1
aprile

Isola dei Famosi 2019: la finale incorona Marco Maddaloni davanti a Marina La Rosa

Marina, Alessia, Marco - Finale Isola dei Famosi 2019

Marina, Alessia, Marco - Finale Isola dei Famosi 2019

Ci siamo. L’Isola dei Famosi 2019 arriva all’appuntamento finale e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio, fino alla proclamazione del vincitore.

Isola dei Famosi 2019: la diretta minuto per minuto della finale

21.41: Con le immagini dei cinque finalisti che dicono addio all’Honduras, inizia la finale.

21.43: Alessia Marcuzzi è già al centro dello studio, pronta a dare il via alla serata. Saluta le due opinioniste, gli ex naufraghi, i parenti. Poi ricorda che c’è il televoto aperto tra Aaron e Sarah. Dalla regia, intanto, l’avvisano che il suo microfono non funziona correttamente.

21.46: Risolti i problemi tecnici, la conduttrice si collega con Milano 2, dove c’è Alvin in una inedita palapa milanese. L’inviato annuncia e accoglie i cinque naufraghi. “Siete bellissimi”, dice loro la Marcuzzi.

21.50: Si parla della settimana dei due nominati, un po’ criticati dagli altri tre compagni. Sarah è ‘accusata’ da Marina di essere più personaggio che persona. “A me la telecamera mi segue”, replica la Altobello. La La Rosa precisa di non aver mai detto che la ragazza sia finta. E aggiunge: “Il suo essere qui è per mostrare”.

21.54: Anche tra Aaron e Luca è calato un po’ di gelo, complice la nomination del cantante nei confronti dell’amico. Nielsen, però, dice che tutto è stato chiarito. Vismara ribadisce: “Io l’ho sempre detto che avrei voluto una finale a tre con Marina e Sarah”. E ricorda che, quando c’era da scegliere tra lui e Brosio, “Aaron ha buttato giù dalla torre me”. Poi Alessia chiude il televoto.

Eliminato Aaron Nielsen

21.59: La conduttrice dà il verdetto: eliminato Aaron con il 52% dei voti. Sarah è ancora in gioco (48%).

22.03: I quattro finalisti assistono al filmato del loro best of sull’Isola. Si commuovo e si abbracciano. Marina spiega: “Io pensavo di andare via dopo due/tre settimane (…) Sono felice di essere arrivata fin qua con loro”. Luca ammette: “Io ho quasi finito le lacrime (…) E’ un’esperienza che consiglio ai migliori amici e ai migliori nemici”.

22.07: Arriva in studio Soleil. E subito il bacio con Jeremias. L’ex naufraga rivive la sua avventura, compresa l’esultanza degli altri concorrenti alla sua eliminazione. Poi si collega con loro: “Vi vedo felici, complimenti”. “Oh yeah!”, risponde Luca. La Sorge si rivolge a Marina e Luca: “Hanno solo sparlato (…) Non voglio dire niente”. Il pubblico la fischia, la La Rosa la silura: “Se non vuoi dire niente non parlare e non togliere spazio ai finalisti”. Pubblicità.

22.24: Alessia accoglie in studio un altro eliminato della semifinale: Riccardo, che entra commosso. Anche per lui c’è il best of. Poi spiega il perché ha accettato di fare questa esperienza: “Mia moglie è innamorata dell’Isola e mi ha trasmesso la passione”. E ammette che non vede l’ora di riabbracciare l’amico Roby Facchinetti.

22.32: Si torna ai finalisti con la prima prova immunità della serata. I quattro naufraghi i sfidano nella prova acquatica: devono correre verso le canoe, raggiungere le isole nel laghetto, recuperare le chiavi e tornare sulla terraferma per aprire un forziere e comporre un puzzle. Chi vince deciderà i due da mandare al televoto. E a spuntarla è Luca. La decisione è chiara: “Io salvo Marina”. Alessia apre il televoto tra Sarah e Marco. La D’Eusanio elogia la Altobello e la Parietti si sente di replicare: “Allora io tifo Marco, così siamo pari”. “Non siamo mica in guerra”, risponde un po’ stizzita Alda.

