1
giugno

Sky Uno Vacanze: si accende un canale pop-up con le repliche di Borghese, Barbieri e Marella

Bruno Barbieri

Sebbene le ferie estive siano ancora un’incognita per molti, con la scusa delle vacanze (future ed eventuali) Sky accende un canale pop-up disponibile dal 2 al 21 giugno al numero 109: Sky Uno Vacanze Italia. Realizzato da Sky Uno in collaborazione con Sky Arte e con laF e Gambero Rosso, lo spazio raccoglierà il meglio dei programmi che hanno mostrato il territorio italiano e le sue eccellenze culturali, artistiche, enogastronomiche. Venti giorni di repliche. E per gli amanti della fantascienza cinematografica, fino al 14 giugno ci sarà un altro canale temporaneo dedicato.

Su Sky Uno Vacanze Italia verranno riproposti gli episodi di programmi quali 4 Ristoranti, 4 Hotel, Un sogno in Affitto e Best Bakery. Il criterio con cui verrà strutturata la (ri)messa in onda sarà quello della regionalità.

Saranno inoltre trasmessi alcuni titoli di come il documentario Dentro il Quirinale – Il Palazzo degli Italiani, narrato dalla voce di Francesco Pannofino; Sei in un Paese meraviglioso, il viaggio on the road attraverso le autostrade italiane, e la serie Sky Sette Meraviglie. Poi Italie Invisibili e i film d’arte San Pietro e le Basiliche Papali e Firenze e gli Uffizi.

Tra i titoli di laF ci saranno: Voglio vivere in Italia, il viaggio di Simone Chiesa e Anna Luciani, ed Anthony Bourdain: Cucine segrete. Nell’episodio dedicato al nostro Paese, Bourdain viaggia nell’Italia con Asia Argento e Francis Ford Coppola. Da Gambero Rosso verranno tratti alcuni viaggi culinari, tra cui Come è profondo il mare, con lo chef Gianfranco Pascucci e Special Max, con Max Mariola in viaggio alla ricerca delle eccellenze dello street food presenti sul nostro territorio. Infine Giorgione orto e cucina, con l’oste Giorgio Barchiesi in arte Giorgione.

Sky Cinema Sci-Fi (canale 303): palinsesto pop-up sui film di fantascienza

Sky Uno Vacanze Italia non è però l’unico canale pop-up (o temporaneo, se preferite) ad accendersi in questo periodo. Dal 1 al 14 giugno, infatti, gli abbonati al pacchetto cinema potranno vedere Sky Cinema Sci-Fi, sul canale 303. In palinsesto, alcune produzioni cinematografiche dedicate alla fantascienza tra cui E.T l’Extraterrestre di Steven Spielberg, Atto di Forza con Arnold Schwarzenegger, le Macchine Mortali di Peter Jackson. Sono previste anche alcune prime visioni come Alita-Angelo della Battaglia in programma il 1 giugno e Fast Color.



Articoli che potrebbero interessarti


La donna elettrica
La Giornata Mondiale della Terra in TV


Sanditon - Rose Williams
Sanditon: Jane Austen diventa sfacciata su LaF


SCAPPO-DALLA-CITTA_ARIANNA-PORCELLI-SAFONOV
Palinsesti laF, autunno 2020. Frankie hi-nrg racconta Rodari, Antonio Dikele Distefano debutta con le ‘Nuove storie italiane’


Ritoccàti - Il Cast
Ritoccàti: su Sky Uno il chirurgo estetico Giulio Basoccu protagonista di un’irriverente sketch comedy

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.