5
maggio

Amici 2018, quinta puntata Serale del 5 maggio. E’ una Caporetto: fuori Valentina, Matteo, Zic e Luca

Matteo - Amici 2018

Matteo - Amici 2018

Il Serale di Amici 2018 arriva alla quinta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata.

Amici 2018: la diretta minuto per minuto della quinta puntata del Serale di sabato 5 maggio

21.11: Maria De Filippi entra in studio, accompagnata dalle due squadre. Saluti veloci ai professori e alla Commissione Esterna, dove siedono Arisa ed Emma Marrone.

21.13: La conduttrice comunica, sia al pubblico che agli allievi, che stasera non ci sarà la prima fase con l’esibizione corale perché tutti accederanno alla sfida a squadre, che saranno due.

21.14: Arriva Antonino Cannavacciuolo, che va subito a sedersi al fianco dei commissari.

La prima sfida a squadre

21.15: Si parte subito con la prima prova della serata, che contrappone Emma a Carmen. Maria apre il televoto, che chiuderà al termine della prova (e così farà per tutte quelle successive). La cantante dei Bianchi canta Havana di Camila Cabello. Ermal Meta considera l’esibizione “aiutata molto dalla coreografia”. La cantante dei Blu, invece, si cimenta in Nessuno mi può giudicare di Caterina Caselli. Arisa considera il pezzo di Emma più difficile e secondo lei l’ha superato meglio rispetto alla rivale.

21.21: Via alle carte: vince Emma con il 52% di voti.

21.22: La seconda prova è la Prova Vodafone, suggerita dal pubblico a casa. Per i Bianchi c’è Irama con La leva calcistica del ‘68 di Francesco De Gregori. Emma Marrone non ha dubbi: “Come sempre mi ha colpito molto la sensibilità che hai messo”. Per Simona Ventura il cantante è colui che ha migliorato di più tra tutti. Per i Blu balla Bryan in una coreografia di gruppo di Luca Tommassini, che conferma il pensiero di Alessandra Celentano: “E’ il più tecnico dei ballerini”. Heather Parisi non è d’accordo: “Non mi ha emozionato. E’ la volta che mi è piaciuto di meno”.

21.29: Via alle carte: vince Irama con il 57% di voti.

21.30: Terza prova. Biondo canta con l’autotune la sua Roof Garden. Arisa commenta: “Ha una bellissima immagine, fa un genere che oggi ai discografici fa tanta gola”. Ad Ermal non piace, alla Ventura sì: “Facciamocene una ragione”, dice Simona. La Parisi polemizza: “Tutti gli altri studiano, tu canti con l’autotune”. Biondo ribatte: “Dici una cosa non vera. Io studio come tutti gli altri. Ho preparato cinque cover e non hanno l’autotune”. Tocca poi ad Einar, che canta Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco. Arisa: “Biondo sta cavalcando un genere che va di moda e la moda è passeggera. Einar testimonia un modo di essere, una persona”.

21.38: Via alle carte: vince Einar con il 58% di voti.

21.39: L’ultima prova è una battle di ballo. Tutti sul palco Valentina e Luca per la Squadra Bianca e Bryan e Lauren per la Squadra Blu. Ciascuno fa il suo stile. Cannavacciuolo ha preferito i Bianchi, la Parisi Luca e Lauren.

21.43: Via alle carte della prima sfida a squadre: vincono i Blu con il 53% di voti. Tutti i Bianchi vanno in zona rischio, mentre tra i vincitori viene aperto un televoto lampo per stabilire i due preferiti.

21.46: Maria dà il verdetto: passano Einar e Matteo. Carmen, Lauren e Bryan raggiungono la zona rischio. A questo punto tocca alla Commissione Esterna stabilire chi dei due cantanti accede direttamente alla seconda sfida. Heather rivela il voto dato a Matteo: 10.

21.50: La De Filippi comunica la scelta dei commissari: il vincitore è Einar. Anche Matteo, dunque, va a rischio.

Eliminata Valentina Verdecchi

21.51: Si procede con le proposte di eliminazione, decise dai professori. Bastano quattro sì (su otto) per restare. La prima ad essere chiamata è Valentinaeliminata. La ballerina si dice molto amareggiata, soprattutto per non aver ballato il suo pezzo. La Ventura la rincuora: “Sei molto coraggiosa [...] Prendilo come un insegnamento”.

