11
settembre

Italia Sì: Marco Liorni arruola Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi

Marco Liorni

Marco Liorni

Nel sabato pomeriggio di Rai 1, dal 15 settembre alle 16.40, si appresta a debuttare un nuovo programma, dal titolo Italia Sì, con la conduzione di Marco Liorni, che porterà sotto i riflettori le storie di persone comuni e non solo, pronte a condividere la propria vita, tra emozioni, problemi e -soprattutto- soluzioni.

Italia Sì: come funziona il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai 1

Il fulcro del programma è un corner, un podio dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. Una denuncia, un appello, una richiesta di aiuto, una cosa che si è fatta, una che si è inventata e qualsiasi altro motivo che possa spingere qualcuno a condividere un’esperienza. Lo speaker corner è al centro della scena e del racconto e sulla pedana salgono i protagonisti di un ‘talent’ che ha per oggetto la vita, quella reale.

In questo contesto si esprimerà Marco Liorni nel ruolo di narratore, amico e confidente. Per esempio, se una persona avesse un problema con un ufficio pubblico, potrà recarsi con il conduttore proprio in quell’ufficio e cercare di vederci più chiaro. Attorno alla pedana ci saranno, da una parte, il pubblico popolare, che potrà intervenire nelle varie fasi del racconto, e ,dall’altra, tre personaggi conosciuti al grande pubblico e pronti a dire la loro, anche in base ai rispettivi vissuti. Rinominati i tre saggi di Italia Sì, rispondono ai nomi di Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi (Platinette).

A loro e al pubblico sarà affidato il compito di raccogliere le storie di questa Italia un po’ arrabbiata, ma sempre pronta a discutere, a lottare e ad offrire il proprio aiuto, senza perdere la voglia di sorridere. Dallo speaker corner potranno partire anche storie di stretta attualità che dividono l’opinione pubblica e portano a duri confronti su argomenti delicati. Il tutto, però, muovendo in un’unica direzione: trovare la soluzione.



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Parodi - La Prima Volta
L’«ultima volta» di Cristina Parodi. Domenica 26 maggio arriva Marco Liorni con Italia Sì


Elena Santarelli - Italia Sì
Elena Santarelli gioisce a Italia Sì: «Mio figlio ha vinto la battaglia contro il tumore»


Debora Ergas (figlia di Sandra Milo) a Italia Sì
Italia Sì gioca d’anticipo su Verissimo: Liorni brucia la Toffanin sull’esclusiva di Sandra Milo


Marco Liorni, Italia Sì
Italia Si, anzi no

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.