Tra i temi della puntata, inoltre, le tensioni che ormai agitano la reclusione, accentuate dal videomessaggio di Matilde Brandi. La vip tornerà nella Casa per ‘dirne quattro’ ad alcuni gieffini. Ma non sarà la sola: attesi anche Mario Balotelli per una sorpresa al fratello Enock Barwuah e il compagno di Maria Teresa Ruta per tornare sul rapporto tra la donna e la figlia, Guenda Goria. Un altro rapporto, ormai in crisi, sul quale ci si concentrerà nel corso della serata è quello tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli. Spazio anche alla storia di Dayane Mello e ad un accesso faccia a faccia tra Andrea Zelletta e Alice Fabbrica, la donna che in settimana ha dichiarato di aver avuto una storia con il concorrente quando era già fidanzato.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto stabilirà chi – tra Dayane Mello, Elisabetta Gregoraci e Maria Teresa Ruta – andrà direttamente in nomination insieme ai nominati della puntata.

News e video dalla Casa

>>> Oppini vicino a Zorzi per strategia?

>>> Adua è incinta?

>>> Scontro Tommaso-Elisabetta

>>> Francesco ‘attacca’ le Rutas

>>> Zorzi sfotte Tinì di Uomini e Donne

>>> Stefania vs Elisabetta

>>> Pierpaolo in lacrime per la Gregoraci

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Samira - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, dodicesima puntata – Fuori Samira, Heidi scrive una lettera ai compagni ma non saluta Massimiliano, in sei al televoto (senza eliminazione)


Emanuela Folliero fa visita a Patrizia - GF Vip 7
GF Vip 7, dodicesima puntata – Fuori Elenoire e Amaurys, 3 donne al televoto (senza eliminazione)


Guendalina e Edoardo - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, dodicesima puntata – In 3 al televoto. Eliminato Senise, su Playa Sgamada approda Licia


Nomination palesi - GF Vip 2021
Grande Fratello Vip 2021, dodicesima puntata – Miriana incassa i colpi di Mirigliani e Co. Fuori Raffaella, tre donne al televoto (senza eliminazione)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.