27
dicembre

MasterChef All Stars: la rivalità regna sovrana

MasterChef All Stars - Alida e Rubina

MasterChef All Stars - Alida e Rubina

Avere a che fare con vecchie glorie di uno show, tutte note e con un insito bisogno di riscatto, non è sempre facile per i giudici. Perchè vorrebbero premiare tutti, dargli l’opportunità di dimostrare fino in fondo quanto valgono, ma non possono. E allora, in questo costante tentativo di dare a ciascuno un momento di gloria, gli equilibri cambiano prova dopo prova, e chi un attimo prima sembrava favorito, l’attimo dopo si ritrova fuori dei giochi. Come è successo ad Almo Bibolotti, leader della prima puntata di MasterChef All Stars ed eliminato a sorpresa nella seconda.

MasterChef All Stars: Almo, Alberto e Maurizio eliminati nella seconda puntata

A portarlo alla resa un panino gourmet, nel quale ha inserito dell’ananas che ha coperto tutti gli altri sapori, inclusa la trippa di lardo scelta da Alida Gotta come ingrediente principale dell’Invention Test. La bionda torinese, che aveva vinto la Mystery Box, è la concorrente con più nemici, perchè è quella più temuta e soprattutto punta sempre troppo in alto, convinta delle proprie possibilità. A criticarla duramente in particolare Danny D’Annibale, che si è sentito derubato del piatto vincente, preparato in staffetta con lei.

Alida è l’unica donna in gara insieme a Rubina Rovini, e le due sono da sempre in contrapposizione, pur riuscendo a lavorare insieme quando necessario. In generale le rivalità sono più forti che nelle edizioni normali del programma, perchè i concorrenti si conoscono, hanno studiato ognuno le mosse degli altri, e soprattutto si sentono tutti incompresi, defraudati di qualcosa che gli spettava.

A farne le spese, in una costante guerra di nervi e recriminazioni talvolta superflue, sono i più inesperti, come il giovane Alberto Menino, finalista dello scorso anno, che si è dovuto difendere da più attacchi, finendo col soccombere e tornare a casa troppo presto. Eliminato anche Maurizio Rosazza Prin e la sua filosofia spicciola, applicata alla cucina.

La seconda puntata è valsa anche da commiato per Antonia Klugmann: la chef, che nella prossima edizione di MasterChef non ci sarà, è tornata nella cucina del cooking show per affiancare occasionalmente Bruno Barbieri ed Antonino Cannavacciuolo, e dare il suo contributo. Si è mostrata come sempre severa, ma dalla parte delle donne, e cresciuta nel ruolo di giudice. Peccato che lo abbia lasciato.



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2019 - Giusy, Martina e Marty
Bake Off 2019: concorrenti insofferenti sotto il tendone. Martina dichiara guerra a Benedetta Parodi


MasterChef All Stars - Alida
MasterChef All Stars: l’imbarazzante disfatta pseudofemminista di Alida


MasterChef All Stars - Simone Finetti
MasterChef All Stars: Almo Bibolotti alla riscossa. In sei eliminati


Petit - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, seconda puntata del Serale – Fuori i ballerini Nicholas e Giovanni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.