4
febbraio

Domenica In, Rosita Celentano: «A Sanremo noi ‘figli di’ siamo sembrati quattro autistici». Poi si scusa

Rosita Celentano

Rosita Celentano

Uscita infelice per Rosita Celentano a Domenica In. Nella puntata di ieri Mara Venier ha ripercorso la storia del Festival di Sanremo in compagnia di diversi ospiti. Tra questi anche Rosita Celentano che, insieme a Paola Dominguin, Danny Quinn e Gianmarco Tognazzi, condusse la manifestazione nel 1989, in quanto “figlia di” Adriano Celentano. La donna, pertanto, racconta con toni scherzosi e divertiti il “drammatico” Festival, fatto soprattutto di innumerevoli gaffe e disastrosi scivoloni, dovuti alla loro assoluta inesperienza:

“Negati, noi non sapevamo far niente. Nessuno ci preparava (…) Siam sembrati quattro autistici”.

Un paragone decisamente fuori luogo a cui però nessuno, nell’immediato, dà particolare peso. Sarà la stessa Venier, poco dopo, a (ri)dare la parola a Rosita Celentano che, lontana dai toni giocosi utilizzati poco prima, fa ammenda per il grossolano errore:

“Purtroppo ho usato una parola, mi è sfuggita, quindi chiedo scusa, non era veramente mia intenzione offendere nessuno, a volte ci sono dei modi di dire nella vita di tutti i giorni (…). Quindi chiedo scusa se si è sentito qualcuno veramente colpito direttamente. Mi spiace, mi spiace veramente. Le persone direttamente interessate se ne accorgono. Non era voluta”.

“E’ giusto chiedere scusa, mi associo a quanto detto da Rosita”, interviene la Venier che, dopo essere finita nel mirino di alcuni politici qualche settimana fa per una gaffe di altro tipo, è bene attenta nel calibrare le parole pronunciate nella sua trasmissione. D’altronde, gli scivoloni possono accadere. E’ il “brutto” della diretta.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Rossi
Domenica In: proposta di matrimonio per Serena Rossi – Video


Nino D'Angelo, Mara Venier e Livio Cori
Sanremo 2019, Nino D’Angelo tuona: «Siamo stati molto penalizzati. Ci hanno tolto l’auto-tune». Problemi tecnici anche a Domenica In


Mara VENIER RADIO1 UGDP
Mara Venier: «Barbara D’Urso a Domenica In? Sarebbe bellissimo, è la numero uno»


Venier - Domenica In
Domenica In: Mara Venier saluta l’anziano attentatore di Togliatti, il PD protesta

1 Commento dei lettori »

1. Joseph ha scritto:

4 febbraio 2019 alle 13:59

Mi sembra evidente che è “automi” il termine che voleva utilizzare e che, essendo figlia del re degli ignoranti, anche nel momento della difesa non le sia venuto in mente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.