11
dicembre

Oltre la Soglia: l’ultima puntata declassata in seconda serata

oltre la soglia

Oltre la Soglia

Un mesto finale per Oltre la Soglia, cominciata male e finita pure peggio. L’ultima puntata della fiction con Gabriella Pession – prevista domenica in prima serata – è stata declassata in seconda serata. E visto che al peggio non c’è mai fine, il medical drama cambia (per la seconda volta) anche il giorno di messa in onda, visto che chiuderà i battenti martedì 17 dicembre, subito dopo il film Il Libro della Giungla.

Una decisione che giunge dopo il disastroso responso auditel di domenica scorsa, che ha visto Oltre la Soglia totalizzare solo 1.483.000 spettatori pari al 6.5% di share, superata da Rai1, Rai2 e Italia1. Un risultato che fa clamore ma solo in parte:  la fiction – che non aveva certo brillato nella collocazione del mercoledì tanto da prevederne un primo spostamento – era stata relegata in una serata competitiva come quella della domenica per la messa in onda delle ultime due puntate. Certo, un risultato così basso probabilmente non se lo aspettava nessuno, almeno non a tal punto da cancellare la serie dalla prima serata e programmare al suo posto un film, Indovina chi viene a Natale? con Claudio Bisio.

Temi e linguaggi forse non alla portata del pubblico della generalista, storie cupe ed emotivamente molto intense (qui una dettagliata recensione), Oltre la Soglia – ma il discorso vale anche per Il Processonon è riuscita a far breccia nel cuore dei telespettatori di Canale5, evidentemente destabilizzati da un prodotto così distante da ciò che quotidianamente propone la rete.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Come cambia Canale 5 con la Supercoppa
La nuova Supercoppa ’stravolge’ Canale 5. Terra Amara continua i raddoppi contro Doc, Grande Fratello in onda martedì 23 gennaio


Raoul Bova - I Fantastici 5 (US Lux Vide)
Canale 5 cambia ancora: niente raddoppio per Bova. Ecco quando parte I Fantastici 5


Forum-Barbara-Palombelli
Lo Sportello di sera si chiude già


Alfonso Signorini (US Endemol Shine)
Salta il Grande Fratello del lunedì. Ecco perchè

2 Commenti dei lettori »

1. carlotta ha scritto:

12 dicembre 2019 alle 18:39

Peccato perchè l’ho trovato un prodotto di buona qualità, ben recitato e che affronta temi diversi dal solito.



2. Marina ha scritto:

15 dicembre 2019 alle 14:21

A me è piaciuta molto e l’ho trovato interessante e diverso. Però non per i gusti piuttosto “beceri” di canale 5. Ma non trovo giusto questo continuo cambio di giorno o di orario che canale 5 (vedi anche “Il processo”). Per fortuna si può recuperare su internet



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.