12
febbraio

LA SAI L’ULTIMA A RISCHIO CHIUSURA. I CARABINIERI SONO PRONTI!

La Sai l’Ultima @ Davide Maggio .it

Una notizia flash in attesa dell’analisi critica del programma che pubblicherò domattina!

Si dice che Mediaset abbia preso una decisione.

Se La Sai l’Ultima dovesse scendere, nella puntata di questa sera, sotto il 18% di share potrebbe scattare una chiusura immediata o, nel migliore dei casi, una chiusura anticipata dopo la fine del Festival di Sanremo.

Al suo posto si dice che sia pronta per la messa in onda la nuova serie di Carabinieri.

DATI AUDITEL 

Ascoltatori : 3.916

Share : 16.79

Share (target commerciale) : 20.73%

La stessa Lorella Cuccarini, nel forum del suo fanclub ufficiale, scrive quanto segue :
Ciao a tutti! Leggo nei vostri messaggi una grande preoccupazione per le sorti di questo programma… Ricordiamoci tutti che è pur sempre, e solo, uno spettacolo televisivo
Non mi sono collegata con voi prima perchè stavo lavorando sulla scaletta della prossima puntata (quindi martedì saremo in onda ).
Soprattutto, aspettavo per avere notizie più precise da anticiparvi. Proprio in queste ore, si sta decidendo il futuro de “La sai l’ultima”.
Qualunque sarà la scelta dei dirigenti Mediaset, sono molto serena.
Credo di aver dato il miglior apporto possibile al programma… inoltre, le critiche nei miei riguardi tra i giornalisti, gli addetti ai lavori e il pubblico sono state molto positive. Non è cosa comune
Non so se la vostra maga Cucca stavolta riuscirà a fare una magia ma posso assicurarvi che, in qualsiasi caso, quest’onda d’amore non vi mollerà, anzi, vi perseguiterà per tutta la primavera!
Ah, dimenticavo (come posso?): stiamo lavorando per acquisire i diritti di uno spettacolo fantastico… Fatemi un “In bocca al lupo”, nella speranza che vada in porto ! V.V.B.
P.S. Martedì sera mi vesto di rosso…

15 febbraio 2008

La Sai l’Ultima è stato soppresso questo pomeriggio. L’ultima puntata sarà trasmessa martedi 19 febbraio 2008.

Per conoscere le modifiche apportate al palinsesto di Canale5, leggi questo post.



Articoli che potrebbero interessarti


La Sai l'Ultima @ Davide Maggio .it
L’ULTIMA VOLTA DE LA SAI L’ULTIMA?


DM Live24 - 6 giugno 2009
DM LIVE24: 6 GIUGNO 2009


La Sai l'Ultima (Lorella Cuccarini) @ Davide Maggio .it
LA SAI L’ULTIMA TRA BUFALE GIORNALISTICHE e NOVITA’ DELLA NUOVA EDIZIONE!


Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it
ANTEPRIME DM : LA SAI L’ULTIMA, MATRIX ed ENZO IACCHETTI

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. massimiliano ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 18:22

bè non dico che era ora perchè tutto sommato era piacevole la sai lultima,però carabinieri che probabilmente far anche meno!e al gioved e venerd(secondo i palinsesti publitalia publicati recentemente sono questi due i giorni in cui tecnicamente dovrebbe andare carabinieri)che metteranno poi più in l ?!potrebbero un pò cambiare mettendo: – alla domenica i cesaroni – il luned dottor house + senso della vita magari -per il marted grande fratello – al mercoled ris -il gioved amici (contro don matteo!!) – la sai lultima al venerd (anche se poi si dovr scontrare con i raccomandati ma ora contro pupo dovrebbe farcela, catturando magari un pò di spettatori che una volta iniziato conti saranno comunque affezionati a la sai lultima) – e di sabato la corrida una domanda:su sorrisi e canzoni di questa settimana la puntata del 16 febbraio per il bagaglino è segnalata come ultima..e il 23 che faranno?



2. Teo ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 18:28

Perchè devono chiuderla, possono spostarla su unaltra rete più che altro. Personalmente a me piace, la guardo tutti i marted; mi piacciono Lorella e Cipollino. Sono forti insieme!!!!!



3. sanjai ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 18:31

mi dispiace per mediaset.mi dispiace per la cuccarini. ma secondo me quella di riproporre “”la sai lultima”" nel periodo di garanzia sulla rete ammiraglia è stata una follia!lo sostengo da quando è uscita la notizia…andava bene su rete 4 come inizialmente previsto!



