3
gennaio

MasterChef All Stars: l’imbarazzante disfatta pseudofemminista di Alida

MasterChef All Stars - Alida

MasterChef All Stars - Alida

Il secondo appuntamento con MasterChef All Stars si era concluso giovedì scorso con l’ingiusta eliminazione di Alberto: il ventiquattrenne “sosia” di Gianluca Grignani, dopo una prova in esterna fallita, era stato additato dai compagni di brigata Danny, Alida e Rubina e ne aveva fatto le spese, tornando a casa. Simone Finetti, simpatico e leale concorrente della quarta edizione di MasterChef, non è riuscito a sopportare la cosa e così, dopo aver vinto la Mystery Box della terza puntata, ha deciso di fargliela pagare. E ci è riuscito.

MasterChef All Stars: Alida e Ivan eliminati nella terza puntata

Imponendo loro un ingrediente impossibile durante l’Invention Test, li ha messi tutti e tre a dura prova, riuscendo in un’impresa apparentemente impossibile: rispedire a casa anzitempo Alida Gotta, la seconda classificata di MasterChef 5 e più agguerrita concorrente di questa edizione speciale.

Alida, da sempre troppo sofisticata e convinta di avere una marcia in più degli altri, ha fallito la prova, ma soprattutto ha indispettito Iginio Massari, terzo giudice di puntata; mentre lo chef le spiegava gli errori del suo piatto, infatti, la bionda torinese gli ha detto di non essere lì per accontentarlo e fare il compitino, ma di voler portare avanti la sua idea di cucina e restare fedele a se stessa. Neanche l’intervento di Antonino Cannavacciuolo è bastato a ridimensionarla: Alida ha insistito e, non sapendo che portata fosse in realtà il piatto da lei realizzato, si è abbandonata nel confessionale ad una delirante ode della figura femminile, non catalogabile come secondo lei era la sua incompresa creazione.

“Buttiamo via secoli di storia, arte, poesia, scrittura, musica, per fare quello che piace agli altri. Chi se ne frega di quello che piace a noi [...] Io non sono catalogabile, in un antipasto, un primo, un secondo o un dolce. Io non sono catalogabile. Noi donne non siamo catalogabili! Noi donne siamo tutto! Non siamo catalogabili in niente e non dobbiamo mai farci catalogare in niente, perchè abbiamo una forza dentro che spacca il mondo!”

I giudici hanno deciso giustamente di eliminarla, cosa che hanno fatto poi a fine puntata anche con Ivan, che era stato tra i  peggiori dell’Invention e, spedito per direttissima al Pressure Test, non ha superato la prova di pasticceria, bucando il semifreddo richiesto da Massari.

Da ricordare di questa terza puntata anche il ritorno degli Impossibili, ovvero difficili aspiranti MasterChef come Rachida e Mariangela, che sono tornati sul luogo del delitto per far sorridere e, almeno nel caso dell’ex concorrente dell’Isola dei Famosi, dimostrare di essere ancora sul pezzo e sapersela cavare in cucina: in coppia con Danny, Rachida ha infatti realizzato un ottimo piatto, guadagnando i complimenti dei giudici.



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef
MasterChef 9: si parte a bomba con Iginio Massari


MasterChef All Stars - Alida e Rubina
MasterChef All Stars: la rivalità regna sovrana


MasterChef All Stars - Simone Finetti
MasterChef All Stars: Almo Bibolotti alla riscossa. In sei eliminati


Pechino Express 2017 - Las Estrellas
Pechino Express 2017: nello ’scambio di coppie’ Antonella Elia offre la sua partner per favori sessuali, Arca dà un ceffone ad Ema

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.