8
dicembre

GRANDE FRATELLO 10, DILETTA FRANCESCHETTI A DM NON RISPARMIA NESSUNO, E INTANTO LANCIA UN APPELLO: “ELIMINATE MATTIA”!

GRANDE FRATELLO 10 INTERVISTA DILETTA FRANCESCHETTI

Una vita in movimento, un reality per fermarsi a riflettere. Diletta, ultima eliminata della decima edizione del Grande Fratello si è raccontata a noi in modo sincero e diretto: dalle critiche al “pagliaccio” Marco, alla storia con Mattia, al quale per Natale vorrebbe fare un regale piuttosto inusuale, l’eliminazione dallo show. Ovviamente per poterlo conoscere meglio. E nel confidarsi con noi Diletta non ha risparmiato nessuno, nemmeno il tanto amato Maicol…

  • Diletta come hai preso questa eliminazione?

Non me la aspettavo per quello che potevo dare alla casa, però me lo sentivo. Sembrerà strano ma sentivo che i miei amici e il mio cane avevano bisogno di me. E infatti ho avuto la conferma che il mio cane non sta con le persone alle quali lo avevo affidato, che ha dei problemi. Quindi adesso, a freddo, sono stata contenta di questa uscita. Avrei voluto stare con Mattia, conoscere le ragazze nuove, però va bene così.

  • Il televoto ha visto un testa a testa fra te e Marco. Entrambi vi siete prima avvicinati a due persone, poi avete virato verso altre; un percorso simile. Lui però è ancora in casa, perchè?

Perchè al pubblico piace il pagliaccio che è in Marco. A me lui non piace molto come personaggio, non ce lo vedo proprio nella casa del GF. Fondamentalmente non ha dato molto al gioco, si fa trasportare troppo da persone e situazioni.

  • Nessun televoto maschilista quindi?

Fino ad oggi sono uscite solo donne, e questo è un dato di fatto. Ma è l’unica cosa a cui posso attaccarmi, anche perchè proprio non conosco i motivi che il pubblico ha avuto per fare questa scelta, posso essere stata fraintesa per tantissime cose, anche per il litigio con Tullio.

  • Il GF ieri ti ha concesso la possibilità di salutare solo una persona. Un modo per metterti alle strette e scegliere fra Tullio e Mattia…

Si, decisamente. In realtà io avrei scelto Veronica, però so che gli altri due ci sarebbero rimasti male e ho preferito non salutare nessuno. Li avevo già salutati all’interno della casa.

  • Perchè le altre donne non riescono a capire Veronica quanto te?

Perchè io e lei siamo molto simili, ho vissuto le sue stesse esperienze anni fa, le ho superate e ancora ci sto lavorando. All’inizio ci sono cascata con George e Max, poi ho cercato un’amicizia femminile. Come ha detto Veronica l’amicizia di una donna ti da molto altro, solo le donne possono darti le certezze che cerchi in modo costruttivo, anche se continuo a credere nell’amicizia fra uomo e donna.

  • Perchè ti sei fatta “abbindolare” da George e Max?

Perchè sono figlia unica, e ho visto in persone come George dei fratelloni simpatici che avevano un modo positivo di vivere la casa. Dopo che proprio lui mi ha nominata ho cominciato a vedere il tutto in modo più realistico e ho notato che non abbiamo niente in comune.

  • Provo a metterti anch’io alle strette. Fuori c’è Davide, dentro Mattia. Frequenti il primo o aspetti il secondo?

Mattia senza dubbio, non vedo l’ora di conoscerlo fuori, di vivermelo con serenità e calma. Non pensavo ma dentro quella casa è impossibile viversi una storia. Poi lui e Tullio hanno cominciato a legare e questo lo ha bloccato molto. Comunque a me ha trasmesso voglia di continuare la nostra conoscenza anche fuori.

  • Non hai paura dei lunghi mesi che potrà passare nella casa?

