Ora in tendenza
Massimo Ranieri su Rai 3 con «una trasmissione musicale più confidenziale»
di Saverio Capobianco
03/07/2020 - 11:50

Prende pian piano forma il progetto a cui Massimo Ranieri sta lavorando per Rai3. Nella prossima stagione il cantante sarà infatti alla guida di una prima serata, forse nella collocazione del giovedì. A rivelare qualcosa di più su questa nuova avventura e sul tipo di prodotto che si sta delineando, è proprio il diretto interessato in un’intervista rilasciata all’Ansa.
“Con Gualtiero Peirce stiamo immaginando un progetto con l’obiettivo di portare il mio pubblico da Rai1 a Rai3. Non sarà un varietà con i lustrini – conclude – ma una trasmissione musicale più confidenziale, adatta a questo momento storico”
ha dichiarato lo showman napoletano. Dalle sue parole, è evidente la volontà di imboccare una strada differente rispetto a quella che ha caratterizzato Sogno e Son Desto, l’ultimo spettacolo che Ranieri ha imbastito sull’ammiraglia Rai per ben tre edizioni. Un tipo di show, dunque, che approfitterebbe di una rete minore per ‘osare’ e utilizzare un linguaggio più intimo e raccolto. In ogni caso, è indubbio che una presenza da novanta come quella di Ranieri potrà rinverdire l’intrattenimento (piuttosto scarno) di Rai3.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paolo dice:
Meritava di essere mandato sulla rete ammiraglia RAI1. Non ci sono parole...