11
marzo

Operazione NAS torna sul Nove tra malasanità e mense scolastiche da chiudere

Operazione NAS

Operazione NAS

E’ uno dei programmi più interessanti che il Nove abbia offerto finora al proprio pubblico, ed è pronto a tornare con trenta nuovi episodi nella fascia preserale: Operazione NAS sarà in onda con la terza stagione a partire dalle 19.30 di oggi.

Operazione NAS: trenta nuovi episodi alle 19.30 sul Nove

Nuove indagini con protagonisti i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, che nei mesi scorsi hanno tenuto banco in tv con le loro perquisizioni a tappeto in ristoranti e pescherie, mostrando al pubblico tutte le mancanze e i pericoli nascosti nei luoghi che frequentano abitualmente. Ma nella nuova stagione si andrà oltre, e non si parlerà solo di cibi avariati e merci contraffatte.

Stavolta si affronteranno temi ancora più duri e soprattutto di grande attualità, come per esempio una casa di accoglienza per anziani fuori norma, sprovvista di autorizzazioni e con carenze dal punto di vista igienico-sanitario, oppure le mense scolastiche trovate in pessime condizioni d’igiene.

Sarà mostrato anche il lavoro quotidiano di un panificio abusivo, ma gran parte dei casi ruoteranno attorno alla malasanità, con un laboratorio analisi nel quale sono stati ritrovati prodotti scaduti, strutture mediche che operano senza autorizzazione, ospedali macchiati da casi di infezioni sospette ed infine medici che esercitano la professione senza neanche la licenza.

Le telecamere seguiranno i militari – appartenenti stavolta ai Comandi di Palermo, Taranto, Catania, Salerno, Cosenza e Napoli – durante le ispezioni, mostrando con dovizia di particolari tutti gli abusi che si trovano difronte e le reazioni delle persone coinvolte. L’operato degli esperti, benchè sempre basato su analisi scientifiche e tecnologie di volta in volta più sofisticate, punterà infatti anche sul fattore umano, creando un connubio che in passato si è rivelato appassionante (qui la nostra recensione).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Operazione N.A.S
Operazione N.A.S: un documentario serio e rigoroso tra le peggiori cucine da incubo nostrane


Comedy Match - Katia Follesa
Comedy Match: l’improvvisazione arriva sul Nove con Katia Follesa e un cast di comici


Alessandro Araimo (US WBD)
Araimo (AD WBD) punta in alto con Amadeus: «In access siamo al 4%, possiamo raddoppiare e anche di più. Stiamo valutando format già esistenti o da sviluppare»


_Amadeus nove
E’ ufficiale: Amadeus sul Nove. Ecco quello che farà

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.