7
maggio

Coppa Italia alla Rai almeno fino al 2021. Beffata Mediaset, che resta senza calcio in chiaro

Coppa Italia

Coppa Italia

La Coppa Italia sarà un’esclusiva Rai anche per le prossime tre stagioni. La tv di Stato si è infatti assicurata i diritti tv della coppa nazionale almeno fino al 2021, beffando Mediaset che si era prepotentemente inserita nella partita.

La Rai si sarebbe assicurata i diritti tv – che comprendono anche quelli radiofonici e la finale di Supercoppa Italiana – offrendo il 60% in più rispetto al triennio 2015/2018, quando vennero sborsati 22 milioni di euro all’anno. La base d’asta questa volta era fissata a 30 milioni e la tv del servizio pubblico si è aggiudicata la partita mettendone sul piatto circa 35, per un totale di 105 milioni di euro che vanno nelle casse della Lega Calcio.

Dalla prossima stagione 2018/2019, dunque, il calcio che conta sarà in chiaro soltanto sulla Rai che, oltre alla Coppa Italia e alla Supercoppa Italiana, trasmetterà 15 partite di Champions League (6 durante la fase a gironi e 9 nella fase finale), la finale di Supercoppa Europea e tutte le partite della Nazionale, a cominciare dal nuovo torneo Uefa Nations League al via a settembre.

Beffata, come detto, Mediaset. Avendo già perso la Champions League, la tv del Biscione puntava molto sulla Coppa Italia e lo testimonia l’offerta fatta, di circa 33 milioni di euro, che supera la base d’asta (ma non la proposta della Rai). Quando sarà passata la ’sbornia’ dei Mondiali 2018, le reti Mediaset – almeno quelle in chiaro – resteranno senza calcio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Coppa-Italia
COPPA ITALIA 2015/2018: LA RAI SI AGGIUDICA I DIRITTI PER 66 MLN DI EURO


Coppa Italia (US Mediaset)
La Coppa Italia resta a Mediaset fino al 2027


Olimpiadi
Warner Bros. Discovery si assicura i diritti in Europa delle Olimpiadi fino al 2032


Rai Sport
Niente più Coppa Italia, Rai Sport all’attacco della Rai: «Un altro clamoroso autogol. L’azienda ha lasciato alla deriva una testata»

4 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

7 maggio 2018 alle 17:28

Mediaset ha la D’Urso e la De Filippi e tutto il circo che le circondano



2. Pietro ha scritto:

7 maggio 2018 alle 17:34

E a quel punto (senza calcio), forse Piersilvio si deciderà a re-investire su varietà e prodotti di qualità anzichè propinarci il Segreto e l’ennesimo reality VIP e pseudo-VIP…



3. Fed ha scritto:

7 maggio 2018 alle 18:05

Coppa Italia di scarso interesse, il vero colpo della Rai è la Champions.



4. w.raiuno ha scritto:

9 maggio 2018 alle 13:37

La Rai si è svegliata con questo colpo,lo sapevano che Rai Sport era sul piede di scioperi hanno giocato bene le loro carte!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.