Ora in tendenza

Skam 4 esce il 15 maggio. Protagonista la musulmana Sana

di Roberto Mallò

17/04/2020 - 13:12

Skam 4 esce il 15 maggio. Protagonista la musulmana Sana
Sana - Skam 4
Sana - Skam 4

Attesa quasi finita per i fan di Skam Italia. Da venerdì 15 maggio 2020 saranno infatti disponibili, sia su TIMVISION sia su Netflix, i dieci episodi inediti della quarta stagione della serie tv italiana prodotta da Cross Productions. Scongiurato il rischio di cancellazione con l’ingresso nella produzione di Netflix, la narrazione della storia si concentrerà sulla giovane Sana Allagui, la ragazza musulmana interpretata da Beatrice Bruschi fin dall’esordio.

Skam 4, le prime anticipazioni

Sana è una musulmana praticante sempre più divisa tra i valori religiosi che le sono stati inculcati dal giorno della sua nascita e quella voglia di “libertà” intravista negli amici che frequenta ormai da diversi anni. Desiderosa di trovare un suo equilibro interiore, la giovane entrerà ancora di più in confusione quando si renderà conto del fatto che i suoi sentimenti per Malik (El Mehdi Meksar), l’amico di suo fratello, stanno diventando profondi.

Per raccontare al meglio la storia di Sana e analizzare il suo conflitto interiore, la produzione ha chiesto l’aiuto di Sumaya Abdel Qader, sociologa e scrittrice che si è battuta per i diritti delle donne musulmane. Coma accaduto per le altre stagioni, la regia è stata affidata allo showrunner Ludovico Bessegato.

Oltre a Beatrice Bruschi, continueranno a far parte del cast Federico Cesari (Martino), Rocco Fasano (Niccolò), Ludovica Martino (Eva), insieme a Martina Lelio (Federica), Ludovico Tersigni (Giovanni) e Greta Ragusa (Silvia). Non mancheranno nemmeno Elia, Luchino, Filippo ed Eleonora, interpretati rispettivamente da Francesco Centorame, Nicholas Zerbini, Pietro Turano e Benedetta Gargari.

Dato l’accordo raggiunto con Netflix per la produzione della quarta stagione, Tim Vision ha scelto di rinunciare al rilascio delle clip quotidiane sul web che, da sempre, hanno contraddistinto la serie. Una scelta, in un certo “senso”, obbligata visto che, per la prima volta, tutti gli episodi verranno resi disponibili in streaming insieme.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.