3
settembre

Un palco per due: Piero Pelù e Rancore aprono il nuovo format musicale di Rai2

Piero Pelù, Rancore

Una passione in comune, quella per la musica, e un incontro a sorpresa. Sono questi gli ingredienti principali di Un palco per due, il nuovo programma di in onda da domani – 4 settembre - alle 23.15. Tra i protagonisti che si presteranno all’esperimento musicale ci saranno Piero Pelù, Rancore, Red Canzian, Rocco Hunt, Joe Bastianich e Roy Paci.

Con il pretesto di un “concerto al buio“, il programma vuole raccontare le storie di due personaggi molto diversi tra loro che, affrontando insieme una sfida, riducono le distanze legate allo stile, il genere musicale e l’età, coinvolgendo il pubblico in un concerto inedito. I protagonisti del primo appuntamento saranno i già citati Piero Pelù e il rapper Rancore.

Ogni artista sarà prelevato dalla produzione con una automobile e viaggerà separatamente fino al locale in cui si svolgerà il concerto, senza conoscere l’identità del collega che incontrerà direttamente sul palco. Durante il viaggio, mantenendo sempre l’anonimato, i due cantanti si scambieranno messaggi per programmare la scaletta della serata, mentre nel locale una band, in base alle loro scelte, inizierà ad arrangiare i duetti.

Ciascuno dei protagonisti sceglierà sia un cavallo di battaglia tratto dal proprio repertorio (Il mio nome è Mai Più per Piero Palù e Depressissimo per Rancore), e una cover particolarmente amata da proporre all’altro e da eseguire insieme, in duetto (Il Pescatore di De Andrè per Pierò Pelù e L’Avvelenata di Guccini per Rancore).

Il format, firmato da Showlab e Twister Film, si avvarrà della presenza di Carolina Rey, già volto di Rai Gulp e di Lorenzo Baglioni che ha all’attivo la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 nelle Nuove Proposte. I due accompagneranno gli artisti nella scelta della scelta dei brani da inserire in scaletta e li motiveranno prima della performance live.



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice of Italy al TG1
THE VOICE OF ITALY AL TG1: E’ LA FINE DEL MONDO! (VIDEO)


Cuori (US Rai)
Novità fiction Rai: Mare Fuori 5 sul set da giugno, Carmine Recano diventa un prete anticamorra. Nuovi ruoli per Gassmann, Savino e Insinna. Studio Battaglia in bilico


Lory Del Santo (PH Stefania Casellato)
Lory Del Santo sulla perdita dei suoi figli: «Sono morta, per questo non soffro». A Belve propone anche di cambiare la lingua italiana: «E’ troppo complicata»


Belen Rodriguez
Belen Rodriguez: «Dieci anni fa immaginavo la vita che sto facendo, senza corna»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.