8
ottobre

I Bastardi di Pizzofalcone 2: Alessandro Gassmann e la sua squadra tornano ad indagare su Rai 1

I Bastardi di Pizzofalcone 2

I Bastardi di Pizzofalcone 2

E’ stato un grande successo di Rai 1 nel 2017, e torna con un secondo capitolo destinato a lasciare nuovamente il segno: I Bastardi di Pizzofalcone, la fiction prodotta da Clemart e tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, sarà in onda questa sera con la prima delle sei nuove puntate, dirette dalla new entry Alessandro D’Alatri.

I Bastardi di Pizzofalcone 2: sei nuove puntate con tutto il cast storico

Si torna dunque sul luogo del delitto, anzi di tanti delitti, dal momento che si tratta di un poliziesco incentrato su un caso complicato da risolvere in ogni puntata. E quel luogo è Napoli, protagonista del racconto al pari dei personaggi, tutti ereditati dalla prima stagione tranne il nuovo magistrato che avrà il volto di Matteo Martari.

A percorrere le strade della città partenopea in cerca di indizi e testimonianze ci saranno ancora l’ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann), Laura Piras (Carolina Crescentini), Aragona (Antonio Folletto), Ottavia (Tosca d’Aquino), il Commissario Palma (Massimiliano Gallo), Pisanelli (Gianfelice Imparato), Alex Di Nardo (Simona Tabasco) e Francesco Romano (Gennaro Silvestro).

I casi sui quali indagheranno saranno tutti legati al tema della famiglia e del difficile rapporto tra genitori e figli, e non è un caso. I poliziotti del commissariato di Pizzofalcone hanno, infatti, delle vite familiari molto turbolente, portano per primi in scena le difficoltà, i conflitti e quelle inquietudini difficili da gestire, quasi impossibili da conciliare con la quotidianità lavorativa di chi ogni giorno rischia la vita.

I Bastardi di Pizzofalcone 2: dove eravamo rimasti

Il pubblico aveva lasciato i Bastardi, così chiamati per un vecchio caso di corruzione legato al loro commissariato, con un calice in mano, a brindare all’anno nuovo. Non proprio felici ma almeno soddisfatti per il buon lavoro svolto, e soprattutto per il fatto che la paura della chiusura dello stesso commissariato, e dunque dello scioglimento della squadra, era stata superata. Archiviata quella minaccia, i poliziotti dovranno ora fare i conti con le scelte fatte: Lojacono e la Piras porteranno avanti la loro tormentata storia d’amore, Alex farà i conti con la propria omosessualità, Romano sarà alle prese con il divorzio e Pisanelli troverà finalmente il serial killer che cercava, ovvero il suo amico sacerdote.



Articoli che potrebbero interessarti


Volevo Fare la Rockstar 2 - Valentina Bellè
Valentina Bellè torna a spiegare al pubblico di Rai 2 perché ‘Voleva fare la Rockstar’


Mare Fuori 2 - Vincenzo Ferrera
Mare Fuori torna su Rai 2: Carmine è vivo ma su di lui incombe una nuova minaccia


I Bastardi di Pizzofalcone 3
I Bastardi di Pizzofalcone 3 al via questa sera. Ecco chi è morto nell’attentato


I Bastardi di Pizzofalcone 2 - Matteo Martari
I Bastardi di Pizzofalcone 2: tutti i personaggi

1 Commento dei lettori »

1. IlGrandeCacciucco ha scritto:

8 ottobre 2018 alle 16:02

Come da (incomprensibile) tradizione il lunedi sera televisivo è più affollato della spiaggia di Rimini a Ferragosto. E per fortuna hanno spostato almeno Pechino. Prevedo rapida ricollocazione del GF. Ora ci si è messa pure TV8, proprio al lunedi dovevano trasmettere tutta la serie degli 007? Perchè non la domenica, visto che hanno anche sospeso I Delitti del Bar Lume? O il martedi/mercoledi che in tv non c’è niente di decente?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.