12
novembre

#Ragazzicontro, Freccero cancella Chef Rubio. Il Direttore a DM: «Non ne sapevo nulla. Poteva vampirizzare il programma»

Chef Rubio

Indietro tutta: la Rai ci ripensa e fa fuori . In una nota per la stampa, l’azienda fa sapere che “per questioni di opportunità“, l’ex rugbista e campione di polemiche sui social non sarà presente – a differenza di quanto previsto inizialmente – nella puntata di #Ragazzicontro in onda domani su Rai2 e registrata il 9 ottobre scorso. A deciderlo, il direttore di rete Carlo Freccero.

Per primi su queste pagine avevamo evidenziato il paradosso: Chef Rubio, infatti, avrebbe dovuto apparire in una puntata – quella in programma per domani – in cui si parlerà di cyberbullismo e di haters. Proprio lui, che negli ultimi tempi si era fatto distinguere per una serie di post aggressivi pubblicati sui propri social, contro tutto e tutti. Una presenza che ritenevamo inopportuna e addirittura fuori luogo, la sua, visto che la trasmissione darà voce anche al padre di una ragazza che si è tolta la vita proprio per il peso delle umiliazioni mediatiche subite.

Apprendendo della partecipazione di Rubio (di cui – ci comunica lui stesso – non sapeva nulla!), il direttore di Rai2 Carlo Freccero si è reso conto che il chiacchierato chef avrebbe potuto deviare l’attenzione rispetto ai temi del programma. E così ha optato per una scelta drastica. Al riguardo, il professore precisa quanto segue:

L’intervento di chef Rubio è stato registrato il 9/10. Oggi è il 12/11. Chef Rubio è abituato liberamente a vivere sui social e a commentare i fatti del giorno. Tutto questo potrebbe in qualche modo vampirizzare il programma, distogliendo l’attenzione sui contenuti da servizio pubblico delle storie narrate con grande intensità e forza in cui i ragazzi sono i protagonisti assoluti. Non vorremmo che il testimonial potesse in questo caso divorare, sovrapporsi, nascondere, schiacciare l’intero programma“.

L’ex conduttore di Discovery, di conseguenza, non sarà presente a #Ragazzicontro con alcun contributo audiovisivo che lo riguardi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Chef Rubio, Daniele Piervincenzi
Chef Rubio approda in Rai: domani a #Ragazzicontro parlerà di cyberbullismo


Chef Rubio
Chef Rubio, addio a Discovery: «E’ stata l’unica cosa giusta da fare». Per l’azienda, divorzio consensuale


Ragazzicontro, Rai2
#Ragazzicontro, Piervincenzi a confronto con gli studenti. Freccero: «Interazione con Il Collegio e la fiction»


Chef Rubio
Chef Rubio sbotta sui social ma floppa in tv. E Discovery tace

4 Commenti dei lettori »

1. val ha scritto:

13 novembre 2019 alle 09:04

Evidente censura di Rubio per le sue posizioni politiche. Paragonare lo chef agli hater fa veramente ridere. Lu i deboli li difende, attaccando chi per primo fa campagna di odio. Quindi Salvini e Meloni possono spargere odio tutti i giorni in tutte le trasmissioni e lui è il violento. Povera Italia.



2. Alberto ha scritto:

13 novembre 2019 alle 20:35

Ma come godo per il comunistello…



3. CISCA ha scritto:

14 novembre 2019 alle 11:15

certo come mangiava faceva solo VOMITARE



4. marcov2 ha scritto:

14 novembre 2019 alle 12:34

Rubio può piacere o meno, alcune delle sue prese di posizione sono discutibili. Ma lui attacca personaggi potenti che si possono difendere, spesso con parecchi seguaci, non è il bullo che se la prende con chi è debole ed indifeso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.