22.44: Tornano anche Kaspar e Stefano, accolti da amici e parenti. Bettarini in lacrime per l’abbraccio dei figli, presenti in studio insieme alla fidanzata Nicoletta. Pubblicità.

22.46: Stefano ci tiene a fare gli auguri all’ex moglie Simona Ventura per il suo compleanno, che è oggi. Alessia dice che non lo sapeva e si unisce al coro di auguri: “Auguri super Simo”. Pubblicità.

22.53: Dopo aver rivissuto la loro avventura, principalmente sull’Isola che non c’è, i due ‘maschi’ si scambiano complimenti. Stefano si porterà dietro “la sostanza e il merito di fare le cose” di Kaspar; Capparoni non dimenticherà mai l’ultima alba vissuta insieme.

Sarah Altobello quarta classificata

22.55: La Marcuzzi chiude il televoto. Alba ci tiene a dire che, chiunque sia dei due l’eliminato, “sarà comunque un dispiacere”. Poi il verdetto: il naufrago eliminato, quindi quarto classificato, è Sarah (53%). La ragazza ringrazia tutti, mentre Marco si dice fiero di continuare.

23.01: Arriva in studio il quinto classificato Aaron. Rivive la sua avventura sull’Isola e ammette: “Non rimpiango nulla”. E’ contento del rapporto e dell’amicizia con Luca, che proseguirà anche fuori, prima di commuoversi per il videomessaggio della fidanzata, che gli dice che è tornata a Barcellona ma non vede l’ora di rivederlo. In realtà lei è in studio; i due si abbracciano e si lasciano andare alle lacrime.

23.07: Primo intervento della Gialappa’s Band con un filmato/omaggio per Sarah. Pubblicità.

23.17: I tre finalisti ancora in gioco si sfidano nell’ultima prova immunità, che è quella dell’apnea, ovviamente non più in mare ma in una vasca. Il primo ad immergersi è Marco: resiste 57 secondi. Poi Luca: 15 secondi. Infine Marina: 2 secondi. Maddaloni va dritto allo scontro finale, mentre Alessia apre il televoto tra La Rosa e Vismara.

23.27: Sarah corre come una ‘pazza’ in studio e subito assiste al suo meglio di sull’Isola. Si commuove e ammette: “Il mio sogno era fare l’Isola dei Famosi fin da piccolina”. Alda e Alba la vanno ad abbracciare per complimentarsi con lei. I Gialappi intervengono e ironicamente (!) stuzzicano la Parietti, che in realtà ha sempre fatto il tifo per Maddaloni.

23.33: Alessia accompagna Sarah fuori dallo studio per una sorpresa: è stata allestita una specie di trattoria pugliese con amici e parenti. Pubblicità.

Luca Vismara terzo classificato

23.40: Viene chiuso il televoto. Sia Marina che Luca si dicono felici in ogni caso. “Come tutti i pirati che si rispettano, anch’io ho trovato il mio tesoro ed è Luca”, ammette lei. Lui le fa eco: “Stessa cosa per me”. Poi Alessia apre la busta: il naufrago terzo classificato è Luca con il 59% dei voti. Marina (41%) continua la corsa alla vittoria. Il cantante è comunque soddisfatto del suo percorso: “Ho già vinto”.

23.46: Tornano i Gialappi con un filmato dedicato ai provini dei concorrenti.

23.52: La conduttrice apre per l’ultima volta il televoto. Chi far vincere tra Marina e Marco? I due fanno una sorta di appello al pubblico.

23.56: Lo studio accoglie il terzo classificato Luca. Applausi e best of per lui. Poi, raggiunto a sorpresa dalla mamma, canta la sua “Isola”.

00.03: Marco e Marina sono in macchina, direzione studio. Pubblicità.

00.10: Arriva in studio anche l’inviato Alvin. Per lui, da parte di una fan, una lettera, una palma e un reggiseno fatto con i cocchi. “Chi è?”, domanda lui. Lei arriva: altro che fan, è Katia Follesa, sua collega in radio.

00.17: I due super finalisti si apprestano a raggiungere lo studio, sulle note dei Queen.

