
15
dicembre
Oltre la Soglia, Gabriella Pession contro il declassamento in seconda serata: «Ennesimo cambiamento. Ci tengo ad esprimere dispiacere per questa scelta»

Gabriella Pession - Oltre la Soglia
La decisione di Mediaset di declassare l’ultima puntata di Oltre la Soglia in seconda serata (messa in onda martedì 17 dicembre, a partire dalle 23.50 circa) non è andata giù a Gabriella Pession, protagonista della serie nel ruolo di Tosca:
“Mi auguro, visto l’ennesimo cambiamento e l’orario scomodo, che tutti i nostri affezionati fan possano avere modo di seguire il finale di serie (…) Ci tengo ad esprimere il mio dispiacere nei confronti di questa scelta di messa in onda“
ha dichiarato l’attrice su Instagram. La Pession parla di ‘ennesimo cambiamento’ e non ha tutti i torti. Oltre la Soglia, lo ricordiamo, è stata trasmessa a novembre di mercoledì; la quinta puntata è traslocata di domenica nel giorno della Festa dell’Immacolata; la sesta, che sarà l’ultima, andrà – come detto – di martedì e in seconda serata.
Un trattamento ‘bizzarro’, figlio però di un flop di ascolti tanto eclatante quanto – con ogni probabilità – immeritato. Partita il 6 novembre siglando appena l’11.3% di share, Oltre la Soglia ha perso via via i già pochi consensi, scendendo alla quarta puntata all’8.9% e alla quinta – quella dell’8 dicembre – al 6.5%. Un record negativo per la fiction Mediaset, che Gabriella comunque non rinnega, anzi:
“Oltre la Soglia è un lavoro di alta qualità e l’unico fino ad oggi, in Italia, che ha avuto il coraggio di affrontare il tema delicato e ancora tabù della malattia mentale. Un progetto nobile, di cui fanno parte grandi professionisti del mestiere e che ha e sta avendo ottimi consensi sia sui social che dalla critica. Sono fiera di avere fatto parte di questa squadra. Credo fermamente che il coraggio di sperimentare e di cambiare rotta sia l’unica strada percorribile per la televisione generalista affinché abbia ancora lunga vita. Noi ci abbiamo provato e ne siamo orgogliosi. Ringrazio comunque Fiction Mediaset per avermi dato l’opportunità di interpretare Tosca, il ruolo del mio cuore”.
Visualizza questo post su Instagram


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.