29
marzo

Gomorra 4: Genny Savastano alla conquista del Regno Unito

Gomorra 4 - Salvatore Esposito

Gomorra 4 - Salvatore Esposito

Torna su Sky Atlantic una delle serie più controverse e apprezzate degli ultimi anni, che è diventata un cult e ha cambiato in qualche modo la prospettiva nella fiction, eleggendo i criminali ad amatissimi protagonisti: la quarta stagione di Gomorra debutta stasera e sarà composta da dodici episodi, per un totale di sei prime serate. Protagonista assoluto ma non incontrastato sarà Genny Savastano (Salvatore Esposito), ormai unico rimasto in vita tra i personaggi della prima ora.

Gomorra 4: Marco D’Amore regista di due episodi

Genny dovrà fare a meno del suo amico/nemico di sempre Ciro Di Marzio, che a dispetto del soprannome, “l’immortale“, è ormai defunto. Ma il suo interprete Marco D’Amore ha partecipato comunque alla serie in veste di regista: ha diretto due episodi, alternandosi con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e gli esordienti Enrico Rosati e Ciro Visco. Le nuove storie, prodotte da Sky con Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, sono state scritte invece da Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Maddelena Ravagli e Roberto Saviano (che ha firmato il soggetto).

Gomorra 4: dove eravamo rimasti

La terza stagione della serie si era conclusa proprio con la morte di Ciro e con il suo corpo gettato in mare; a sparargli Genny, sebbene contro la propria volontà. I due, dopo essersi ritrovati e tornati ad essere alleati, avevano stretto un accordo con Sangue Blu (Arturo Moselli) ma questi, non avendo dimenticato l’omicidio della sorella Carmela, aveva minacciato di uccidere Genny, il colpevole; Ciro, per difenderlo, si era preso la responsabilità di quel delitto e così su richiesta di Sangue Blu, Genny aveva sparato all’amico, che ormai non aveva più nulla da perdere.

Gomorra 4: la trama dei nuovi episodi

La quarta stagione riparte da Sangue Blu che ha ripreso il comando del territorio di suo nonno, il centro di Napoli, insieme a Valerio (Loris De Luna), mentre Genny, rimasto completamente solo, ha dovuto imparare a sopravvivere, dimostrando a tutti che è degno erede di suo padre e scalando i vertici dell’organizzazione criminale che è arrivato a coordinare insieme agli alleati.

Ora che ha ben chiare le idee su dove vuole arrivare, Genny dovrà affrontare un grosso cambiamento per salvaguardare la sicurezza della moglie Azzurra (Ivana Lotito) e del figlioletto Pietro: dovrà allontanarsi dal cuore di quel mondo in cui era cresciuto, affidandone la gestione a Patrizia (Cristiana Dell’Anna), nuovo elemento di rilievo fra i Savastano e ormai donna di potere, dopo l’omicidio di Scianèl.

Genny si spingerà nel Regno Unito e ritroverà le proprie radici grazie ai Levante, un clan legato alla madre defunta, Donna Imma (Maria Pia Calzone). I due membri principali di questo nuovo clan saranno Don Gerlando e suo figlio Mickey, interpretati rispettivamente dalle new entry Gianni Parisi e Luciano Giugliano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gomorra 4 -1
Gomorra 4 dal 29 marzo su Sky Atlantic – Foto e Video


Jacopo Cullin e Giovanni Ludeno (US Rai)
Le Indagini di Lolita Lobosco 3: il gallerista Daniele Pecci stravolge la vita della vicequestore Luisa Ranieri


io-so-chi-sei-serie-tv-mediaset-infinity
Io So Chi Sei: un blackout della mente e una sparizione misteriosa nel thriller di Mediaset Infinity. Gratis e in esclusiva


unita-speciale-scomparsi
Mediaset Infinity ‘apre’ l’Unità Speciale Scomparsi. Il procedural spagnolo è visibile gratis e in esclusiva

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.