4
settembre

Ayrton Senna: la vita del pilota di Formula1 diventa una serie TV

Ayrton Senna

Ayrton Senna

Il mito di Ayrton Senna è pronto a rivivere.  Netflix ha infatti annunciato la preparazione di una nuova serie tv incentrata sulla vita del famoso pilota di Formula 1 brasiliano, venuto a mancare a Bologna, in seguito ad un incidente di gara avvenuto ad Imola, il 1° maggio 1994. Una produzione, suddivisa in 8 episodi, che vedrà il coinvolgimento della famiglia di Senna.

Prodotta da Caio Gullane, la serie avrà come obiettivo principale quello di raccontare aneddoti inediti legati alla vita di Ayrton Senna, per mostrare che tipo di uomo fosse anche al di là dei circuiti automobilistici. La narrazione partirà così dal debutto del pilota in Inghilterra nella F1600, ripercorrendo poi le fasi più salienti della sua carriera fino ad arrivare al tragico Gran Premio di San Marino, in cui è morto a soli 34 anni.

Tra le location previste per gli otto episodi, che Netflix rilascerà nel 2022, c’è anche la casa in cui Senna è cresciuto. Un set reso possibile dal coinvolgimento della famiglia, in particolare di Viviene, la sorella di Ayrton:

È incredibile annunciare che racconteremo la storia che solo poche persone conoscono. La famiglia Senna si impegna a rendere questo progetto qualcosa di totalmente unico e senza precedenti. E nessuno meglio di Netflix, che ha una portata globale, può essere partner migliore“.

La produzione verrà girata in lingua inglese e portoghese e sarà distribuita in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile. Non è stato ancora annunciato chi interpreterà Senna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Toy Boy 2
Toy Boy 2: torna su Netflix il ’sensuale’ giallo spagnolo


Ozark - Netflix
Ozark: su Netflix arriva la prima parte della quarta e ultima stagione


Netflix-SeeWhatsNext_Rome_2023
Netflix Italia col freno tirato


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.