8
ottobre

Doc – Nelle Tue Mani dal 15 ottobre su Rai 1 diluito in sette prime serate. Argentero: «Scelte di rete, io sono un binge watcher, uno che le serie se le mangerebbe in otto ore davanti alla tv»

doc argentero

Doc - Nelle Tue Mani

L’attesa si riduce e allo stesso tempo si allunga, per i telespettatori che sentono la mancanza di Doc – Nelle tue Mani, la fortunata serie di Rai 1 che ha conquistato il pubblico durante il lockdown: i nuovi episodi andranno in onda dal 15 ottobre alle 21.25 e si protrarranno per ben sette settimane, ma con la messa in onda di un solo episodio per sera. 

Inizialmente si attendeva la serie Lux Vide per il 22 ottobre, ma il fatto che Nero a Metà 2 - che le lascerà campo libero il giovedì sera – abbia offerto nel frattempo un doppio appuntamento settimanale, permetterà ad Andrea Fanti (Luca Argentero) di riaffacciarsi in tv prima del previsto. Una buona notizia per quanti avevano seguito la fiction, brutalmente interrotta a causa del Coronavirus, che ne aveva chiuso il set. Ma c’è un’altra novità e questa volta potrebbe far storcere il naso. Fatta eccezione per la serata del 15 ottobre, nella quale andranno in onda due episodi (come avvenuto anche in passato), dal giovedì successivo ne andrà in onda soltanto uno, dunque la serata in compagnia di Doc durerà solo un’oretta, per lasciare poi spazio dal 29 ottobre ad Ama Sanremo (il 22 anticipa Porta a Porta).

Certo, potrebbe essere un modo per assaporare meglio la prima stagione di quest’ottimo prodotto, che tra interruzioni e imprevisti durerà quasi otto mesi (da inizio aprile a fine novembre). In realtà un compromesso frustrante per lo spettatore abituato a fare incetta di episodi. Lo stesso Luca Argentero, da noi interrogato a riguardo durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio, ha risposto con queste parole:

Non sono discorsi che normalmente affrontano gli attori, ma più i produttori e distributori (più che altro scelte della rete, suggerisce l’Ufficio Stampa dalla regia, ndDM). Sono scelte di Rai 1, non ho un parere a riguardo. Da spettatore io sono un binge watcher, sono abituato che le serie me le mangerei in otto ore davanti alla tv, quindi già non sono abituato ad aspettare di settimana in settimana… Ma parlo da spettatore, non da attore“.

Gli attori hanno poi raccontato la nuova esperienza sul set, con la sceneggiatura modificata per evitare troppi contatti e rispettare i protocolli, ma vige il massimo riserbo sui colpi di scena che attendono il pubblico. Quello che è certo, come specificato da Argentero, è che:

“Nelle nuove puntate scoprirete di tutti i personaggi qualcosa in più. Quello che posso dire è che nella prima parte della stagione ci sono tantissime domande senza risposte e in queste puntate finalmente queste risposte arrivano. Non sarà un finale di stagione lasciato tutto per aria“.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Argentero
Doc non tornerà prima del 2024, parola di Luca Argentero


Luca Argentero
Luca Argentero a DM: «Ho sempre immaginato Doc su tre stagioni. Il personaggio ha successo perchè non ha filtri» – Video


Beppe Fiorello
Beppe Fiorello rosica perchè il successo è ‘nelle mani’ di Argentero? Continua il botta e risposta


Luca Argentero e Beppe Fiorello
Beppe Fiorello vs Luca Argentero: lo ’strano tweet’ dell’attore siciliano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.