4. Ruben ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 18:39

[commento moderato dallamministratore]



5. massimiliano ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 18:43

mi spiace anche anche a me per la povera lorella!una volta tanto che si era fatta rivedere!ora speriamo che magari la ingaggino per buona domenica lanno prossimo..



6. massimiliano ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 18:44

è vero però che i programmi realizzati in questi studi son tutti andati male!



7. davide75 ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 19:00

Lorella e un mito!! E bravissima, fantastica! NOn meriava sto programma inguardabile! Date a lorella uno show degno di lei! Davide, perch non aprire una petizione pro Lorella affinche Mediaset la tratti come merita?



8. Davide Maggio ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 19:03

@ Teo : per me sono una coppia che non ha niente da spartire; @ sanjai : dispiacerebbe anche a me ma il programma e inguardabile. Domani leggerete cosa ne penso; @ Ruben : stando alle statistiche… :-) @ massimiliano : evita di cambiare nome, nick e quantaltro. Mi hai stancato! @ davide75 : sono daccordo con te. Il problema e che avrebbe dovuto valutare meglio questa (ardua) scelta professionale.



9. Astrix ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 19:08

mi spiace per Lorella però per tornare ha scelto proprio un programma sbagliato! se fanno fuori La sai lultima son contento…solo vedere la pubblicit mi fa una tristezza…altro che ridere! è uno show vecchio, superato, poteva avere un senso 20 anni fa, ora basta!



10. massimiliano ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 19:12

come ti stanchi facilmente! e a me mi hai stancato tu!



11. massimiliano ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 19:14

avevo solo sbagliato nello scrivere mail avevo tralasciato il 71! lho solo corretto! e poi ceh fastidio ti da?



12. Alex ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 19:26

lorella cuccarini ha molto talento, tranne che nelle scelte professionali….speriamo che qualcuno la salvi da questa graduale autodistruzione.



13. Vincenzo ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 19:38

Non ha decollato…mi dispiacerebbe, ma il 18% di share è un po altino..vedremo domani.



14. Giò ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 21:19

Allora è proprio vero che non invitare DM alla prima porta male! ;)

Io sono rimasto fermo ai primi 15 minuti della prima puntata (anche perchè il marted sera di solito ho altri impegni) e, se si sono mantenuti su quel livello, il programma non era niente di particolare. Mi spiace solo per Lorella… Sbaglio o la sua ultima apparizione a Mediaset era stata in una Buona Domenica che non andò molto bene? O cè stato qualcosaltro di più fortunato per lei, dopo (in Mediaset, intendo)?
E comunque, belle le statistiche legate alle Robinie! [moderato dallamministratore]



15. Dado83 ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 21:46

Gi …peccato per Lorella se decideranno effettivamente di chiudere “”La sai lultima?”"…Spero che ci sia qualche bel progetto adatto a lei…è una grande professionista. Forza Lori! :-)



16. nuove idee ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 21:49

Ciao finalmente Canale 5 deve rischiare su nuovi programmi , non può rischiare su vecchi programmi logorati dal tempo. Peccato per la Cuccarini ma il rischio di scendere sotto il 18% cè perchè stasera vi è anche Ballarò



17. nuove idee ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 21:50

Ho messo un finalmente che non andava.Scusate



18. Vincenzo ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 22:15

Io non vedo cambiamenti…tranne che i concorrenti, ovviamente…salutiamo La sai lultima. @ Davide: ho appena visto la pubblicit de “”La corrida”"…ma allora ci sar ? nel futuro palinsesto non è menzionata.



19. Dynit ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 22:18

No ma scusate eh a Mediaset che si aspettavano da “”La sai lultima?”"? E un format vecchissimo, IMPOSSIBILE da svecchiare. Non venitemi a dire che si aspettavano sfaceli di ascolti perché non ci credo. Mi dispiace solo per Lorella Cuccarini, una gran professionista sotto tutti i punti di vista (tranne quello della scelta dei programmi). Spero che questa eventuale chiusura anticipata del suo programma non le precluda la conduzione di altri programmi, anche perché spero ancora che la chiamino lanno prossimo per la conduzione di Buona Domenica :D.