Eliminato Matteo Cazzato

21.55: Si procede con Matteo, al quale prima viene chiesto di cantare un cavallo di battaglia. La richiesta arriva da Giusy Ferreri, che vuole sentirlo (e farlo sentire) in Grande amore de Il Volo. Poi i voti: eliminato. La Ferreri non ci sta: “Faccio fatica a capire”. Il cantante ringrazia tutti, compreso Rudy Zerbi: “Ci vuole sempre chi ti critica”, dice al professore.

Eliminato Zic

22.02: Tocca a Lauren: è salva. Identica sorte spetta ad Einar.  E’ poi il turno di Zic: eliminato. Ermal Meta ne approfitta per complimentarsi con lui per come scrive. L’allievo ringrazia tutti.

Eliminato Luca Capomaggi

22.08: Maria chiama Emma: è salva. Poi Luca, al quale Veronica Peparini chiede di ballare Sorry, un cavallo di battaglia. E via alle scelte: anche lui eliminato.

22.15: Sospiro di sollievo per Carmen e Bryan: sono salvi. L’ultimo ad essere chiamato è Biondo: “Che Dio ce la mandi buona”, ironizza il cantante, che si salva per il rotto della cuffia (quattro sì su otto).

22.19: Giusy Ferreri contesta le eliminazioni di Matteo e Zic: “Due tra i più intonati [...] Mi dispiace, sono rimasta un po’ male”.

La seconda sfida a squadre

22.21: Inizia la seconda sfida a squadre con un duetto: Emma con Elisa in No Hero. Ermal saluta l’ospite: “Per me lei è la Madonna. Canta in un mondo spaventoso”. Gli fa eco la Marrone: “E’ la numero uno”. Tocca poi a Lauren nella coreografia Roxanne. Emozionata Heather, che questo pezzo lo fece molti anni fa. Meta non ha dubbi sulla ballerina: “Qualunque sia il numero di ballerini sul palco, non mi distraggo da te”. Pubblicità.

22.31: Vi alle carte: vince Emma con il 59% di voti.

22.33: Maria ha pronta una sfida di playback per Emma Marrone, Arisa e Giulia Michelini contro Antonino Cannavacciuolo. Inizia lo chef che, con parrucca e triangolo, fa Renato Zero in Triangolo.

22.42: Alla Marrone tocca il caschetto biondo: deve fare Raffaella Carrà in Tanti auguri. E ancora Cannavacciuolo: di nuovo parrucca, questa volta riccia e bionda per ‘interpretare’ Nick Luciani de I Cugini di Campagna.

22.49: Parrucca anche per la Michelini: le tocca Tina Turner in The Best. E ancora Antonino in versione Ricky Martin in Vida Loca. Poi l’Ornella Vanoni di Arisa con L’appuntamento.

22.58: L’ultima performance è un duetto: Antonino Cannavacciuolo e Giulia Michelini sono Al Bano e Romina Power in Felicità.

23.00: Il verdetto finale di questa sfida di playback spetta ad Ermal Metta: “Farei vincere Antonino e Giulia”.

23.01: Si torna alla sfida a squadre con la seconda prova. Per i Bianchi Irama se la gioca con la sua Un giorno in più. Arisa non ha dubbi: “Mi sembri un professionista”. Conferma la Marrone: “Sono totalmente d’accordo [...] Sei veramente forte”. Per i Blu c’è un duetto: Einar con Ermal Meta in Vietato morire. E a sorpresa arriva un piccolo fan di Ermal: è Giuseppe, ha 8 anni.

23.09: Via alle carte: vince Irama con il 55% di voti.

23.11: La terza prova vede duettare Emma e Biondo sulle note di Missing You di John Waite. Pubblicità.

23.17: Si esibisce il ballerino Bryan. Una performance che spinge la Parisi persino ad abbracciare la Celentano: “Questo è ballare”. “Uno dei numeri più riusciti”, aggiunge Tommassini. Per l’allievo c’è una sorpresa: un videomessaggio della madre. Poi Maria inizia un gioco con il pubblico: “Chi ha 18 anni si alzi [...] Chi ha il nome che inizia con la lettera E si alzi”. E poi: “Chi ha il nome che inizia con la H si alzi”. In piedi c’è una sola persona: è una donna, è proprio la mamma di Bryan. Il ballerino corre emozionato ad abbracciarla.

23.28: Via alle carte: vincono Emma e Biondo con il 52% di voti.