00.20: “Cominciamo da Marco”, dice Alessia. Maddaloni rivive la sua avventura sull’Isola e spiega: “Mi sono trovato a combattere cose che non pensavo proprio”. Per lui c’è poi la divisa da judoka per ‘combattere’ la sorella; in realtà si abbracciano e si commuovono. Ma le sorprese non sono finite: arriva anche il padre, che ci tiene a ringraziare tutto il programma per aver mostrato dei bei modelli.

00.33: La compagna Romina lo raggiunge al centro del palco e Marco, con un anello fatto sulle spiagge dell’Honduras, si inginocchia e le chiede di sposarlo. Lei dice sì. Pubblicità.

00.40: Tocca ora a Marina e al suo best of. 19 anni dopo il Grande Fratello, la naufraga spiega: “Basta, facciamolo capire che non sono questa (gattamorta, ndDM)”. Per lei un cesto con alcuni regali e una lettera da parte del marito Guido, che le arriva alle spalle con un girasole. Baci, abbracci… e il videomessaggio dei loro due figli.

00.51: Domande al ‘vetriolo’ per i due finalisti. E’ l’occasione per dire le ultime verità. Marco ammette di aver rubato e mangiato di nascosto più volte i cocchi insieme ad Aaron, mentre Marina rivela che Brosio stava spesso nudo “ed è ben messo”. Pubblicità.

Marco Maddaloni vincitore, Marina La Rosa seconda classificata

00.59: La conduttrice chiude per l’ultima volta il televoto. Poi apre la busta e dà il verdetto: “Il vincitore dell’Isola dei Famosi 2019 è… Marco Maddaloni” con il 61% dei voti. Marina La Rosa seconda classificata (39%). Via ai festeggiamenti (ma neanche troppi).

1.05: Dopo i ringraziamenti della Marcuzzi, si brinda, mentre scorrono i titoli di coda. L’Isola è finita. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2019: anticipazioni finale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alessia Marcuzzi conduce la finale dell’Isola dei Famosi 2019. Con lei in studio le opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio, mentre la Gialappa’s Band tornerà a ‘tormentare’ la diretta con interventi e filmati sui concorrenti. In collegamento da Milano 2, invece, l’inviato Alvin.

Dopo più di due mesi dall’inizio, i cinque naufraghi rimasti in gioco – Sarah Altobello, Marina La Rosa, Marco Maddaloni, Aaron Nielsen e Luca Vismarahanno abbandonato le spiagge di Cayo Cochinos per fare ritorno in Italia, nella tradizionale cornice urbana di Milano 2. Una finale che stabilirà subito un eliminato, in virtù del televoto aperto lunedì scorso tra Aaron e Sarah.

Una volta decretato, di fatto, il quarto finalista, i concorrenti si cimenteranno in una prova acquatica; il migliore deciderà i due da mandare al televoto, lasciando come al solito al pubblico a casa l’ultima parola. A questo punto, i tre naufraghi sicuri del podio si cimenteranno nella prova di apnea; chi vincerà andrà direttamente allo scontro finale, mentre gli altri due al televoto. Infine, l’ultimo verdetto per proclamare il vincitore numero 14 della storia dell’Isola dei Famosi, che si porterà a casa il montepremi in palio di 100.000 euro, di cui la metà da devolvere in beneficenza.

Nel corso della serata, man mano gli eliminati raggiungeranno lo studio, a cominciare da tutti coloro che sono usciti in semifinale.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

2 Commenti dei lettori »

1. Enzo ha scritto:

1 aprile 2019 alle 22:19

Marcuzzi spenta.
Chissà se L’isola ci darà addio per sempre?!



2. Mattia Gasparini ha scritto:

2 aprile 2019 alle 17:43

Nessuno mi toglie dalla testa che l’eliminazione di Aaron, ragazzo troppo educato e pulito, sia stata voluta per agevolare la vittoria di Maddaloni. Peccato per Luca, che nel bene e nel male è sempre stato sincero, bel carattere.
Marina la Gatta Morta nel 2000 stava sdraiata sul divano del GF, nel 2019 sdraiata sulla spiaggia dell’Isola.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.