23
ottobre

I Medici 2: Rai 1 si rituffa nel Rinascimento con Lorenzo il Magnifico

I Medici 2 - Daniel Sharman

I Medici 2 - Daniel Sharman

Per Rai 1 è tempo di riaprire le porte al grande kolossal internazionale de I Medici, che due anni fa ha avuto grande successo. Se la prima stagione, dal sottotitolo Masters of Florence, era dedicata alla figura di Cosimo de’ Medici, la seconda, in partenza stasera in prima serata, ruoterà intorno a suo nipote Lorenzo Il Magnifico, al quale presterà il volto Daniel Sharman.

I Medici 2: quattro puntate dal 23 ottobre su Rai 1

I suoi genitori, Piero e Lucrezia, cambiano volto rispetto alla passata stagione e saranno interpretati stavolta da Julian Sands e Sarah Parish, non più dunque da Alessandro Sperduti e Valentina Bellè. Ma le quote tricolori non mancheranno, con la presenza di Raoul Bova (Papa Sisto IV), Alessandra Mastronardi (Lucrezia Donati), Matteo Martari (Francesco Pazzi), Aurora Ruffino (Bianca de’ Medici), Alessio Vassallo (Marco Vespucci), Filippo Nigro (Luca Soderini) e Miriam Dalmazio (Bona di Savoia).

Ci sarà anche Guido Caprino, già visto nella prima stagione nei panni di Marco Bello, dunque a fare da ponte saranno lui e Annabel Scholey, che il pubblico ritroverà nei panni di Contessina de’ Medici; nel cast anche Sean Bean e Bradley James.

La serie, prodotta da Luca Bernabei e Frank Spotnitz per Lux Vide, Rai Fiction, Big Light Productions ed Altice Group è distribuita da Beta Film. La regia delle quattro puntate, girate tra Toscana, Lazio e Lombardia, è di Jon Cassar e Jan Maria Michelini.

I Medici: dove eravamo rimasti

La prima stagione de I Medici è terminata con la rivelazione che la giovane Lucrezia De’ Medici e il marito, Piero De’ Medici, aspettavano il loro primogenito, un bambino che Lucrezia intendeva chiamare Lorenzo, come il suo amato zio assassinato. L’omicidio del fondatore della banca, Giovanni De’ Medici, non è mai stato risolto ma non è un segreto che ci fossero i Pazzi dietro l’assassinio di Lorenzo, e l’inimicizia tra le due famiglie si è rafforzata nel corso di decenni di guerra non dichiarata.

I Medici 2 – Trama

I Medici – Lorenzo il Magnifico comincia vent’anni dopo, nel 1469, nel cuore del Rinascimento. Il nonno di Lorenzo, Cosimo, è ormai morto e sono Piero e Lucrezia a guidare la famiglia. Il giovane Lorenzo è costretto a prendere le redini della banca dopo un attentato alla vita di Piero, scoprendo così che il padre ha gestito male gli affari della banca, mandandola quasi in rovina. Sotto la sua guida illuminata il potere della famiglia crescerà, mentre egli sostiene e incentiva artisti come Botticelli e Poliziano (e in seguito Leonardo e Michelangelo), che stabiliscono un canone di bellezza destinato a restare insuperato fino a oggi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


I Medici 3 - Synnøve Karlsen
I Medici 3: la serie internazionale di Rai 1 torna «nel nome della Famiglia»


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.