24
aprile

Love 101: su Netflix l’amore adolescenziale nella Turchia degli anni ‘90

Love 101 - Netflix

Love 101 - Netflix

Cinque studenti uniti per un solo obiettivo: far innamorare la loro professoressa dell’allenatore di basket per non convincerla a lasciare la città. E’ Love 101, la nuova serie turca disponibile, da oggi, su Netflix. Otto episodi, ambientati nella Turchia degli anni ‘90, dove l’elemento comune sarà l’amore.

Love 101: trama e anticipazioni

La storia di Love 101 prenderà il via nel momento in cui Eda (Alina Boz), Osman (Selahittin Pasali), Sinan (Mert Yazicioglu) e Kerem (Kubilay Aka) rischieranno di essere espulsi dalla scuola in cui studiano. Dopo essersi accorti che l’unica in grado di aiutarli per evitare l’espulsione è la professoressa Burcu (Pinar Deniz), i ragazzi dovranno dunque trovare un modo per proibire alla donna di rinunciare ad un trasferimento che la porterà a lasciare la città e, con la complicità della studentessa modello Isik (Ipek Filiz Yazici), si ingegneranno per far sì che possa innamorarsi di Kemal (Kaan Urgancioglu), l’affascinante allenatore di basket.

Tuttavia, col trascorrere degli episodi, i teenager si renderanno conto del fatto che l’amore nasce spontaneamente – senza il bisogno che qualcuno intervenga – e dovranno far fronte persino ai primi sentimenti che si innescheranno in loro. In questo viaggio, lo sfondo principale sarà però quello della Turchia degli anni ‘90 governata da regole decisamente più “restrittive” rispetto al nostro modo di vivere occidentale.

Con la nuova serie tv originale, Netflix arricchirà quindi il suo catalogo proveniente dalla Turchia. Sulla piattaforma sono infatti già presenti Black Money Love, Intersection e la più fortunata – a livello di notorietà – The Protector. Nonostante il momentaneo stop dei doppiatori dovuto al Coronavirus, Love 101 è stata interamente doppiata in italiano. Aspetto che consentirà agli appassionati delle produzioni turche di gustarsi appieno tutti gli episodi disponibili.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cobra Kai
Cobra Kai 3: continua su Netflix lo spin off di Karate Kid


Love 101 - Netflix
Niente gay in Turchia: Netflix cancella una nuova serie


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.