20. francesco ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 22:27

trovo assurdo chiudere un programma che viaggia oltre i 4milioni di spettatori..per poi cambiarlo con cosa?Carabinieri??che lultima serie è stato un flop totale? E comunque quando si lavora cosi tanto per fare un programma e 4 milioni per la rete ammiraglia non basta basta spostarlo su rete4 o italia1 e si salva capra e cavoli..perchè per queste 2 reti 4 milioni sarebbe un ottimo risultato e tutto il lavoro che èstato fatto per costruire la nuova serie de la sai lultima non andrebbe sprecato!E comunque trovo il programma molto carino e la cuccarini super..sigla fantastica!!;)



21. Davide Maggio ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 22:32

@ Astrix : assolutamente daccordo. Per come è stato presentato, il programma è davvero improponibile; @ Vincenzo : il 18% non è per niente altino. Certo… la chiusura di un programma dovrebbe arrivare per soglie più basse ma bisogna vedere i costi della produzione. Relativamente a La Corrida… è sempre stata in palinsesto. Torna a marzo. @ Giò : bravo Giò… proprio cos. Io ho cercato di farlo capire ma il messaggio non è stato recepito :-) @ nuove idee e Dynit : io sono anche favorevole ai “”ripescaggi”" ma bisogna saper comunque innovare e adattare i programmi (vedi la Ruota). In questa maniera la conseguenza naturale non puo che essere la chiusura;



22. Kevin ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 22:51

Ci vorrebbe proprio una bella facia tosta da parte di mediaset a chiudere il programma!! Ci hanno speso pochissimo!! e sicuramente non si aspettavano chiss cosa.. cmq a me piace, carino e spassoso, un programma per le famiglie, non è giusto..che allora si inventino programmi nuovi invece d proporre format vecchi x poi chiuderli quando non vanno più.. cè stato chi ha detto che la ruota della fortuna è stata rispolverata bene.. ma dove?? nn sn per niente daccordo, fa davvero schifo, papi è orrendo e le frasi da indovinare sono facilissime!!



23. rob tutto tv ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 22:56

la cosa che nn mi piace alla sai lultima è la presenza di massimo boldi e la scenografia dello studio… orrenda….. era molto meglio quella del 2002…comq mi dispiace per lorella è molto brava …. speriamo che le venga data una nuova possibilita ( es. una parte di buona domenica)…. strano che nn hanno chiamato valentina Persia lei è brava… sigla stupenda ma nn centra con il programma…



24. Teo ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 23:19

Davide è vero che mediaset con questi ascolti deve salvaguardarsi, il programma è logoro e bisogna prendere provvedimenti, ma cmq se fossi io a decidere non lo chiuderei perchè sicuramente avranno speso dei soldi per realizzarlo, per me sarebbe un peccato visto che amo Lorella, lo farei traslocare o su italia1 o su rete4…… Spero solo che questo non pregiudichi la carriera di Lorella. La vedrei bene a condurre un pomeridiano su canale5 in concorrenza con Cucuzza…….. Spero solo che sviluppino nuovi prodotti, e che uno lo ridiano a Lorella, perchè se lintrattenimento è fatto bene e soprattutto divertente, funziona sempre. Però attenzione, sono anche io favorevole ai ripescaggi, ma vanno cmq innovati e riadattati….. Parla un ciaodarwin dipendente…….



25. vicio80 ha scritto:

12 febbraio 2008 alle 23:53

Per il programma proprio non mi dispiace.Ho guardato per intero la prima puntata “”per dovere professionale”" di commentatore.Delle altre ho guardato solo momenti che mi hanno spinto a cambiare canale.Mi dispiace molto per Lorella.Purtroppo per lei neanche la sua enorme professionalit ce lha fatta a rendere piacevole questo programma vecchio quasi anacronistico.Spero che non le chiudano le porte che si potevano aprire.



26. Chrisbad87 ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 01:56

Ho letto un pò di commenti e: – sarebbe interessante riproporre Lorella la domenica pomeriggio, come i fasti di un tempo (anche se ledizione 95-96 non andò proprio benissimo). Tuttavia solo cos si potrebbe elminare quellalone trash che ormai BUONA DOMENICA si trascina, indipendentemente da ciò che propone; – potrebbero in effetti spostare LA SAI LULTIMA? il Venerd contro Pupo, mettendo i Cesaroni al marted. Cos anche Mentana non rompe le scatole e comincia senza patemi allora desiderata; – sono daccordo sul fatto che comunque hanno pompato LA SAI LULTIMA? sullonda delle repliche de LA SAI LULTIMISSIMA? con Franco e lEstrada, cercando un improbabile effetto sorpresa: i conduttori fanno, ma il programma alla fine quello è! :-) Ciao Davide sei sempre er mejo!



