1
aprile

Isola dei Famosi 2019: i finalisti lasciano per sempre Cayo Paloma

Aaron, Luca, Marina

Aaron, Luca, Marina

Lacrime e commozione nell’ultimo daytime dell’Isola dei Famosi 2019: dopo 64 giorni di permanenza in Honduras, i cinque finalisti del reality hanno dovuto dire addio per sempre a Cayo Paloma ed hanno fatto un bilancio della loro esperienza.


La prima a dire la sua è stata Marina La Rosa:

“Stiamo per lasciare Cayo Paloma ed è emozionante. E’ stata un’esperienza forte, che è iniziata per noi 70 giorni fa, un’eternità per me… e adesso giunge alla fine. Ed è emozionante perché ho dato tanto, tutti noi abbiamo dato tanto”.

Marco Maddaloni ha ammesso, invece, che proverà nostalgia per Playa Uva, la spiaggia dove ha trascorso quasi tutte le giornate da naufrago:

E’ stato veramente duro, difficile, io mi sono affacciato e ho guardato Playa Uva da qui, perché le vere battaglie le ho vinte lì (…) Quella la sento proprio un campo di battaglia”.

Sarah Altobello, incredula al pensiero di essere arrivata fino alla fine del percorso, ha detto che finalmente avrà qualcosa di bello da raccontare ai parenti durante le cene di Natale:

“La mia unica e vera favola a lieto fine (…) Mi sento di avere realizzato la cosa più bella della mia vita“.

Più introspettivi i discorsi di Aaron Nielsen e Luca Vismara. Il primo ha asserito di avere il cuore diviso a metà:

“E’ una sensazione un po’ particolare perché nello stesso momento non vorrei andarmene via di qua, perché questo posto mi ha insegnato tante cose (…), nello stesso momento non vedo l’ora di lasciarlo perché mi manca la mia famiglia“.

Luca, durante un dialogo con gli altri naufraghi, ha dichiarato di sentirsi profondamente cambiato grazie all’avventura vissuta in Honduras:

Io è come se avessi fatto ogni settimana un puzzle, ma al contrario (…) Tutto tornava ma l’immagine finale la devo girare per vedere come mi ha cambiato quest’isola“.

Il discorso è stato ripreso in confessionale:

Vedo un Luca forse nuovo, questa cosa la capirò una volta che lascerò l’isola, perché adesso manca l’ultimo tassello. (…) Mi affeziono tanto ai luoghi, questo rimarrà un luogo astratto, immortale per sempre. So che non ci tornerò più qui, però so che ci lascio davvero il cuore. Spero che l’isola sia stata contenta di me”.

I concorrenti sono poi saliti su una scialuppa, il primo passaggio da fare per ritornare in Italia, luogo dove stasera si sfideranno, tra prove fisiche e televoto, per vincere la quattordicesima edizione.



Articoli che potrebbero interessarti


I finalisti durante la festa - Isola 14
Isola dei Famosi 2019: grande festa per i finalisti prima di lasciare l’Honduras


Isola del Famosi 2019, cast
Isola dei Famosi 2019: tutti i concorrenti


Marina bacia Luca, Isola
La ‘gattamorta’ colpisce ancora e bacia Luca all’Isola. Lo sta manipolando?


Paolo Brosio 'sculaccia' Aaron Nielsen - Isola dei Famosi 14
Isola dei Famosi 2019: Paolo Brosio ’sculaccia’ Aaron Nielsen

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.