1
luglio

Rai 1, Serena Bortone tra informazione, politica e storie comuni: «Racconterò l’Italia con approccio positivo e empatico. La gente è il mio faro»

Serena Bortone

Serena Bortone

“E chi l’ha detto che lascio Agorà. Quello che sarà di me lo scopriremo solo vivendo… Di certo non farò dei quiz”. Serena Bortone è pronta a diventare la donna del pomeriggio di Rai 1 portando con sè molto della trasmissione di Rai 3 che ha condotto dal 2017. Per la prima volta, la conduttrice parla della nuova avventura che da settembre l’attende sulla rete ammiraglia:

Cercherò di raccontare l’Italia con un approccio positivo e empatico. Ci aspetta un anno difficile e l’informazione ha un ruolo importante per la coesione del Paese. Soprattutto l’informazione del servizio pubblico”

dichiara la Bortone a La Stampa. Ci sarà, dunque, tanta informazione, ma non solo; al centro anche le storie delle persone comuni e la politica, per un racconto a 360 gradi del Belpaese:

Mi piace raccontare la realtà con le storie delle persone. Bukowski diceva ‘la gente è lo spettacolo più bello del mondo ed è gratis’. E’ il mio faro. La politica io l’ho sempre amata ma ho una lettura femminile, anche scanzonata come ho imparato lavorando ad Avanzi con Serena Dandini. Mi piace entrare nella vita della gente (…) Racconto la fragilità del Paese.

La trasmissione si chiamerà Ogni è un altro Giorno e andrà in onda nella prossima stagione TV su Rai 1, dal lunedì al venerdì, in due parti – prima e dopo Il Paradiso delle Signore – dalle 14.00 alle 17.10.

>>> Serena Bortone saluta in lacrime Agorà e Rai 3 – Video

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso delle Signore
Rai 1, nella rete del «racconto giornalistico» a brillare è Il Paradiso delle Signore. Le elezioni fermano Bortone e Matano ma non la soap


Serena Bortone
Oggi è un altro giorno, ennesima variazione: la Bortone avrà un’unica parte più lunga. Il Paradiso delle Signore può attendere


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Gianna Orrù e Valeria Marini
La madre di Valeria Marini contro Malgioglio: «L’ho fermato dietro le quinte di Tale e Quale. C’è un limite oltrepassato il quale non sei spiritoso, ma aggressivo e offensivo» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.