27. Paolidyou ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 08:12

Avrebbero dovuto fare la trasmissione su rete 4 come avevano previsto, e non con la Cuccarini che , secondo me, li è sprecata. Piuttosto lavrei riaffidato alla Estrada che trovavo piu adatta.



28. Ash ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 09:35

se chiudono il programma sono contento perchè è inguardabile e poi gli ascolti sono decisamente bassi gi adesso. mi spiace per lorella e speriamo ritorni con un programma nuovo o cmq adatto a lei e non sto format che è ormai logoro.



29. Ruben ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 10:36

@Andrea:Io mi vergognerei a prendere sul serio certe battute.



30. TETE72 ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 10:49

Ciao Davide, ho appena letto i dati auditel X La sai lultima credo sia arrivata davvero la fine: solo 16.79% contro un Ballaro al 17.90% mi spiace x Lorella… speriamo le diano unaltra possibilita… magari la Domenica pomeriggio….



31. sanjai ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 10:55

non sono fan di carabinieri ma voglio fare una precisazione. lanno scorso carabinieri 6 non andò affatto male.in diversi episodi arrivò al 25 e al 27 % di share!questa serie nella scorsa stagione ebbe dei continui e improvvisi cambiamenti di programmazione (mercoledi,lunedi,domenica) e nonostante questo continuò a difendersi bene.



32. Mirko S. ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 10:55

ha fatto il 16,79% quindi chiude. speriamo la mandino in estate con la carlucci è un programma estivo con languria.



33. Laura B ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 11:11

Tempo fa sorpresa generale: le repliche de “”La sai lultimissima”" sbancarono lauditel in maniera inaspettata, ma che periodo era? Non particolarmente difficile. Forse hanno deciso di riproporre la nuova stagione de “”la sai lultima?”" sulla base di quei risultati? Se cos è stato fatto, credo sia stato azzardato. Lorella Cuccarini da quanto mi sembra di ricordare è arrivata in corsa, le è stato proposto il ruolo di conduttrice un pò allultimo, quindi decisione presa in fretta, o sbaglio? Infine concordo con rob tv, sigla di alto livello tra musica costumi e coreografie, ma…assolutamente non in linea con il livello del programma. come se la sigla Sugar Sugar di fantastico fosse andata ad aprire…che so…lattuale ruota della fortuna…! Questa sigla crea delle aspettative che poi il programma non concede. e il programma appare ancora più brutto!



34. luca111 ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 11:15

Alle 21.17 la terza puntata del variet “La sai l’ultima?” (spettatori non disp. – 16,79%). ACCIPICCHIA



35. sanjai ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 11:27

eh gi ,ho visto anchio su tgcom…ballarò ha schiantato un po tutti…



36. Ale ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 11:31

Lorella ieri sera è stata bravissima ! Non si può chiudere un programma per cui si è speso pochissimo e in cui la rete non ha investito minimamente né in soldi né in pubblicit ! Allora che si aumenti la pubblicit dato che quella di Amici, del Milionario o del Grande Fratello imperversa a tutte le ore!!! E comunque non penso lo chiudano perché anche nelle prime due puntate quando faceva il 19%, nel target commerciale, che interessa a Canale 5 (15-34) arrivava al 22%, che è quello che conta per Donelli ! Ieri sera sicuramente molto del pubblico maschile che ha guardato La sai lultima una settimana fa era sintonizzato su Ballarò . A questo punto si potrebbe pensare di modificare la collocazione e passare “”La sai lultima?”" al venerdi sera in cui i giovani da sempre guardano canale 5 (Zelig, Paperissima, Scherzi a Parte), anche se i Cesaroni, che viaggiano oltre i 7 milioni sono destinati a salire ancora e dato che è “”IL”" successo dellanno di Canale 5 forse non vogliono rischiare di toccare nulla.



37. GIOBOND ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 11:39

La puntata di ieri sera è stata molto meglio delle precedenti e Lorella ha dato una sua impronta eccezionale insieme agli autori. Certo Ballarò in questo periodo con le elezioni alle porte era prevedibile facesse un ascolto superiore! Lorella sei un mito! Vogliamo rivederti alla grande in un programma tutto tuo, magari nuovo!



38. Mirko S. ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 12:01

io la sai lultima lo proverei al venerdi sera e al martedi metterei i cesaroni.
poi la sai lultima è stato preparato in fretta senza casting adeguato e modificato troppo poco. la sigla e lorella nn centrano niente col programma.



