18
dicembre

I MIGLIORI ANNI: CARLO CONTI CHIUDE LA TERZA EDIZIONE FESTEGGIANDO I 50 ANNI IN TV DI PIPPO BAUDO. OSPITI BUBLE’, ZERO, PAOLI, MANNOIA, DE SICA E HUNZIKER

I MIGLIORI ANNI (Carlo Conti e le Professoresse)

Dopo 14 puntate, il 26% di share e un’infinità di ospiti, volge al termine la terza edizione de I Migliori Anni. La puntata di questa sera sarà una grande festa conclusiva con due motivi particolari per festeggiare: oltre a decretare il decennio vincitore, Carlo Conti e la sua squadra renderanno omaggio a Pippo Baudo che celebra i 50 anni di carriera.

Ma Baudo sarà solo uno dei numerosi ospiti che si alterneranno sul palco del fortunato show di Raiuno: si esibiranno in diretta Michael Bublè, Renato Zero, Gino Paoli, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Eugenio Finardi, Little Tony, Lino Patruno, Paolo Mengoli e i Neri per Caso. Con loro anche Michelle Hunziker e Christian De Sica per promuovere il nuovo cinepanettone di Natale. Un parterre d’eccezione per la serata finale che chiude una stagione di intrattenimento non brillante per Raiuno.

I migliori anni, in controtendenza con l’andamento della maggior parte degli show targati RAI nell’autunno 2009, è riuscito a consolidare il pubblico ottenendo un gradimento sempre crescente di puntata in puntata fino a sfiorare più volte il 30% di share. Una bella soddisfazione per Conti, che per qualche mese si allontanerà dal prime time e si dedicherà solamente al game macina ascolti quale è l’Eredità, sempre vincente sulla concorrenza (anche sulla nuova proposta La stangata). E sul successo de I migliori anni si è espresso il presidente di Endemol Paolo Bassetti:

Realizzare tre edizioni in due anni, raddoppiando il numero delle puntate, ottenere ancora una media di oltre 6 milioni di spettatori, e ospitare i più grandi nomi del mondo dello spettacolo nazionale e internazionale, non può che renderci soddisfatti. I Migliori Anni, infatti, è partito nel gennaio 2008 come un esperimento: 7 puntate diventate 11 nella seconda edizione e 14 in questa terza che si sta per concludere“.

Non era mai accaduto, tranne in caso di abbinamento alla Lotteria Italia, che uno show venisse prolungato fino a ridosso delle feste di Natale. Ma per Bassetti “la soddisfazione è ancora più grande perché parliamo di un format tutto italiano, nato dalla collaborazione tra Endemol Italia e la Rai, che sta riscuotendo successo anche all’estero. Il format, infatti, è stato già venduto ed è andato in onda in Spagna, Russia, Brasile e Cina e da poco ha debuttato anche in Francia. E’ la dimostrazione che siamo di fronte a un’idea forte, una trasmissione che racconta la memoria collettiva, facendola diventare spettacolo, senza scivolare mai nella retorica nostalgica. Il merito è di tutte le persone che ci lavorano, con impegno e competenza e, in modo particolare, di Carlo Conti, professionista appassionato del suo mestiere, capace di guidare uno spettacolo cosi ricco e articolato“.

L’appuntamento con l’ultima puntata è per questa sera alle 21.10 su Raiuno, in attesa di una quarta edizione nell’autunno 2010.

Prodotto da Raiuno in collaborazione con Endemol Italia, “I Migliori Anni” è un programma di Carlo Conti, Alessandra Bisegna, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Andrea Palazzo, Ermanno Labianca, Massimo Giacomazzi, Mimmo Baldini. Le scenografie sono di Riccardo Bocchini, i costumi di Silvia Frattolillo, la regia di Maurizio Pagnussat.



Articoli che potrebbero interessarti


Raiuno - Autunno '09
L’AUTUNNO DI RAIUNO: (COME DM ANTICIPATO) GIGI PROIETTI SHOW, I PACCHI AL SABATO SERA E UNA “DOMENICA IN” DIMEZZATA


pippobaudo_fa3a
I MIGLIORI ANNI: PIPPO BAUDO, GIGI D’ALESSIO E RAOUL BOVA DA CARLO CONTI


Giancarlo Leone e Max Giusti
LA RAI1 DI GIANCARLO LEONE: DOPPIA CONDUZIONE PER RED OR BLACK?, IL RITORNO DI BALLANDO E LA SCOMMESSA SU THE VOICE


conti-i-migliori-anni
RAI1, GENNAIO 2013: SEMBRA ANCORA AUTUNNO CON CARLO CONTI E TERENCE HILL (IN REPLICA)

1 Commento dei lettori »

1. alex ha scritto:

18 dicembre 2009 alle 19:54

come ogni natale ,la rai promuove il cinepanettone senza farsi pagare un euro

io ti invito, tu vieni gratis e fai pubblicità al film?nn è così?

e basta, de laurentis nn lo presenta mai alla stampa , solo perchè questi film sono uguali e sa perfettamente che sarebbero presi di mira, meglio darli in pasto alal gente subito
con questo li troveremo anche a matrix,ma li mica ci pago il canone

stanno dappertutto questi, e poi io nn ho digerito che la hunziker(capacità di recitazione sotto lo 0 come la neve e il freddo di oggi)nn vuole belen, solo perchè gli avrebbe letteralmente tolto visibilità,con la sua risata falsa e il suo ma ciaooooo

carlo conti invece lo trovo davvero un signore,mai polemiche stupide, e uno che fa il suo lavoro senza esaltarsi

complimenti thomas tonini, per l’articolo e anche per aver messo i nomi di chi fa il programma, nomi che in tv passano veloci più di una ferrari



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.