Ora in tendenza

La Porta dei Sogni: un emotainment che consegna Mara Venier alla prima serata

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/07/2019 - 15:00

La Porta dei Sogni: un emotainment che consegna Mara Venier alla prima serata

Mara Venier
Mara Venier

La passata stagione ha rappresentato per lei il ritorno a Domenica In. La prossima, invece, oltre a vederla di nuovo nel pomeriggio festivo di Rai 1, sarà per Mara Venier l’occasione di abbracciare un amore che, in verità, finora poco ha avuto a che fare con la sua carriera di conduttrice: la prima serata. A dicembre, per tre puntate, terrà a battesimo un ‘nuovo’ show dal titolo La Porta dei Sogni.

Si tratta di un programma basato sulle emozioni, per celebrare le storie, i sentimenti, i sogni e le relazioni delle persone. La Porta dei Sogni, in sostanza, vuole omaggiare la vita attraverso il più classico degli emotainment. La Venier, in uno studio che porterà ospiti e pubblico in una dimensione quasi cinematografica, anche grazie all’utilizzo di filmati, accoglierà persone che vogliono realizzare il sogno di una vita, che desiderano trasformarsi, ricongiungersi con affetti lontani, chiedere scusa oppure semplicemente dire grazie a qualcuno, che cercano un perdono o vogliono fare una sorpresa.

Insomma, La Porta dei Sogni sarà uno show che mescola aspetti e fattori già visti in altre trasmissioni, ma uniti in un unico format che vuole fare spettacolo emozionando. Il programma, salvo variazioni, è previsto per tre venerdì nel prime time di Rai 1 a partire dal 20 dicembre.

Mara, che da sempre si definisce “una da pomeriggio, sono la zia, a cui piace il salotto, sedermi a chiacchierare con gli amici”, ha ammesso di essere rimasta sorpresa dal progetto, al quale inizialmente aveva risposto “no, grazie”, e di essersene innamorata perché ho capito che il programma era perfetto per me.

Lascia un commento

9 commenti su "La Porta dei Sogni: un emotainment che consegna Mara Venier alla prima serata"

  1. Ciao Mara complimenti per la trasmissione, ti scrivo perché vorrei realizzare un sogno, ho adottato un ragazzo del Niger dal 2006 e mi farebbe piacere poterlo incontrare ti chiedo se mi puoi aiutare grazie.

  2. MARIA SANGINETO dice:

    SONO LA SIGNORA SANGINETO VORREI SAPERE COME POSSO FARE PER PARTECIPARE AL PROGRAMMA LA PORTA DEI SOGNI. HO UN SOGNO CE VORREI REALIZZARE. SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI. ASPETTO CHE QUALCUNO MI CONTATTI PER SPIEGARE IL MIO SOGNO. DISTINTI SALUTI MARIA SANGINETO

  3. Beh finalmente un volto diciamo nuovo in prima serata. Basta con la Clerici non se ne poteva più e poi è giusto che ci sia chi vince negli ascolti e non chi continuava a floppare.

  4. E Antonella Clerici ferma in panchina quando invece poteva condurre Il treno dei desideri al posto di questa copia affidata alla Venier...

  5. Una novita assoluta .Ma mi faccia il piacere, diceva Toto'.Tanto vale metterci la Clerici che invece hanno silurato.La Venier col suo dichiararsi amicona di tutti la stamettendo invece a quel posto alle sue colleghe.Faccia falsa e di bronzo.Altro che la D'urso.

  6. Ignazio Rito dice:

    ... dimenticavo "Carràmba! Che sorpresa/fortuna" e "Il treno dei desideri" :-)

  7. Peggio ancora... è un super minestrone di : "C'è posta per te", "Stranamore" in cui c'era una porta, "Una goccia nel mare" condotto da Mara Venier nel 1998 su Canale 5 e "Così lontani così vicini" di Albano/Perego/Parodi/Power. Insomma una grande novità!!!

  8. Saranno contente la Clerici e la Carra'

  9. In pratica e' un c'e' posta x te, solo che invece della busta ci Sara' una porta che si apre. E' quello che aveva portato Alda d'eusanio con un pugno o un carezza diversi anni fa sempre su raiuno.