39. sanjai ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 12:23

la sai lultima andrebbe male anche al venerd.è inguardabile.e se anche si drizzasse il tiro ormai sarebbe tardi.e non credo che in questo difficile periodo canale 5 si azzarderebbe a spostare lunico programma che sfonda negli ascolti.in ogni caso il venerdi sarebbe una giornata lo stesso difficile per cuccarini &co. su raiuno cè un altro programma di intrattenimento e sulle altre reti mediaset ci sono programmi che hanno un target simile a la sai lultima.(e su la 7 ci sono le invasioni barbariche che vanno decisamente bene,la scorsa settimana hanno fatto il 4%). chiudere e limitare i danni e la soluzione migliore.



40. Vincenzo ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 12:36

Ragazzi…adesso che anche lauditel ha dato contro la trasmissione speriamo che la chiudano. E inguardabile sotto tutti i punti di vista. Davide, aggiornaci!!



41. nuove idee ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 12:38

Ieri durante una pubblicit di Ballarò ho cambiato sul Cinque dove cera Boldi che imitava in maniera ignobile la Clerici con battute superate da avanspettacolo. Un vero è proprio karakiri televisivo , se per acciuffare telespettatori durante le pause metti una cosa cos brutta nessuno torna più a vederti. Bravissima la Cuccarini costretta ad accettare questo programma perchè in Rai non lavorava ma era andata via da Mediaset perchè faceva solo Paperissima e adesso e dovuta tornare per fare uno show ancora più vecchio. E poi Boldi da ventanni non fa ridere nessuno , se lo voglione mettere in testa quelli di Mediaset. I cinepanettoni da quando è andato via boldi funzionano meglio.



42. Andrea ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 12:44

vi dico solo che il sito istituzionale di Mediaset non riporta nemmeno il dato. La chiusura è garantita, mi spiace per Lorella Cuccarini ma anche per la produzione del programma che è composta da un team di lavoro eccellente. Peccato, ma la verit è che ormai i flop sono allordine del giorno e non sconvolgono nemmeno più di tanto. La tv di oggi smentisce continuamente se stessa, nulla è prevedibile e di conseguenza si va avanti un po per tentativi.



43. Vincenzo ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 12:56

La tv di oggi è fatta di flop perchè, secondo me, puntano molto su quel modo di fare da dementi…vanno avanti i programmi dove si parla e si litiga in continuazione..ed è tutto sbagliato..quindi occorre necessariamente cambiare stile, studiare nuovi programmi di intrattenimenti..ricordate passaparola, tira e molla e buona domenica primitiva come facevano divertire il pubblico. Andremo sempre peggio se lattenzione è posizionata su Maria De Filippi (che attualmente tutto fa tranne che condurre) e questi innumerevoli programmi di “”chiacchiere”".



44. Marko ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 13:15

Mi spiace per Lorella ma questo è un programma che non mi è mai piaciuto e non mi stupisce che non vada…anzi mi stupisce il fatto che sia durato tanti anni.



45. Andrea ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 14:20

daccordo con Vincenzo. Effettivamente ho visto la prima puntata di Amici. Ma quella è conduzione ? “”Sfida!”", “”RRRRVM”", “”cè la pubblicit “”. Scusate ma sono bravi tutti.



46. Luca ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 14:34

davide tienici informati se puoi.. e soprattutto dicci se lorella far qualcosa a mediaset dopo la sai lultima… ti ringrazio



47. Ale85 ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 14:52

Era meglio Euro Pippo…



48. sandrus ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 15:00

ciao graziani



49. Luca ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 15:03

ale85 ancora con sto pippo franco????? ma se lui il sabato va malissimo figurati di martedi….



50. STEFANO BENCOMPAGNATO ha scritto:

13 febbraio 2008 alle 15:34

Ciao a tutti!!!! Io ho partecipato alla seconda puntata del programma e vi posso dire che dietro ce una mole di lavoro impressionante. Bisogna dire bravi anzi bravissimi agli autori che lavorano con una professionalita e passione inimitabili. Lorelle e Massimo hanno una sensibilita unica. Date fiducia al programma. finiamola di buttare tutto nel cesso subito. Rispettiamo anche il lavoro di persone che cercano di farlo al meglio. Un saluto agli autori, Adriano Bonfanti, Luca Spagniulo, Angelo Belgiovine, Nico e a tutto lo staf siete grandissimi….. Non me ne vogliate con affetto Stefano Bencompagnato



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.