13
febbraio

Il Paradiso delle Signore rischia la chiusura: attori e fan protestano davanti alla Rai

Il Paradiso delle Signore

Il Paradiso delle Signore rischia la chiusura. Allarmati dall’eventualità di una mancata riconferma della soap in onda su Rai1, lavoratori e fan hanno animato un sit in davanti alla sede Rai di Viale Mazzini. La protesta è stata accompagnata da una petizione indirizzata alla direttrice di Rai1, Teresa De Santis, al presidente della Rai, Marcello Foa, e alla responsabile di Rai Fiction, Eleonora Andreatta.

Non chiuda Il paradiso delle signore“. Questo il grido di chi ha lavorato alla realizzazione della serie ambientata in un grande magazzino all’inizio degli anni ‘60 e realizzata principalmente negli studi Videa a Roma. Dopo due stagioni andate in onda in prima serata, la fiction coprodrotta da Rai e Aurora Tv è stata spostata nel daytime della rete ammiraglia (alle 15.40), registrando ascolti – sebbene non alle stelle – in ascesa e in crescita rispetto al programma che ha sostituito. Ora, però, si parla di una possibile chiusura legata principalmente ai costi.

Ci scontriamo con Maria De Filippi e Barbara D’Urso (la soap non si scontra con Barbara D’Urso, ndDM) e più di una volta siamo arrivati quasi ai livelli di share della De Filippi (…) Ci si riempie tanto la bocca dell’equazione costi-benefici, ma poi mi sembra che a volte venga valutata, altre no. Quando si è trovato un prodotto che richiede un impegno economico relativo, calcolando che sono 180 puntate, e viene venduto su più piattaforme, oltre alla trasmissione pomeridiana, bisognerebbe presentarlo come modello replicabile, di certo non considerarlo obsoleto e non produttivo

aveva accusato il produttore Giannandrea Pecorelli in un’intervista al Messaggero. La concreta ipotesi che la quarta stagione non venga realizzata ha però spinto maestranze, attori e fan a scendere in strada ed a protestare davanti al cavallo di Viale Mazzini. Il loro appello è stato indirizzato ai piani alti dell’azienda.

Tra gli attori presenti alla protesta, Francesco Maccarinelli, Enrica Pintore, Giorgio Lupano, Alessandro Tersigni, Federica De Benedettis, Marta Richeldi e Alice Torriani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier - Domenica In
Rai 1 non va in vacanza: tutti in onda durante le feste. Domenica In in diretta il 1° gennaio


Alberto Matano - La Vita in Diretta
Mondiali su Rai 1: ecco cosa succede ai programmi di daytime


alex-gadea-sei sorelle
Rai1: Il Paradiso delle Signore finisce e ricomincia. Sei Sorelle dal 30 maggio


Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) - Il Paradiso delle Signore
Variazioni per il G20: cosa cambia su Rai 1 sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021

2 Commenti dei lettori »

1. Falco ha scritto:

13 febbraio 2019 alle 18:49

ma basta chiudete sta boiata!



2. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

13 febbraio 2019 alle 19:31

Se hanno questa intenzione, si scordassero i 14% l’anno prossimo. Torneranno in monocifra e le soap della concorrenza a 3 milioni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.