22
dicembre

Pezzi Unici 2 ci sarà?

Pezzi Unici - Sergio Castellitto

Pezzi Unici - Sergio Castellitto

Il successo della fiction di Rai 1 Pezzi Unici, che giunge a conclusione questa sera, è stato netto: una media del 20% di share ed un andamento costante hanno testimoniato l’interesse che la vicenda di Vanni (Sergio Castellitto) e dei suoi “allievi” ha suscitato nel pubblico. Un risultato ancora più soddisfacente se si considera la natura un po’ ostica del prodotto, diverso dai soliti offerti dall’ammiraglia (qui la nostra recensione). Al momento del commiato, tuttavia, non ci sono notizie ufficiali riguardo una seconda stagione, ma a far ben sperare per il futuro non è soltanto il fattore auditel.

Pezzi Unici 2: le parole della regista Cinzia TH Torrini

La regista della fiction, Cinzia TH Torrini, ha infatti dichiarato che un nuovo capitolo è nell’aria. Come riporta La Nazione, in occasione dell’installazione di una targa a Prato, nella strada che ha ospitato in video le botteghe degli artigiani, la regista ha ringraziato per l’ospitalità, affermando quanto segue in merito ad un eventuale secondo capitolo:

“Lo abbiamo proposto alla Rai, chissà che non ci rivedremo presto…”

L’idea, dunque, c’è, così come ci sono tante storie che gli autori potrebbero ancora creare attorno al nutrito gruppo di personaggi che ha animato Pezzi Unici. Archiviato il mistero riguardo la morte del figlio di Vanni, chissà quanti nuovi sviluppi potrebbero offrire le relazioni tra Jess (Lucrezia Massari), Lapo (Leonardo Pazzagli), Valentina (Carolina Sala), Elia (Moisé Curia) e Erica (Anna Manuelli). Senza dimenticare il difficile rapporto tra lo stesso Vanni e la moglie Chiara (Fabrizia Sacchi), né il suo giovane e tumultuoso legame con Anna (Irene Ferri).

La fiction realizzata da Indiana Production ha avuto anche il merito di raccontare ai telespettatori una realtà artistica italiana molto importante e non valorizzata abbastanza, quella dell’artigianato, dunque proseguire il racconto vorrebbe dire per la Rai approfondire una nuova forma di servizio pubblico. Occasione che difficilmente si lascerà sfuggire.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Vanina (US Mediaset)
Vanina – Un Vicequestore a Catania 2 ci sarà?


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.