19
agosto

Ogni alba su Tv8

True detective

True Detective

Contenuti apprezzati, plurielogiati dalla critica, ogni mattina Tv8 propone un appuntamento di qualità. Ops, non ci riferiamo a Ogni Mattina e a Ogni Mattina Dopo il TG (sì ora ha 2 nomi) bensì alle proposte seriali che il canale 8 di Sky propone tutte le mattine, all’alba. Relegate intorno alle 5 la nona stagione di Modern Family (in onda tutti i giorni tranne il venerdi) e la terza stagione di True Detective (in onda il venerdì).

Se sulla pay le serie tv a stelle e strisce rappresentano un pezzo pregiato, in chiaro – salvo qualche eccezione -  Sky non è mai riuscita ad imporle e né tanto meno ci ha provato con insistenza. E così ci ritroviamo con dei prodotti amati a livello globale, visti finora solo sul satellite, confinati in orari improbabili. Va specificato che la prima tv free di True Dective 3 ha debuttato il 23 luglio all’una di notte. L’ascolto, pari a 45.000 spettatori e all’1.1%, è stato evidentemente ritenuto insufficiente al punto da dirottarlo all’alba. Eppure, in nome della tipologia di prodotto e in considerazione della minore importanza della fascia oraria (una terza serata estiva), si poteva evitare una soluzione così drastica.

Per quanto riguarda gli ascolti attuali delle due serie (in quanto notturni “da prendere con le pinze”), da segnalare un picco di 49.000 spettatori e il 4.3% per Modern Family (ieri il 2.5%) mentre il crime di HBO, il 14 agosto, ha ottenuto 26.000 spettatori e il 3%. A precedere programmi come Coppie che Uccidono o Nato per Uccidere (picco del 6.7%), ossia programmi dello stesso genere di quelli che ben performano nel daytime del competitor Nove. Le prime stagioni strareplicate di Modern Family sono in onda nel pomeriggio di Italia1 – con risultati in linea con le altre proposte della rete – da diverse settimane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Esposito, Barbiere e Tomei - Cuochi d'Italia
Cuochi d’Italia: su Tv8 riparte Il Campionato del Mondo tra chef internazionali


europa league
Europa League: l’Inter (e Tv8) in cerca di gloria nella finale contro il Siviglia


Conte
Europa League: è tempo di semifinali, Inter-Shakhtar Donetsk in diretta su Tv8


Lukaku
Europa League: Final Eight al via con Inter-Bayer Leverkusen su Tv8

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.