Ora in tendenza

Piero Marrazzo sospeso dalla Rai

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/07/2019 - 15:22

Piero Marrazzo sospeso dalla Rai
Piero Marrazzo
Piero Marrazzo

Nuovi guai per Piero Marrazzo. L’ex conduttore del Tg2 e di Mi Manda Raitre non è più il corrispondente della Rai da Gerusalemme, ruolo che ricopriva da quattro anni. I vertici di Viale Mazzini lo hanno infatti sospeso per presunte irregolarità nella gestione dell’ufficio di corrispondenza.

Stando a quanto si apprende, dopo una verifica dell’organismo di controllo interno sulla gestione delle sede nella città santa, la Rai ha deciso di rimuovere dall’incarico il giornalista. E con lui un produttore esecutivo, ritenuto il principale responsabile delle irregolarità. L’indagine sull’ufficio di corrispondenza di Gerusalemme sarebbe scattata mesi fa, in seguito ad una lettera anonima arrivata alla Rai, alla magistratura e ad altre autorità.

Per Marrazzo, dunque, un nuovo terremoto mediatico (e non solo) dopo quello del 2009, quando era governatore della Regione Lazio e fu coinvolto nello scandalo dell’incontro con una transessuale, tra sesso e droga. Costretto alle dimissioni, nel 2010 è stato assolto: la Corte di Cassazione dichiarò che fu vittima di un complotto organizzato da quattro carabinieri della Capitale. Ripresa la carriera di giornalista, dal 2015 – come detto – era corrispondente della Rai da Gerusalemme.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.