30
marzo

Ballando con le Stelle: chi è Marzia Roncacci

roncacci peron ballando

Marzia Roncacci e Samuel Peron

La giornalista Marzia Roncacci fa parte del cast di Ballando con le stelle 2019. Il suo maestro di ballo è lo “storico” Samuel Peron.

Ballando con le stelle 2019: chi è Marzia Roncacci

Nata a Roma, 53 anni fa, la Roncacci ha due lauree: una in lettere e Filosofia, l’altra in Geografia (ambedue sono state conseguite a La Sapienza). Al termine degli studi incomincia a lavorare su radio Rds, poi è passata alla televisione pubblica diventando una redattrice del programma Costume e Società, ruolo che la porta ad arrivare anche a Medicina 33.

In seguito conduce il Tg2, Tg2 Lavori in Corso e Tg2 Italia e si impone come volto principale dell’informazione della seconda rete Rai al mattino. La sua attività l’ha portata, tra le altre cose, ad avere diversi riconoscimenti: ha vinto il premio Media Price nel 2009, mentre nel 2010 il premio Comunicazione e Salute. Nel 2013 ha avuto il premio Personalità Europea come giornalista. L’anno successivo ha ottenuto il premio Donne della comunicazione.

Marzia è sempre stata gelosa della sua vita privata, motivo per il quale non ha mai voluto rivelare la sua situazione sentimentale. Ama cucinare, fare lunghe passeggiate al verde ed ha studiato l’arabo per qualche anno nell’ambasciata islamica di Roma.



Articoli che potrebbero interessarti


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi
Ballando con le Stelle 2019: Razzi fatto definitivamente fuori dalla Arcuri «redenta». La giuria lo sostiene, il pubblico lo fischia


Manuela Arcuri e Luca Favilla - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, eliminata Manuela Arcuri «brutta quando balla». Fuori pure Lo Verso. Todaro polemizza


Roncacci e Peron - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, al ballottaggio Manuela Arcuri elimina Marzia Roncacci. Suor Cristina: «Non posso strusciarmi sul ballerino»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.