Ora in tendenza

Rai 1, Serena Bortone tra informazione, politica e storie comuni: «Racconterò l’Italia con approccio positivo e empatico. La gente è il mio faro»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/07/2020 - 10:57

Rai 1, Serena Bortone tra informazione, politica e storie comuni: «Racconterò l’Italia con approccio positivo e empatico. La gente è il mio faro»
Serena Bortone
Serena Bortone

“E chi l’ha detto che lascio Agorà. Quello che sarà di me lo scopriremo solo vivendo… Di certo non farò dei quiz”. Serena Bortone è pronta a diventare la donna del pomeriggio di Rai 1 portando con sè molto della trasmissione di Rai 3 che ha condotto dal 2017. Per la prima volta, la conduttrice parla della nuova avventura che da settembre l’attende sulla rete ammiraglia:

Cercherò di raccontare l’Italia con un approccio positivo e empatico. Ci aspetta un anno difficile e l’informazione ha un ruolo importante per la coesione del Paese. Soprattutto l’informazione del servizio pubblico”

dichiara la Bortone a La Stampa. Ci sarà, dunque, tanta informazione, ma non solo; al centro anche le storie delle persone comuni e la politica, per un racconto a 360 gradi del Belpaese:

Mi piace raccontare la realtà con le storie delle persone. Bukowski diceva ‘la gente è lo spettacolo più bello del mondo ed è gratis’. E’ il mio faro. La politica io l’ho sempre amata ma ho una lettura femminile, anche scanzonata come ho imparato lavorando ad Avanzi con Serena Dandini. Mi piace entrare nella vita della gente (…) Racconto la fragilità del Paese.

La trasmissione si chiamerà Ogni è un altro Giorno e andrà in onda nella prossima stagione TV su Rai 1, dal lunedì al venerdì, in due parti – prima e dopo Il Paradiso delle Signore – dalle 14.00 alle 17.10.

>>> Serena Bortone saluta in lacrime Agorà e Rai 3 – Video

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.