23.30: Si continua con la quarta prova. Carmen in versione Amy Winehouse con Rehab. Per Cannavacciuolo la sua è “una di quelle voci che riempiranno gli stadi”. Irama risponde con La musica non c’è di Coez. La Michelini ammette: “Io ho una passione per Irama, però Carmen come ha fatto Amy tanta roba”.

23.35: Via alle carte: vince Irama con il 53% di voti.

23.36: Si continua con Biondo senza autotune: canta Le cose che abbiamo in comune di Daniele Silvestri. Ermal spiazza: “Zio, mi sei piaciuto”. E Zerbi: “Cosa succede? Mi è cascato l’ultimo capello”. Tocca poi alla ballerina Lauren, che riceve i complimenti di Bill Goodson e Garrison.

23.41: Via alle carte: vince Biondo con il 57% di voti.

23.43: Maria interpella Geppi Cucciari: “Vuoi dire qualcosa su Cannavacciuolo?”. E la comica: “Ho paura di essere eliminata”.

23.46: Prova proibitiva di canto, voluta da Luca Tommassini. Sul palco ballerini professionisti, Cannavacciuolo e – sulle note di KissIrama ed Einar. Arisa ha colto “un momento di amicizia, di divertimento”. Si congeda Antonino, che ha un volo che l’attende.

23.51: Via alle carte: vince Irama con il 54% di voti.

23.53: Dopo aver fatto uscire il piccolo Giuseppe perché si avvicina la mezzanotte, arriva la prova a scelta. Le due squadre devono decidere quali esibizioni schierare di quelle preparate per la puntata. I Bianchi se la giocano con Emma e il suo inedito Need Somebody. I Blu puntano su Lauren nel passo a due di Veronica Peparini Sono già solo. E balla anche l’insegnante: lei con Andreas, l’allieva con Sebastian.

00.02: Via alle carte: vince Emma con il 51% di voti.

00.04: Alle due squadre viene chiesta un’altra prova a scelta. La Squadra Bianca con Biondo e la sua La mia ex chiama. Pubblicità.

00.13: Heather ancora polemica con Biondo: “Questa è una cover, giusto?”. L’allievo spiega che con questo pezzo ha voluto fare un tributo a 6Black e la sua Ex Calling, cambiando però strofe e altro e facendola in parte sua. La Parisi rincara: “Ma è una cover”. E Biondo: “Tributo”. Ermal questa volta dà ragione al cantante.

00.15: La Squadra Blu schiera Einar con Difendimi per sempre di Tiziano Ferro. Emma Marrone si congratula con lui: “Sei di una pulizia e di un rispetto…”.

00.17: Via alle carte della seconda sfida a squadre: vincono i Bianchi con il 53% di voti. Tutti i Blu vanno in zona rischio. Maria apre il televoto lampo per stabilire i due preferiti tra i vincitori.

00.20: Arriva il verdetto: passano Irama e Biondo. Anche Emma è a rischio.

00.23: Si procede con le esibizioni e Irama canta un nuovo inedito, Nera. “E’ il pezzo dell’estate”, dice la Ventura. Biondo replica con la sua  Déjà vu.

00.28: Sul palco arrivano alcuni artisti ballerini per ricordare che tutti possono ballare. Tra di loro, di nuovo, Paddy Jones.

00.34: I commissari hanno scelto: il vincitore è Irama. Biondo raggiunge tutti gli altri in zona rischio.

00.36: Luca Tommassini ha la possibilità di salvare un solo allievo e mandarlo con Irama direttamente alla prossima puntata. Il direttore artistico del Serale non ha dubbi: salva Bryan.

La proposta di Rudy Zerbi: eliminare una tra Emma Muscat e Carmen Ferreri

00.38: Rudy Zerbi fa presente che secondo lui soltanto una tra Emma e Carmen merita di andare avanti. Chiede che le due si esibiscano in quattro pezzi a testa. Poi i professori stabiliranno chi salvare e, di conseguenza, chi eliminare. La cantante dei Bianchi si lascia andare alle lacrime: “Non la presa benissimo”, commenta Maria.

00.42: La prima ad esibirsi è Carmen con Right To Be Wrong di Joss Stone. Poi Emma con The Power Of Love di Gabrielle Aplin. Si procede senza interruzioni: Carmen canta Gli uomini non cambiano di Mia Martini, Emma l’inedito Need Somebody.

