Ora in tendenza

GF16, D’Urso sulla frase shock di Lemme: «Verrà recapitato un richiamo ufficiale». Il figlio del farmacista lo difende

di Roberto Mallò

18/04/2019 - 13:00

GF16, D’Urso sulla frase shock di Lemme: «Verrà recapitato un richiamo ufficiale». Il figlio del farmacista lo difende
Enrico Lemme - Live Non è la D'Urso
Enrico Lemme - Live Non è la D'Urso

Continuano a tenere banco le parole pronunciate da Alberico Lemme nella casa del Grande Fratello 2019. Il farmacista, durante un dialogo con i suoi coinquilini, ha infatti dichiarato che, qualora i suoi figli dovessero morire, non gli importerebbe. La frase, definita agghiacciante soprattutto da Valentina Vignali, ha generato tante polemiche nelle scorse ore e Barbara D’Urso è ritornata sulla questione nell’appuntamento di Live – Non è la D’Urso trasmesso ieri sera.


Durante un dibattito sul rapporto difficile tra genitori e figli vip, la conduttrice ha aperto una parentesi sul GF16:

Allora Lemme, che è entrato solamente da 48 ore, ha detto delle cose. (…) Ha detto delle cose molto forti, che riguardano appunto il suo rapporto con i figli e il suo modo di concepire la paternità, che non sono piaciute. Non sono piaciute a me, non sono piaciute a Endemol e non sono piaciute neanche a Mediaset“.

A quel punto, Barbara ha mostrato un confessionale inedito del dottor Lemme. Quest’ultimo ha chiarito meglio il concetto di “distacco emotivo” di cui ha parlato in casa:

“Mi è stata fatta una domanda: ‘Cosa pensi dell’amore per i figli?’. Ho detto: ‘Guardate, non fate questa domanda, se volete vi dico cosa penso io, come ho educato i miei figli. Però è forte. Siete pronti a sentirla?’. E poi ho spiegato che ho educato i miei figli al distacco emotivo (…) mi hanno detto che io, se e quando morivo, a loro non interessava della mia morte, io ero contento perchè li ho abituati a non soffrire, alla non sofferenza. Non ho detto che odio i miei figli e voglio ammazzare i miei figli, assolutamente no“.

Dopo aver specificato che ha educato i suoi figli alla libertà, insegnando loro a non soffrire, Lemme ha asserito di essere giunto a questo ragionamento quando ha realizzato che la morte fosse il passaggio obbligato della vita di ogni essere umano (“Questo è l’amore. Aiutare le persone che ami a non soffrire“). La clip ha dato modo ad Enrico, figlio di Alberico, di dire la sua sulle dichiarazioni del padre:

“E’ stato vissuto tutto in maniera assolutamente negativa, quando non è negativa. (…) Posso raccontare l’aneddoto? Io mi ricordo che avevo 13/14 anni, più o meno, eravamo, con mia sorella, in Svizzera, in un ristorante, e a un certo punto, mentre pranzavamo, mio papà ci disse: ‘Guardate, se morite non mi interessa’. E io ci rimasi lì, un attimino, e ho detto: ‘Ah’. Non capivo il significato di questa frase. E allora dopo di che, gli dissi: ‘Sai che ti dico? Se muori tu a me non interessa‘.”

Il ragazzo, sotto lo sguardo interdetto degli opinionisti, ha poi proseguito il suo intervento con il sorriso:

La frase è stata molto educativa, perchè ci ha responsabilizzato, ha responsabilizzato me e mia sorella ad essere responsabili della nostra vita, no? Perchè nel momento in cui un genitore ti dice questo vuol dire che ti lascia libero. Ti lascia libero delle tue scelte, ok? (…) Lui in realtà dice così, è molto duro, però è buonissimo. Lui vuole un sacco bene a me, a mia sorella, alla nostra famiglia. Si impegna tantissimo. In realtà è fantastico, io non mi sono mai drogato“.

Barbara, in ogni caso, si è distaccata (emotivamente?) dalla vicenda ed ha dato un piccolo spoiler su quello che accadrà nella casa nelle prossime ore:

“Le parole sono state molto forti, molto dure. C’è stata una reazione, c’è stata una lite con Valentina Vignali. I ragazzi hanno fatto una sorta di sciopero che è durato 10 minuti, sono stati in silenzio. (…) Io voglio dire subito che, siccome la cosa non è piaciuta a nessuno di noi, domani (oggi, ndDM) a Lemme, lui non lo sa, nella casa verrà recapitato un richiamo ufficiale“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "GF16, D’Urso sulla frase shock di Lemme: «Verrà recapitato un richiamo ufficiale». Il figlio del farmacista lo difende"

  1. questo non è neanche un concorrente vero e proprio ed è a un passo dal farsi cacciare via. mi viene il voltastomaco.