Ora in tendenza

AMICI: SOTTO L’ALBERO L’ELIMINAZIONE DI MADDALENA E IL PACCO DI ENRICO

di Cristian Tracà

18/12/2009 - 17:30

AMICI: SOTTO L’ALBERO L’ELIMINAZIONE DI MADDALENA E IL PACCO DI ENRICO

MADDALENA AMICI ELIMINAZIONE SFIDA

Natale poco indulgente per gli alunni ‘parassiti’ di Amici: carbone ed eliminazione per Maddalena Malizia e un altro banco pesantemente traballante in vista della sfida di domani con il superballerino Rodrigo, segnalato da Josè e Amilcar. Tremi Gabriele Manzo, perché verosimilmente sarà lui a lasciare la classe in caso di sconfitta, considerata l’anomalia della sua categoria in prospettiva del serale.

Per chi ama la danza fatta bene ad Amici oggi invece è giorno di festa e si può uccidere il vitello grasso. La ballerina meno talentuosa dell’annata è finalmente messa di fronte alla verità. Dopo il verdetto negativo dei supercommissari esterni rispetto alle sue prospettive, arriva anche il no del giudice della sfida Mauro Mosconi, che giustamente antepone la migliore preparazione tecnica del ballerino contemporaneo Nicolas, che diventa così il nuovo proprietario del banco.

Non basta nemmeno l’amuleto del megalomane Enrico Nigiotti, scovato nella sua tresca con la bella Elena, che per l’occasione imbottisce ben bene un punto critico della pigotta (le bambole all’asta per l’Unicef) che lo rappresenta; per allontanare la spada di Damocle che pendeva sulla testa di Maddalena, ultimamente in versione penitente ma per tutto l’anno insofferente e velenosetta di fronte ai sacrosanti appunti della maestra Celentano, non c’è scaramanzia che tenga.

Il duello andato in scena conferma quello che era ben risaputo: tecnica pressoché inesistente ed energia parecchio fantasmatica. Solo l’improvvisazione, più da videodance che da danza con la D maiuscola, riesce a sollevare il profilo piuttosto piatto, e non basta. Le migliori capacità di movimento di Nicolas prevalgono palesemente, e al di là delle manifestazioni di affetto tutti in fondo sanno che è giusto così.

Nella letterina meritocratica che abbiamo inviato qualche settimana fa a Babbo Natale adesso manca solo l’ultimo desiderio: c’è il ghiro Davide Flauto che dorme sonni troppo tranquilli su quel banchetto in alto. Dato che non farà la sfida per motivi di tempo non possiamo che sperare nel buon senso della supercommissione che da domani si mette al lavoro per scremare una classe che, senza ombra di dubbio, arriva al serale nelle migliori condizioni di sempre. Manca solo l’ultimo sforzo.

Lascia un commento

13 commenti su "AMICI: SOTTO L’ALBERO L’ELIMINAZIONE DI MADDALENA E IL PACCO DI ENRICO"

  1. be su Maddalena felicissima che sia uscita non mi piaceva per Davide ragazzi non è colpa sua se non è andato in sfida e tre settimane che ci poteva andare ma la commissione non gli è interssato piu' di mandarlo in sfida e poi non è l'unico che dei ragazzi di amici arrivano al serale senza sfida te ne posso fare una lista lunga un km. poi sinceramente lui è stato l'unico che migliorato tantissimo basta sentire quando entro e come canta in saletta adesso quindi non è vero che riscalda il banco alcuni da come sono entrati sono anche peggiorati.

  2. Sarannocontenti tutti gli hater di Maddalena... Che pèer carità non è una grandissima ballerina ma che è molto adatta ad Amici cosi come a lavorare in TV.. Il serale era perfetto per lei... Invece quell'inutile Flauto è stato salvato e prepariamoci a trovarlo primo in classifica... In tutte le altre edizioni Maddalena sarebbe arrivata al serale facile... Anche Gabriele che domani uscirà senza demerit è una cosa alquanto ingiusta... Il ballerino nuovo che è entrato a fare?

  3. qualcuno fermi Enrico...quello appena arrva al serale si abbassa i calzoni e mostra le chiappe ai nemici di casetta secondo me...