27
aprile

Gina Lollobrigida a «Un Giorno in Pretura». Su Rai3, le ‘finte’ nozze dell’attrice

Gina Lollobrigida, Javier Rigau

protagonista assoluta ad Un Giorno in Pretura. Dalle sfavillanti passerelle alle aule di tribunale, l’attrice 92enne sarà al centro della puntata d’esordio della nuova stagione del programma giudiziario di Rai3. Domenica prossima, 3 maggio, la trasmissione di prime time condotta da Roberta Petrelluzzi racconterà infatti la vicenda del controverso matrimonio tra Gina e l’imprenditore Francisco Rigau Rafols – tra loro, una differenza di 34 anni – che sarebbe avvenuto all’insaputa della Lollo. 

Quella documentata sarà una storia rocambolesca durata per anni e ancora oggi non del tutto risolta. L’attrice infatti accusò Rigau di averla sposata con l’inganno, per poter ereditare tutti i suoi beni. Secondo l’accusa, l’uomo aveva fatto firmare a Gina, con l’inganno, una falsa procura per contrarre le nozze in Spagna, e l’avrebbe poi sostituita sull’altare con una figurante sua complice. L’imprenditore catalano, tuttavia, venne assolto dal tribunale di Roma per l’insussistenza del fatto.

Il matrimonio, celebrato in Spagna, non è comunque mai stato ratificato ai fini civili. E nel 2019, a 91 anni, l’ex Bersagliera è tornata signorina: la Sacra Rota ha infatti annullato il matrimonio religioso dell’attrice con l’imprenditore. Ad accorgersi delle suddette nozze era stato Andrea Piazzolla, il giovane assistente della Lollobrigida, denunciato a sua volta da Rigau, da Milko e Dimitri Skofic, il figlio e il nipote di Gina, per circonvenzione di incapace.

Un Giorno in Pretura approfondirà il caso, con le immagini dei due (presunti) coniugi in tribunale, chiamati dai giudici a raccontare la loro versione dei fatti. Verranno ascoltate le voci e le testimonianze dirette rilasciate dai protagonisti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Un giorno in Pretura
Un giorno in Pretura: 30 anni di processi con Roberta Petrelluzzi. Da stasera le nuove puntate


michele-misseri-a-processo
Un Giorno in Pretura: il ritorno su Rai3 per il trentesimo anno


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


Chiambretti donne sull'orlo di una crisi di nervi
Piero Chiambretti torna su Rai3 con Donne sull’orlo di una crisi di nervi. A maggio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.