4
settembre

Ayrton Senna: la vita del pilota di Formula1 diventa una serie TV

Ayrton Senna

Ayrton Senna

Il mito di Ayrton Senna è pronto a rivivere.  Netflix ha infatti annunciato la preparazione di una nuova serie tv incentrata sulla vita del famoso pilota di Formula 1 brasiliano, venuto a mancare a Bologna, in seguito ad un incidente di gara avvenuto ad Imola, il 1° maggio 1994. Una produzione, suddivisa in 8 episodi, che vedrà il coinvolgimento della famiglia di Senna.

Prodotta da Caio Gullane, la serie avrà come obiettivo principale quello di raccontare aneddoti inediti legati alla vita di Ayrton Senna, per mostrare che tipo di uomo fosse anche al di là dei circuiti automobilistici. La narrazione partirà così dal debutto del pilota in Inghilterra nella F1600, ripercorrendo poi le fasi più salienti della sua carriera fino ad arrivare al tragico Gran Premio di San Marino, in cui è morto a soli 34 anni.

Tra le location previste per gli otto episodi, che Netflix rilascerà nel 2022, c’è anche la casa in cui Senna è cresciuto. Un set reso possibile dal coinvolgimento della famiglia, in particolare di Viviene, la sorella di Ayrton:

È incredibile annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore“.

La produzione verrà girata in lingua inglese e portoghese e sarà distribuita in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile. Non è stato ancora annunciato chi interpreterà Senna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Giovane Wallander - Netflix
Il Giovane Wallander: su Netflix il ‘prequel’ sulla vita del commissario svedese


Resident Evil
Resident Evil: Netflix prepara una serie tv sul celebre videogame


Hoops -Netflix
Hoops: un allenatore di basket ’sfortunato’ e scurrile protagonista della nuova serie animata di Netflix


Teenage Bounty Hunters
Teenage Bounty Hunters: dai creatori di OITNB la serie tv con due gemelle cacciatrici di taglie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.