21
gennaio

Sanremo 2020: Elettra Lamborghini duetta con Myss Keta che conduce L’Altro Festival. Ma vi sembra normale?

Elettra Lamborghini

Il Festival di Sanremo 2020 ha una calamita per le polemiche. Non passa giorno che all’elenco se ne aggiunga una. Stavolta a muovergli una critica saremo noi. Nell’elenco dei duetti che caratterizzeranno la serata del giovedì notiamo infatti che Elettra Lamborghini si esibirà con Myss Keta, la quale tuttavia sarà anche co-conduttrice de L’Altro Festival con Nicola Savino. Il doppio incarico (con doppia esposizione della performer) cozza con il buon senso e, potenzialmente, con l’equità della gara.

Il nome di Myss Keta, già ora, sta suscitando curiosità: la partecipazione della rapper al programma notturno di Rai Play è infatti uno degli elementi di novità che non mancheranno di far discutere. Il fatto poi che l’artista affiancherà nei duetti Elettra Lamborghini – altra outsider in grado di attirare l’attenzione – rischia quantomeno di creare un impasse tutto interno al concorso.

I duetti stessi, lo ricordiamo, incideranno infatti sul posizionamento degli artisti in gara: nella serata del giovedì, verranno votati dai musicisti e dai coristi componenti l’Orchestra del Festival. La media tra le percentuali di voto, unite a quelle delle serate precedenti, determinerà una nuova classifica dei 24 Big.

Il duetto con un brano che non ha gareggiato al Festival

Ma questo non è l’unico appunto legato alla coppia Lamborghini-Keta. E’ stato annunciato infatti che le due donne eseguiranno Non succederà più, di Claudia Mori. Il brano in questione fu presentato nel 1982 dalla moglie di Adriano Celentano al Festival, ma non in gara. Scelta insolita, quindi, visto che il regolamento delle kermesse richiede che vengano riproposti brani del “repertorio della storia del Festival“, che nella sua lunga storia vanta più di duemila inediti presentati in concorso. C’era l’imbarazzo della scelta.



Articoli che potrebbero interessarti


Elettra Lamborhini - Sanremo 2020
Sanremo 2020, Elettra Lamborghini ‘fuori di seno’


Elettra Lamborghini
Sanremo 2020, Elettra Lamborghini sulla squalifica di Bugo e Morgan: «Vuol dire che adesso sono ultima. Che vita di m*rda!»


classifica terza serata Sanremo 2020
Sanremo 2020, classifica della terza serata


Amadeus
Sanremo 2020, scaletta della terza serata

5 Commenti dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

22 gennaio 2020 alle 07:16

Si è normale, ricordo gli elio e le storie tese in gara e rocco tanica, nel festival stesso, fece le rassegne stampa.



2. Fed ha scritto:

22 gennaio 2020 alle 09:05

Sanremo è una calamita per polemiche, ma totalmente inutili e prive di fondamento, proprio come questa qui.



3. Lorenzo78 ha scritto:

22 gennaio 2020 alle 09:46

Non vedo proprio cosa ci sia di strano!



4. Ale ha scritto:

22 gennaio 2020 alle 10:07

Io trovo meno normale che la Keta vada in tv con la maschera.



5. Ivan ha scritto:

22 gennaio 2020 alle 15:22

Mi stupisce di più la presenza della Lamborghini in un festival di cantanti e canzoni



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.