1
luglio

Rai 1, Serena Bortone tra informazione, politica e storie comuni: «Racconterò l’Italia con approccio positivo e empatico. La gente è il mio faro»

Serena Bortone

Serena Bortone

“E chi l’ha detto che lascio Agorà. Quello che sarà di me lo scopriremo solo vivendo… Di certo non farò dei quiz”. Serena Bortone è pronta a diventare la donna del pomeriggio di Rai 1 portando con sè molto della trasmissione di Rai 3 che ha condotto dal 2017. Per la prima volta, la conduttrice parla della nuova avventura che da settembre l’attende sulla rete ammiraglia:

Cercherò di raccontare l’Italia con un approccio positivo e empatico. Ci aspetta un anno difficile e l’informazione ha un ruolo importante per la coesione del Paese. Soprattutto l’informazione del servizio pubblico”

dichiara la Bortone a La Stampa. Ci sarà, dunque, tanta informazione, ma non solo; al centro anche le storie delle persone comuni e la politica, per un racconto a 360 gradi del Belpaese:

Mi piace raccontare la realtà con le storie delle persone. Bukowski diceva ‘la gente è lo spettacolo più bello del mondo ed è gratis’. E’ il mio faro. La politica io l’ho sempre amata ma ho una lettura femminile, anche scanzonata come ho imparato lavorando ad Avanzi con Serena Dandini. Mi piace entrare nella vita della gente (…) Racconto la fragilità del Paese.

La trasmissione dovrebbe chiamarsi Ogni Mondo è Paese e andare in onda nella prossima stagione TV su Rai 1, dal lunedì al venerdì, in due parti – prima e dopo Il Paradiso delle Signore – dalle 14.00 alle 17.15.

>>> Serena Bortone saluta in lacrime Agorà e Rai 3 – Video

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Bortone
Rai 1, palinsesti 2020/2021: i giochi (fatti) di Coletta. One man show per Beppe Fiorello, torna Affari Tuoi. Cuccarini fuori da VID, Nunzia De Girolamo diventa conduttrice


Serena_Bortone
Rai, stai Serena?


Ponte di Genova San Giorgio
Nuovo ponte di Genova: oggi l’inaugurazione in diretta tv – Gli appuntamenti


Beppe Fiorello - Gli Orologi del Diavolo
Autunno 2020, Rai 1 a tutta fiction 4 sere su 7

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.