30
marzo

Ballando con le Stelle 2019: tutti i maestri di ballo

Raimondo Todaro

Raimondo Todaro

Alcuni sono veterani, altri alla prima esperienza; sono i maestri della quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle che stiamo per presentarvi.


Mia Gabusi: nata a Bologna il 7 dicembre 1999, ha frequentato il liceo ad indirizzo sportivo. Ha cominciato a gareggiare nelle competizioni di ballo all’età di cinque anni. E’ stata, a sette anni, la migliore atleta eletta dal Coni, mentre l’anno successivo è stata Campionessa italiana classe B1. E’ il suo esordio a Ballando; il suo partner sarà lo youtuber Marco Leonardi.

Ornella Boccafoschi: ha al suo attivo due partecipazioni (con Enrico Papi, a Ballando 11, e con Fausto Leali, a Ballando 12). Dopo aver saltato la tredicesima edizione, quest’anno proverà a vincere con Antonio Razzi.

Simone Di Pasquale: volto storico del programma, presente fin dalla prima edizione (ha saltato soltanto la quarta). Ha vinto una volta, in coppia con Hoara Borselli (Ballando 1). La sua compagna di ballo, a partire da stasera, sarà Milena Vukotic.

Sara Di Vaira: ingaggiata a partire dalla quinta edizione, anche se ha saltato la settima, non ha mai vinto la competizione. Il suo partner per Ballando 14 è il modello e ufficiale Reale della marina norvegese Lasse Matberg.

Luca Favilla: ha esordito l’anno scorso piazzandosi al decimo posto insieme alla modella Cristina Ich. Ha partecipato alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Al suo fianco, per questa edizione, ci sarà Manuela Arcuri.

Veera Kinnunen: presente dal nono anno, ha trionfato nel 2017 con l’atleta paralimpico Oney Tapia. Stavolta, insieme a lei, gareggerà l’ex calciatore, ora musicista, Dani Osvaldo.

Anastasia Kuzmina: in gara dall’ottava edizione, vinta insieme ad Andres Gil, la ragazza si è accaparrata due secondi posti consecutivi, con Fabio Basile (Ballando 12) e con Francisco Porcella (Ballando 13). Il suo nuovo compagno di ballo è Angelo Russo.

Lucrezia Lando: ha esordito lo scorso anno, classificandosi al terzo posto con Giaro Giarratana. Per lei, in questa nuova annata, il compito sarà doppio: sarà la maestra dei gemelli Kevin e Jonathan Sampaio.

Stefano Oradei: è ormai una certezza nel talent condotto da Milly Carlucci. Presente fin dalla nona edizione, ha al suo attivo due terzi posti: uno con Francesca Testasecca (Ballando 9), l’altro con Gessica Notaro (Ballando 13). Stefano gareggerà quest’anno in compagnia di Suor Cristina, la quale si esibirà non solo con il maestro ma anche insieme a Jessica De Bona, ballerina di latino americano, e Giulia Antonelli.

Samuel Peron: è presente dalla seconda edizione. Ha vinto una volta con Maria Elena Vandone (Ballando 4). Quest’anno è l’insegnante di Marzia Roncacci.

Raimondo Todaro: arruolato a partire dalla seconda edizione. Todaro ha vinto per ben cinque volte: con Cristina Chiabotto (Ballando 2), con Fiona May (Ballando 3), con Veronica Olivier (Ballando 6), con Elisa di Francisca (Ballando 9) e con Giusy Versace (Ballando 10). Ballerà con Nunzia De Girolamo.

Samanta Togni: ha preso parte a quas i tutte le edizioni (eccetto la seconda e la quarta) ed ha vinto Ballando 11 in coppia con l’attore spagnolo Iago Garcia. Per vincere nuovamente la competizione, dovrà insegnare i balli a Enrico Lo Verso.

Alessandra Tripoli: presente dalla decima edizione, è la vincitrice uscente del programma. Pochi mesi fa ha vinto la competizione insieme a Cesare Bocci. Sarà al fianco di Ettore Bassi.



Articoli che potrebbero interessarti


Oxana Lebedew
Ballando con le Stelle 2021: i maestri


Valerio Rossi Albertini e Sara di Vaira
Ballando con le Stelle 2021: ecco le coppie


Ballando con le Stelle 2019: tutti i maestri di ballo
I maestri di Ballando con le Stelle 2023


Alex di Giorgio con Moreno Porcu
Le coppie di Ballando con le Stelle 2022. La Zanicchi con Samuel Peron

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.