Assolutamente no. Anche se voglio fare un appello: fatelo uscire lunedì! Mi ucciderà se dovesse mai uscire e scoprire questa cosa ma…

  • A proposito di fuori e dentro, tu hai vissuto una vita molto in movimento, fra Argentina, Brasile e Italia. Che cosa ti ha spinto a fermarti in una casa nell’eventualità di doverci passare cinque mesi?

Io ero alla ricerca di me stessa, perchè vivere tante situazioni, e avere tante possibilità, ti confonde, ed è difficile tirare le somme. Dopo la morte di mio padre mi ero completamente chiusa, e il Grande Fratello è stata una forzatura che ho fatto a me stessa per provare a sbloccarmi, e devo dire che è stato un buon inizio. Prima di entrare nella casa ero veramente depressa, e infatti pensavo di vivere l’esperienza molto peggio. Il Grande Fratello mi diceva sempre di non stare giù, di vivere il tutto in modo positivo, e credo di esserci riuscita alla fine.

  • In che percentuale Diletta doveva ritrovare se stessa e in che percentuale invece voleva trovare una carriera nel mondo dello spettacolo?

Al 100% dovevo trovare me stessa, e la carriera nello spettacolo viene di conseguenza. Ho messo troppo da parte il mio lato artistico, prediligendo uno sfogo mentale e fisico, con l’Università e lo sport. Il trovare me stessa comprende anche far uscir fuori la Diletta a cui piace scrivere, che vuole provare a studiare recitazione, che ama il cinema. Però non mi va di buttarmi così, voglio fare un corso, lottare e faticare per far le cose.

  • Il Grande Fratello mi sembra una delle vie più semplici per arrivare a questo scopo però…

Non è il modo più semplice, piuttosto mi ha dato il via per una lotta. Chi sa prendere questa possibilità deve saper faticare e lottare dopo. Io l’ho vissuta bene in questo senso perchè il mio lato artistico è forte.

  • Quali fra i tuoi compagni di GF sta vivendo l’esperienza in modo positivo e chi invece la usa solo come un ponte per il mondo dello spettacolo?

Sicuramente George usa l’esperienza del reality per altri scopi, e credo che lo abbiano capito tutti. Anche Maicol e Gabriele raccontano la propria esperienza e la propria vita però nel contempo sfruttano un pò la situazione. Anche in modo positivo comunque, così come la sto sfruttando io.

  • Tu che sei stata molto vicina a Giorgio, pensi che l’amicizia con Maicol sia  dettata dalla voglia di aggrapparsi ad un personaggio palesemente forte?

No, piuttosto è stato Maicol ad attaccarsi a Giorgio, e ha sfruttato la sua popolarità per non farlo uscire, ha fatto di tutto, ha usato tutto se stesso. Anch’io avrei potuto usare Maicol, entrare a contatto con lui, ma come persona non mi rispecchia e non ci sarei riuscita.

  • Come giudichi invece la tesi di chi pensa che Giorgio abbia un’attrazione nei confroni di Maicol ma sia trattenuto?

Non sono fra quelli che pensano questa cosa, fra loro c’è solo amicizia. Potrei ricredermi però, e mi farebbe solo piacere, anche perchè non ho assolutamente niente contro l’omosessualità. I miei amici sono tutti gay.

  • Chiudiamo anche questa intervista chiedendoti due previsioni. Chi uscirà la settimana prossima fra Daniele, Mara, Mattia e Cristina?

Secondo me Daniele, però mi auguro che esca Mattia (ride, ndDM). In realtà non credo che sarebbe così scontento di uscire se fosse per scoprire me, anche se ovviamente i suoi obiettivi ed ambizioni sono anche altri, e stare nella casa è positivo per lui.

  • Chi vincerà?

Maicol, George e Carmela hanno più possibilità, perchè hanno trovato forza fra di loro unendosi.

  • Se fosse per te, invece, chi salirebbe sul podio?

Carmen: dolce, simpatica, ha i suoi limiti e li riconosce, cercando di imparare. E’ umile e mi piace veramente molto.



