Ora in tendenza

Coronavirus, Adriano Celentano telefona a Otto e Mezzo: «Ho paura, ma l’Italia si sta comportando bene»

di Marco Leardi

14/03/2020 - 11:50

Coronavirus, Adriano Celentano telefona a Otto e Mezzo: «Ho paura, ma l’Italia si sta comportando bene»
Adriano Celentano, Otto e Mezzo

ha paura del Coronavirus. Come molti italiani, del resto. Lo ha confidato lui stesso, intervenendo ieri sera a . Il cantante si è collegato telefonicamente con la trasmissione di La7 e ha detto la sua sull’attuale emergenza sanitaria.

E’ chiaro che ho paura, stiamo vivendo un momento storico, ma la paura è un atto di coraggio. Per esempio, il coraggio di non uscire di casa o di fare scelte appropriate da parte di chi ci comanda. Non sto parlando dell’Italia, che si sta comportando benissimo, penso che il governo si stia muovendo nel modo più giusto. Mi preoccupano piuttosto i paesi attorno all’Italia, i quali mi sembra che adottino misure tutt’altro che stringenti

ha affermato Celentano. Il suo intervento, collocato in apertura di puntata, ha mandato su giri la conduttrice, la quale – all’udire la voce del popolare ospite – ha parlato di “mega esclusiva” (manco fosse Barbara D’Urso!). Invitato a confrontare l’attuale circostanza con un altro momento di paura vissuto dal Paese – il sequestro Moro – Adriano ha affermato che in questo caso “il nemico non lo conosciamo, è invisibile“.

Infine, tornando sul tema della paura, ha aggiunto:

E’ giusto che l’abbiamo perché così capiamo prima quando i mezzi di comunicazione ci dicono di restare a casa. Invece ancora stamattina ho visto alla tv persone che stavano al parco, sembrava che brindassero al virus. Ma la paura bisogna anche prenderla con freddezza. Ho la sensazione che tutto questo sia una specie di avviso (…) “.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Coronavirus, Adriano Celentano telefona a Otto e Mezzo: «Ho paura, ma l’Italia si sta comportando bene»"

  1. Sì è ringalluzzita eccome la Gruber, grazie alla telefonata di Celentano la puntata di ieri è stata la più vista della settimana.