00.50: Inedito anche per Carmen: La complicità. Emma canta A Thousand Years di Christina Perri.

00.55: Ultime performance: per la cantante dei Blu Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante, per la cantante dei Bianchi un altro brano in inglese.

1.03: Ermal non condivide l’eliminazione di una delle due: “Ma cosa significa talenti uguali?”, chiede rivolgendosi a Rudy, che spiega: “Una delle due è sufficiente”. “Sono totalmente diverse”, ribatte Meta.

1.06: Alessandra Celentano, a nome dei professori di ballo, ammette la difficoltà nello scegliere una delle due: “O ci date un po’ di tempo, così è difficile”.

1.07: Per il momento, dunque, si continua con gli altri. Viene chiamato Einar: è salvo. E così Lauren e Biondo. Pubblicità.

1.15: La De Filippi chiede ai professori che è il momento di votare: “O Carmen o Emma”. Ma gli insegnanti di ballo non se la sentono: “Abbiamo bisogno di più tempo, vogliamo prenderci del tempo per prendere questa scelta”, spiega Veronica Peparini. Maria rimanda le due cantanti al loro posto. Pubblicità.

1.19: Maria spiega ai professori di ballo che, se accettano la proposta di Zerbi, una decisione va comunque presa. Poi richiama sul palco Elisa, che canta il nuovo singolo Will We Be Strangers.

1.25: La diretta finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2018: le anticipazioni della quinta puntata del Serale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.10, Maria De Filippi conduce la quinta puntata del Serale di Amici 2018, che ha visto finora l’eliminazione soltanto di tre allievi (i ballerini Filippo Di Crosta, Daniele Rommelli e Sephora Ferrillo). Per questo motivo la gara viene rivoluzionata con una doppia sfida a squadre tra Bianchi e Blu. Ma non solo: niente esibizioni corali, subito eliminazioni.

A giudicare le prove, come ogni settimana, la Commissione Interna, formata dai professori della scuola (Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison e Bill Goodson), il pubblico da casa tramite televoto e la Commissione Esterna, della quale questa sera fa parte Arisa (sostituisce Marco Bocci), al fianco di Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Ermal Meta, che duetterà con i ragazzi della Squadra Blu, ed Emma. Per la Squadra Bianca, invece, arriva Elisa.

Spazio, durante la serata, agli interventi comici di Geppi Cucciari. Ospite anche Antonino Cannavacciuolo.

>>> Amici 2018 <<<

[BIONDO E' IL PIU' RICHIESTO DALLE CASE DISCOGRAFICHE]

[IRAMA AL VELENO CONTRO WARNER, SUA EX CASA DISCOGRAFICA]

[LUCA, VALENTINA E ZIC INSULTANO LA CELENTANO. LA REAZIONE DELL'INSEGNANTE]

[SIMONA VENTURA REPLICA A HEATHER PARISI: «POSA IL FIASCO»]

[COSA E' SUCCESSO NELLA QUARTA PUNTATA DI SABATO 28 APRILE]

[TUTTO SU AMICI]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Biondo - Amici 2018
Amici 2018, settima puntata Serale del 19 maggio: fuori Biondo e Bryan, eliminati da Einar e Lauren (vincitrice della categoria ballo)


Amici 2018 - Serale 14 aprile
Amici 2018, seconda puntata Serale del 14 aprile: Carmen scalza tutti, eliminati Daniele e Sephora


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, quinta puntata del Serale – Sarah fa fuori Lil Jolie e Aurora/Gaia


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile

3 Commenti dei lettori »

1. Srich ha scritto:

5 maggio 2018 alle 23:12

Era già stato tutto molto imbarazzante e disgustoso al momento delle purghe dei concorrenti per spianare la strada a chi vogliono loro, con il siparietto di mezz’ora hanno scavato ulteriormente il fondo.
Peccato che quando fanno schifo risalgono, perchè meriterebbero schiaffoni in faccia dall’auditel.



2. andre ha scritto:

6 maggio 2018 alle 08:02

penso che questo serale sia un flop in più la fascino deciso di non dare la possibilità di rivedere il serale tramite witty = disastro colossale



3. Barbara ha scritto:

6 maggio 2018 alle 13:14

Ma io dopo l’eliminazione di Matteo ho girato e non ho intenzione di guardarlo ancora xk è stata una palese presa per il culo ieri, Matteo preferito del pubblico professori rosiconi e incompetenti a questo punto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.