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica Ciardi, Grande Fratello 10
VERONICA CIARDI A DM: NON HO PROVATO INTERESSE SOLO PER L’ALBERO DEL SOGGIORNO. LE TETTE? UN REGALO DA 7000 EURO PAGATO CON UN GRATTA E VINCI.


GRANDE FRATELLO 10, DILETTA FRANCESCHETTI A DM NON RISPARMIA NESSUNO, E INTANTO LANCIA UN APPELLO: "ELIMINATE MATTIA"!
GF10, SARAH NILE A DM: ERO L’UNICA A NON SAPERE CHE MAURO FOSSE BIPOLARE. E SU CONVERSANO DICE: “LE PERSONE PUR DI APPARIRE VENDEREBBERO LA MAMMA”


Grande Fratello 10, Daniele e Veronica
GRANDE FRATELLO 10, DANIELE SANTOIANNI A DM: SOSIA DI SCAMARCIO? E’ UN’OFFESA!


George Leonard Grande Fratello 10, intervista
GF10, IL PRINCIPE GEORGE LEONARD A DM: “E’ STATO TUTTO TALMENTE CONCORDATO CHE… NON HO UNA LIRA! HO CHIESTO 100 EURO IN PRESTITO AI REDATTORI DI ENDEMOL”.

18 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 16:13

secondo me diletta non ha capito molto di questo gf. E il motivo principale x cui uscita secondo me è stato mattia. Quando stavano insieme sembrava davvero di assistere ad un’esterna di uomini e donne, mancavano solo tina sperti e danielona ed era fatta!!



2. zioassunto ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 16:48

davide davide ma hai sentito??? scotti non condurrà bravobravissimo



3. giulia ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 17:34

Adesso che è fuori cambierà parrucchiere o continuerà a portare la parrucca?



4. chris83tp ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 19:00

ma non l’ho capita dentro la casa dove ha fatto solo mobilia, e continuo a non capirla in quest’intervista.



5. roby ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 19:20

le nominetion non mi sono piaciute per niente…sono sempre piu convinta che la gente paghi per votare e non viene per nulla presa in considerazione!…veronica massimo george tra i preferit?i..no!non è possibile!….



6. Angelica_17 ha scritto:

8 dicembre 2009 alle 19:38

Diletta non mi è mai piaciuta. Alla fine non ha fatto capire nulla di lei, ma è passata da un ragazzo ad un altro per aggrapparsi a qualcuno…in questo caso non ha dimostrato di avere personalità.



7. comaresulbalcone ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 02:08

beh se la ragazza ha personalità devo dire che l’ha nascosto molto bene! La classica donna che nelle varie situazioni non si fa valere per quello che è, ma si aggrappa ai maschi per avere un riflettore e sperare di far parlare delle proprie storielle… in qualche caso ci riescono ma qui proprio solo fuffa… Vuole far carriera nel mondo dello spettacolo? Allora le consiglio di andare a uomini e donne… location perfetta per quello che ha mostrato nella casa!
Ma posso dire che questo sistema di far votare solo chi vogliono loro in base a una fantomatica lista dei preferiti fa acqua da tutte le parti??? Ma preferiti da chi se secondo loro nei primi posti ci sono proprio quelli che la gente detesta?? Ma per favore… e poi pretendono pure che la gente corra al televoto?? Dicano chiaro e tondo che hanno dei protetti per le dinamiche della casa e siamo a posto… tanto l’abbiamo capito tutti!



