25
settembre

«Frontiere» chiuse per Semprini: Franco Di Mare condurrà il magazine su Rai3

Franco Di Mare, Frontiere

«» chiuse per . A condurre il programma d’informazione traslocato quest’anno da Rai1 a Rai3, infatti, sarà ancora Franco Di Mare. Domani (26 settembre) alle 16.45, il direttore della terza rete riapparirà in video alla guida dell’approfondimento da lui stesso ideato, con buona pace del collega di Rainews24, che alla presentazione dei palinsesti era invece stato annunciato come nuovo volto del magazine d’attualità. E che invece resta a bocca asciutta.

Semprini – secondo quanto comunicato ufficialmente a luglio – avrebbe dovuto subentrare dopo due stagioni a Di Mare. Diversamente, quest’ultimo si cimenterà ora nel doppio ruolo di conduttore e direttore di rete. Con una sola novità rispetto alle precedenti edizioni del magazine: su Rai1, Frontiere andava in onda il lunedì in seconda serata mentre ora verrà trasmesso nel daytime del sabato.

Anche nella nuova stagione il programma continuerà ad occuparsi di attualità con inchieste ed approfondimenti. Ogni puntata affronterà uno specifico argomento, spaziando dalle notizie italiane agli scenari internazionali. Il racconto in studio si alternerà a filmati e interviste.

Nella prima puntata di domani si parlerà di Coronavirus e vaccini, con un focus sulla spasmodica ricerca che sta tenendo il mondo con il fiato sospeso, tra interessi strategici e di pubblica utilità. Nella sfida per la ricerca del vaccino è coinvolta anche l’Italia con le sue eccellenze in campo sanitario, ma pure a livello internazionale sono in corso studi e test. Oltre all’aspetto della salute, in gioco ci sono anche importanti risvolti economici con cifre ipotizzabili attorno ai 70 miliardi di dollari.

Ospiti della puntata, il Viceministro Piepaolo Sileri e Walter Ricciardi, consigliere del Ministro Speranza per l’emergenza Covid. Ma offriranno il loro contributo anche Ranieri Guerra dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Istituto Spallanzani di Roma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


di mare
Frontiere: Di Mare in prima serata su Rai3 per parlare del conflitto Russia-Ucraina (dopo le critiche alla Berlinguer)


Fedez
Fedez, talmente indignato per la “censura”, torna su Rai3, ospite di Fazio. Nuovo boccone amaro per Franco Di Mare


Franco Di Mare
Franco Di Mare: «Il signor Federico Lucia ha manipolato una registrazione telefonica. Vorrei che Baudo raccontasse il Festival»


Luca Barbareschi
Luca Barbareschi «In barba a tutto»: su Rai3 il suo late show contro il virus del politicamente corretto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.