Ora in tendenza

Asia Argento, Salvo Sottile punge: «Possibile che tutti ti saltino addosso?». E lei: «È meglio che stai muto, coglione»

di Marco Leardi

01/10/2018 - 17:01

Asia Argento, Salvo Sottile punge: «Possibile che tutti ti saltino addosso?». E lei: «È meglio che stai muto, coglione»
Asia Argento

È meglio che stai muto, coglione“. Parole di fuoco, anzi d’Argento. . Ha fatto discutere l’intervista rilasciata a La7 dalla figlia del noto regista horror, che ieri in tv aveva ribadito tra le lacrime la propria estraneità alle accuse di violenza sessuale da parte di Jimmy Bennett. Tra le reazioni alle parole dell’attrice ci sono stati anche alcuni tweet polemici del giornalista Salvo Sottile, che aveva osato mettere in discussione la versione dei fatti proposta dalla Argento. Quest’ultima, però, non l’ha presa bene ed in privato gli ha replicato con toni ben più aggressivi rispetto a quelli esibiti davanti alle telecamere.

Su La7, smentendo la testimonianza del proprio accusatore, Asia ha dichiarato che era stato lo stesso Bennett (allora minorenne) a saltarle addosso, cogliendola di sorpresa e lasciandola pietrificata. Una versione che ha suscitato qualche perplessità in Salvo Sottile.

ha twittato il giornalista, evocando anche un’altra vicenda riguardante la Argento: quella delle molestie che l’attrice dichiara di aver subito dal produttore Weinstein.

ha fatto notare Sottile, alludendo al selfie di Asia e Jimmy pubblicato da Tmz. Parole che devono aver infastidito la Argento, la quale ha contattato in privato lo stesso giornalista per insultarlo. Questo il messaggio di Asia, reso successivamente pubblico da Sottile con tanto di ulteriore chiosa da parte sua:

Mi sono svegliata solo per dirti questo prima di bloccarti anche sul cellulare. È megghiu ca ti stai mutu, cugghiuni (È meglio che stai muto coglione, ndDM)“.

Se in tv Asia era apparsa misurata nei toni, quasi remissiva, in privato le espressioni hanno cambiato registro. Due facce, non proprio corrispondenti, di quello che ci è sembrato un tentativo di riabilitazione dell’attrice, intenzionata – per sua stessa ammissione – a tornare in giuria a X Factor.

Tapiro ad Asia Argento

Ma quali minacce?” ha replicato la Argento a Sottile. Raggiunta poi da Striscia la Notizia per la consegna di un tapiro d’oro (il servizio verrà trasmesso stasera), l’attrice ha paragonato il giornalista a Rain Dove, la modella che ha divulgato gli sms privati tra la Argento e Bennet. Poi ha scherzato con Staffelli: “Me lo dai un abbraccio senza dire che ti sto molestando?“.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

6 commenti su "Asia Argento, Salvo Sottile punge: «Possibile che tutti ti saltino addosso?». E lei: «È meglio che stai muto, coglione»"

  1. CuginoSfigato dice:

    Sottile ha scritto quello che tutti pensano. Questo sforzo congiunto Giletti-Ricci per riabilitarla non l'ho capito.

  2. Asia si fa sempre notare Villana Sottile ha espresso solo un parere ed io sono d'accordo con lui... Secondo me tutta pubblicità... Che rientri a X Factor non c'è ne può importare nulla... Non si regge.... Bravo Sottile

  3. Asia fa vomitare violenta nelle parole e nei fatti.Non se la fila nessuna Grande Salvo.Basta questa se non fosse x il padre al massimo lavava i cessi a termini se non peggio...i veri talenti son ben altro.

  4. Sabato si unisce al coro. E qui siamo al top!

  5. Sono stato fra i primi, almeno su questo blog e sui social, a chiedere l'allontanamento di Asia Argento da X Factor, visto il suo coinvolgimento in una vicenda triste ed oscura, che sembrava farsi, giorno dopo giorno, sempre più evidente. Ora che la vicenda si è sgonfiata e vista l'inesistenza di denunce o processi a carico della Argento, mi unisco al coro di coloro che vorrebbero un suo reintegro nella giuria di X Factor. Trovo assurda la celebrazione di processi mediatici senza che vi sia un seguito nelle aule di tribunale.

  6. è ironico che asia argento sia scagionata sulla parola proprio grazie a quella cultura maschilista (cioè che una donna non può violentare un uomo, perché a 17 anni si ha la forza fisica di uomo) che il movimento #metoo, con lei a capo, vuole rovesciare