5
febbraio

Sanremo 2019: il Festival inizia con problemi di audio

Francesco Renga, Sanremo 2019

Meno male che l’armonia doveva essere al centro. Il Festival di Sanremo 2019 si è aperto sì all’insegna della musica, ma con qualche problema di audio che ha caratterizzato le prime esibizioni.

A risentire delle difficoltà di regolazione del suono sono stati in particolare Francesco Renga, Nino D’Angelo con Livio Cori e Nek, che hanno aperto la kermesse con le loro esibizioni. Durante le performance, in molti hanno notato un mancato equilibrio tra la musica dell’orchestra e la voce dei cantanti. Troppo forte la prima, più debole la seconda. O viceversa, in un secondo momento.

Sui social in molti hanno sottolineato i problemi, che in realtà non ci sarebbero dovuti essere viste le prove che da giorni gli artisti stanno eseguendo all’Ariston. Con l’avanzare della serata, le ‘distonie’ sono state in parte risolte. Ma non del tutto. L’armonia imposta del dirottatore artistico Claudio Baglioni, insomma, per ora ha vacillato.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo serata finale
Sanremo 2019, le pagelle finali


Claudio Baglioni
Sanremo 2019, conferenza stampa finale. Baglioni: «Ora ho bisogno di ombra. Festival sia deciso solo dal televoto, se vuol essere popolare»


Claudio Baglioni (Twitter @SanremoRai)
Sanremo 2019, Baglioni si congeda: «Abbiamo fatto il possibile, spero che quelli che verranno continuino così»


Claudio Baglioni
Sanremo 2019, Baglioni marca il territorio: «Il Festival non è un programma tv, spero che la rotta non cambi»

1 Commento dei lettori »

1. lele ha scritto:

6 febbraio 2019 alle 10:38

Pare però che su Rai 1 Hd non ci siano stati questi problemi, forse compensati col Dolby.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.