15
agosto

Renzi show: sfuma la trattativa con Mediaset

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Fumata nera: non sarà Mediaset a trasmettere il documentario di Matteo Renzi sulla città di Firenze, prodotto dalla Arcobaleno Tre di Lucio Presta. Stando a quanto risulta al Corriere della Sera, sembra essere sfumata all’ultimo l’intesa tra Piersilvio Berlusconi e l’ex premier toscano, per il quale erano previste quattro puntate di un’ora circa ciascuna (con l’opzione di altre quattro), da trasmettere probabilmente su Rete 4.

Uno stop che, però, non frena il progetto voluto da Presta e pensato non solo per il pubblico italiano. Il docufilm, in cui Renzi veste i panni di Cicerone per le vie di Firenze, sarà infatti proposto anche alle principali piattaforme internet internazionali.

Intanto, in attesa di scoprire se una tv italiana si assicurerà la prima fatica televisiva del senatore del PD, si intensifica il piano di produzione. Dopo aver immortalato a giugno lo storico calcio fiorentino di Piazza Santa Croce, martedì 21 agosto alle 18.00 Renzi è atteso in Piazza del Duomo, che per l’occasione sarà resa inaccessibile ai pedoni. Riprese anche nella cattedrale, mentre è escluso un passaggio nel campanile di Giotto.

Si prosegue, poi, il 22 a Palazzo Medici Riccardi, il 23 a Palazzo Vecchio e via via altre tappe che accompagneranno lo spettatore alla scoperta dei luoghi simbolo di una delle città più belle del mondo.

Ne verrà fuori una grande battaglia contro la demagogia, il qualunquismo e la paura. Bellezza contro odio, apertura contro protezionismo, Rinascimento contro oscurantismo”

ha dichiarato Matteo Renzi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


matteo-renzi
Matteo Renzi in tv: al via le riprese del documentario su Firenze. Pronto l’accordo con Mediaset


Matteo Renzi, Firenze secondo me
Firenze secondo me: Matteo Renzi divulgatore tv del proprio ego


NOVE_FIRENZE SECONDO ME
Firenze Secondo Me: Renzi deve accontentarsi del Nove


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario

2 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

16 agosto 2018 alle 20:35

Sono affranto



2. Alda ha scritto:

18 agosto 2018 alle 14:27

cosa puo` fare Mr clown?? scherzi a parte…PD FI sono 2 partiti FINITI …x fortuna



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.