12
novembre

Chef Rubio approda in Rai: domani a #Ragazzicontro parlerà di cyberbullismo

Chef Rubio, Daniele Piervincenzi

Nemmeno il tempo di siglare il divorzio con Discovery e è già in Rai. Il conduttore, noto per le sue irruenti invettive via social, domani in seconda serata apparirà su Rai2, come ospite di #Ragazzicontro, il programma di Daniele Piervincenzi. Il focus, come sempre, sarà sul mondo giovanile, con interviste e testimonianze agli studenti di un istituto scolastico. Ma attenzione, il tema della puntata sarà il cybebullismo e qui l’ironia è facile: Rubio parteciperà forse in qualità di hater?

Nella seconda puntata di #Ragazzicontro, il reportage sarà ambientato a Milano tra i ragazzi del Curie Sraffa, un Istituto di Istruzione Superiore nel quartiere Baggio, vicino allo Stadio San Siro. Con loro, si parlerà soprattutto di social network, di come influenzano e modificano la vita degli adolescenti, di quanto male può fare il cyberbullismo e di come ci si difende dagli haters.

Tra le testimonianze, un’intervista a Paolo Picchio, padre di Carolina, la 14enne di Novara che 2013, dopo essere stata vittima di episodi umilianti da parte di alcuni compagni, non ha retto alla gogna mediatica e si è tolta la vita.

Poi, per l’appunto, ci sarà Rubio, che sulle sue pagine social innesca quotidiane contese contro chi non gli garba, con toni a dir poco ruvidi. Piervincenzi, che dello chef è amico (ad accomunarli la passione per il rugby), lo inviterà a parlare delle sue tanto discusse intemerate da sollevatore di polemiche?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chef Rubio
#Ragazzicontro, Freccero cancella Chef Rubio. Il Direttore a DM: «Non ne sapevo nulla. Poteva vampirizzare il programma»


Ragazzicontro, Rai2
#Ragazzicontro, Piervincenzi a confronto con gli studenti. Freccero: «Interazione con Il Collegio e la fiction»


Popolo Sovrano, Alessandro Sortino
Popolo sovrano: svolta politica e istanze sociali. Il nuovo approfondimento è tutto da rodare


Daniele Piervincenzi, Eva Giovannini, Alessandro Sortino
Popolo Sovrano: il nuovo approfondimento di Rai2 debutta con l’aggressione al reporter Daniele Piervincenzi – Video

1 Commento dei lettori »

1. Roberta ha scritto:

12 novembre 2019 alle 18:55

Proprio la persona adatta a parlare di cyberbullismo…complimenti RAI e io pago…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.