1
dicembre

Tg1, Tiziana Ferrario lascia la Rai dopo 40 anni

Tiziana Ferrario

Nessun rimpianto, nessuna nostalgia“. Tiziana Ferrario ha lasciato la Rai dopo 40 anni di servizio. La giornalista, storico volto ed inviata del , ha annunciato sui social il proprio addio all’azienda di Viale Mazzini, nella quale ha svolto gran parte della sua carriera.

Ho lasciato la #Rai dalla quale ho ricevuto molto e alla quale ho dato molto. 40anni entusiasmanti anche nei momenti più difficili. Nessun rimpianto, nessuna nostalgia, l’orgoglio di avere cercato di testimoniare con rigore i fatti della Storia. Una grande bella avventura. Grazie!

ha comunicato la giornalista. Entrata in Rai come praticante nel 1979, Ferrario è stata a lungo conduttrice delle edizioni delle 13.30 e delle 20 del Tg1, testata per la quale è stata recentemente corrispondente da New York. Ha seguito le principali crisi internazionali degli ultimi anni come inviata in Afghanistan e Iraq, ma anche con numerosi reportage dalle zone calde di Pakistan, Iran, Arabia Saudita, Libano, Siria, Yemen.

Nel 2010, sotto la direzione di Augusto Minzolini, la giornalista venne rimossa dalla conduzione del Tg1, decisione che innescò polemiche da parte della diretta interessata. La Ferrario ricorse alla magistratura che la reintegrò con due ordinanze.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Tiziana Ferrario
TIZIANA FERRARIO VS MINZOLINI: “DICE UN SACCO DI BUGIE”. MA BRUNO VESPA DIFENDE L’EX DIRETTORE


Augusto Minzolini
CASO FERRARIO: MINZOLINI CONDANNATO A 4 MESI PER ABUSO D’UFFICIO. “DECIDERE E’ UNA COLPA”


Augusto Minzolini
RIMOSSE TIZIANA FERRARIO DAL VIDEO: PM CHIEDE 4 MESI DI RECLUSIONE PER MINZOLINI


Giovanna Botteri
RAI: GIOVANNA BOTTERI SCONTENTA PER L’ARRIVO DI TIZIANA FERRARIO A NEW YORK

1 Commento dei lettori »

1. EMILIO ha scritto:

1 dicembre 2018 alle 18:19

Se ne parlava da tempo. Si stava trattando.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.