
5
febbraio
Sanremo 2019: il Festival inizia con problemi di audio

Francesco Renga, Sanremo 2019
Meno male che l’armonia doveva essere al centro. Il Festival di Sanremo 2019 si è aperto sì all’insegna della musica, ma con qualche problema di audio che ha caratterizzato le prime esibizioni.
A risentire delle difficoltà di regolazione del suono sono stati in particolare Francesco Renga, Nino D’Angelo con Livio Cori e Nek, che hanno aperto la kermesse con le loro esibizioni. Durante le performance, in molti hanno notato un mancato equilibrio tra la musica dell’orchestra e la voce dei cantanti. Troppo forte la prima, più debole la seconda. O viceversa, in un secondo momento.
Sui social in molti hanno sottolineato i problemi, che in realtà non ci sarebbero dovuti essere viste le prove che da giorni gli artisti stanno eseguendo all’Ariston. Con l’avanzare della serata, le ‘distonie’ sono state in parte risolte. Ma non del tutto. L’armonia imposta del dirottatore artistico Claudio Baglioni, insomma, per ora ha vacillato.


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Pare però che su Rai 1 Hd non ci siano stati questi problemi, forse compensati col Dolby.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. lele ha scritto:
6 febbraio 2019 alle 10:38