
15
dicembre
Enrica Musto vince Tú sí que vales 2019

Enrica Musto
Anche la sesta edizione di Tú sí que vales ha il suo vincitore, che è donna. Anzi, ragazza, perché a salire sul gradino più alto del podio è la 21enne promessa della lirica Enrica Musto, che in finale ha conquistato il pubblico sulle note di Ennio Morricone C’era una volta il West.
“Questo è un brano che avrebbe strappato l’applauso comunque, ma vedere il pubblico in piedi non è da tutti”
è il commento di Gerry Scotti al termine dell’esibizione. Ad Enrica, dunque, va il montepremi in palio di 100.000 euro in gettoni d’oro. E’ la terza volta (su sei edizioni) che il canto trionfa a Tú sí que vales; era già successo lo scorso anno con Marcin Patrzalek e nel 2016 con Edson D’Alessandro.
All’ultima puntata del programma campione di ascolti di Canale 5 sono arrivati in 16. Suddivisi in quattro gruppi da 4, i finalisti si sono sfidati portando sul palco il meglio della propria arte e del proprio talento. Il pubblico da casa, unico giudice votante della finale, ha fatto il resto, premiando inizialmente la cantante insieme ai ballerini e acrobati Mattia e Giulia, l’illusionista e mentalista Ben Hanlin e il ballerino – ex allievo di Amici - Patrizio Ratto. All’ultimo scontro, Enrica ha avuto la meglio sui ‘rivali’ con il 36% dei voti.
Nel corso della finale sono stati assegnati altri riconoscimenti: il premio di 30.000 euro in gettoni d’oro al preferito dei giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli, che risulta essere il culturista Gabriele Andriulli; e il premio (un viaggio a Dubai) al miglior ‘talento’ della Scuderia Scotti, scelto dalla giuria popolare, che va a Giordano Concetti.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Il vincitore dell’anno scorso era un chitarrista polacco, non un cantante.


2. Fabio Fabbretti ha scritto:
@Mariano chitarrista e cantante

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Mariano ha scritto:
15 dicembre 2019 alle 10:14