4
febbraio

Cannagate, Cecilia Capriotti ritratta e dà ragione ad Eva Henger: «Francesco Monte l’abbiamo visto fumare tutti quanti»

Cecilia Capriotti

Cecilia Capriotti

Il Canna Gate continua a tenere banco. Complice la denuncia per diffamazione sporta da Francesco Monte ai danni di Eva Henger, Barbara D’Urso ha discusso dell’argomento nella puntata di Domenica Live ed ha dato la possibilità a Cecilia Capriotti, naufraga della tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, di ritrattare la versione dei fatti che aveva fornito un anno fa.

Prima di dare spazio alla donna, Barbara ha tenuto a precisare perchè stesse parlando, ancora una volta, di quanto accaduto in Honduras nel 2018:

Ne avremmo fatto volentieri a meno (…) Ma se Francesco Monte si fa forte delle parole che Eva ha detto a me, a Domenica Live, scusate ma io sento il dovere di parlarne“.

Il riferimento, in questo caso, è alle querela presentata da Francesco Monte dove, secondo quanto dichiarato da Eva Henger, sono state utilizzate, come prova della diffamazione, le varie puntate di Domenica Live in cui si è parlato dello “scandalo”. La conduttrice napoletana, in ogni caso, ha voluto ribadire la sua simpatia per l’ex tronista tarantino:

“Forse noi di Domenica Live non stiamo simpatici a Francesco Monte? Non credo: io l’ho sempre amato!“.

Poco dopo, ha fatto il suo ingresso in studio la Capriotti. Quest’ultima, adducendo come giustificazione il fatto che non potrà mentire in tribunale qualora venisse chiamata a testimoniare, ha quindi dato ragione alla Henger:

Volevo precisare una cosa: lo scorso anno non avevo negato, semplicemente avevamo deciso di farci tutti i fatti nostri, c’è stata una sorta di omertà generale. (…) Abbiamo cercato di tutelare la parte, secondo noi, più in pericolo. Ognuno di noi ha detto di non aver visto. Oggi, dopo che grazie a Striscia, abbiamo visto il servizio in cui Monte ammette di avere fumato, e dopo la querela verso Eva per diffamazione, mi chiedo di che stiamo parlando. Adesso le cose sono diverse.  Francesco Monte l’abbiamo visto fumare tutti quanti. Poi è un atteggiamento subdolo e anche facile dire ‘non so distinguere se fosse una canna o una sigaretta’ (…) Io non posso fumare canne, ahimè perché ho avuto attacchi di panico, ma conosco l’odore di marijuana. ‘.

Invitata dagli opinionisti presenti ad essere più chiara, Cecilia ha tentato ancora di “svicolare” (“E’ come se l’avessi detto, no?“) e poi ha proseguito con le spiegazioni, parlando di una riunione dove era stato espressamente deciso di tutelare Monte nel corso del reality. A detta della Capriotti, questa volontà è però caduta nel momento in cui nella vicenda sono intervenuti i tribunali ed ha asserito, con certezza, che anche altri ex concorrenti rettificheranno quanto sostenuto precedentemente. L’attrice ha quindi preso ulteriormente le parti di Eva:

Io non ho visto materialmente Francesco farsi la canne… ma oggi non mi sento di mettere in croce Eva e non appoggiarla. Sarebbe da stupidi continuare a dire che non ha fumato, e poi andare a testimoniare e dire che ha fumato“.

Di diverso parere Paola Di Benedetto e Nadia Rinaldi, anche loro ex naufraghe e presenti nella diretta di Domenica Live. Ambedue hanno dichiarato di non poter dire con sicurezza se Francesco si sia fatto una canna.



Articoli che potrebbero interessarti


Henger - Domenica Live
Cannagate: Francesco Monte querela Eva Henger


Eva Henger
Cannagate, Eva Henger: «Monte mi ha querelato solo per le dichiarazioni fatte a Domenica Live. Ho intenzione di denunciarlo»


Eva Henger - Monte
Domenica Live, Eva Henger: «Non mi è arrivata nessuna denuncia da Monte. Mi dicono che ha bestemmiato, vediamo se anche stavolta non ci sono le prove»


canna gate, Chiara Nasti
Striscia la Notizia, Chiara Nasti sul ‘Canna-Gate’: «Monte fumava dalla mattina alla sera. E Marco Ferri con lui»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.