8. Diletta ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 03:17

Grazie per i commenti negativi…vi posso assicurare che nulla è stato fatto per un gioco io sono fatta così ho vissuto la casa come meglio credevo attaccandomi alle persone che più mi rispecchiavano ;) e poi veramente spararere sentenze così proprio sapenso che è tutto pilotato…ridicolo adios…aperta a nuove critiche kiss your ass ;)



9. chris83tp ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 03:34

roby sono pienamente daccordo, ovunque leggo o sento che massimo, george carmela e veronica sono odiati, come mai non sono mai tra le persone votabili? io mi sono stupito di carmen nominabile. che tarocchi



10. emy ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 11:07

anche secondo me sta classifica finale puzza.. possibile che veronica non sia mai tra le ultime? visto che la storia insegna che le donne televotano di più in teoria lei dovrebbe essere sempre in fondo…



11. toro seduto ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 11:08

Diletta, ti prego… eri pesante e noiosa in maniera imbarazzante. Inoltra hai una visione del gioco imbarazzante… come puoi dire che Marco non ha dato nulla di dinamiche in casa? Grazie alla sua sfrontatezza di andare con la donna del Pit Gf ce sta a campà in prime time da tre puntate! Te che hai fatto? Piagnevi pe finta, hai fatto sta noiosa storia co Tulio (credibilità zero) e co facia de gesso mattia (credibilità meno di zero). MArco si è messo in gioco, tu no. Da una ragazza come te mi sarei aspettato prese di posizioni differente, lotta al maschilismo nella casa, un modo di pensare id verso…… tu invece hai fatto la gattina morta come una velina qualsiasi…



12. toro seduto ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 11:08

Diletta, ti prego… eri pesante e noiosa in maniera imbarazzante. Inoltra hai una visione del gioco imbarazzante… come puoi dire che Marco non ha dato nulla di dinamiche in casa? Grazie alla sua sfrontatezza di andare con la donna del Pit Gf ce sta a campà in prime time da tre puntate! Te che hai fatto? Piagnevi pe finta, hai fatto sta noiosa storia co Tulio (credibilità zero) e co facia de gesso mattia (credibilità meno di zero). MArco si è messo in gioco, tu no. Da una ragazza come te mi sarei aspettato prese di posizioni differente, lotta al maschilismo nella casa, un modo di pensare id verso…… tu invece hai fatto la gattina morta come una velina qualsiasi…



13. comaresulbalcone ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 11:37

Diletta non li vedere come commenti negativi… è che siamo tutti invidiosi di te e rosichiamo! :D
A parte gli scherzi è chiaro che uno giudica superficialmente quello che ha visto (o che gli hanno fatto vedere)… poi magari sarai la donna più palluta e in gamba di questo mondo, ma attaccandoti ai ragazzi e illudendo Tullio (perchè lo hai fatto e lo sai) ci hai rimesso e basta! Saludos



14. roby ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 11:51

diletta a me cmq sei piaciuta forse dovevi farti sentire un po di piu’….cmq non dire che non è pilotatto noi non siamo stupidi!….e molto probabilmente per contratto anchio parlerei come te!…..quindi almeno t5acete su questa cosa….visto che in teoria vi facciamo vincere il montepremi col televoto….su dai!



15. Il Mio Reality (fulvio) ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 15:26

Diletta è uscita perchè è:

BACANTE I RINTRA

cercate un vocabolario di siciliano o chiedete a qualche siculo e troverete la risposta!



16. Elisa ha scritto:

9 dicembre 2009 alle 16:18

Era un bel po’ che speravo nell’uscita di questa qui e pensavo di essere l’unica ma a leggere i commenti sopra… allora non sono strana!!! :)

Più che ritrovare te stessa in un reality, impara a comportarti come si deve con la gente e soprattutto… la scena assolutamente SCHIFOSA che hai fatto con Davide (piangere per la mancanza del papà per farsi notare dal manzo desiderato) te la potevi risparmiare… totale mancanza di rispetto…



17. fasti5 ha scritto:

11 dicembre 2009 alle 15:42

Scusate ma non capisco cosa c’entri l’avere amici tutti gay con la domanda su Giorgio! Boh!



[...] l’uscita. Con il modello-imprenditore abbiamo parlato di questo ed altro, ricordandogli anche l’appello lanciato dalla sua Diletta la scorsa settimana su DM. E non ci sembra l’abbia presa così [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.